Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-15, 08:15 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di decano94

decano94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito perdita di nitro dalla candela !

ciao a tutti, ieri mi è arrivata una xray xb 808 con motore HOBAO 21 8P Turbo Engine ! motore funziona abbastanza bene .. bello cattivo e tutto ... però il problema che ho riscontrato è che dalla candela mi escono le bolle di nitro ..
candela nuova .. la candela l'ho stretta bene ...

COSA PUO' ESSERE ?
decano94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 08:52 PM   #2
Utente

L'avatar di tonyj2

tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decano94 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, ieri mi è arrivata una xray xb 808 con motore HOBAO 21 8P Turbo Engine ! motore funziona abbastanza bene .. bello cattivo e tutto ... però il problema che ho riscontrato è che dalla candela mi escono le bolle di nitro ..
candela nuova .. la candela l'ho stretta bene ...

COSA PUO' ESSERE ?
filettatura spanata oppure candela fallata...prova con un'altra candela e se persiste cambia il sottotesta...non usarlo nella polvere che lo butti subito...
Vecchio 04-12-15, 08:54 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sicuro che sfiati dal foro candela?controlla che le viti della testa siano ben serrate.
che candela monta?standard con la rondella di rame o turbo? nel secondo caso potrebbe essere un problema di tenuta della conicità della candela.prova con svariate marche di candele.
ps.di solito le novarossi vanno un pò su tutti.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 10:31 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di decano94

predefinito

grazie ragazzi delle risposte .. allora la filettatura posso assicurare che non ha problemi .. è un candela turbo .. comunque stanotte lo apro e vedo a sto punto .. mi state facendo venire il dubbio che non gli ho tirato molto la testata...
Vecchio 04-12-15, 11:22 PM   #5
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao. Sei sicuro che per quel motore vada bene la candela turbo. perché ho visto su rcunivers una discussione su questo motore dove tra le caratteristiche tecniche mettevano una candela mc 9 che é standard (con la rondella). Nel PDF delmanuale che ho scaricato purtroppo non c'é indicata la candela. Il nome turbo dal quel che ho visto nel manuale non si riferisce al tipo di candela ma alla possibilità di mettere una sorta di "ventola" nell' albero motore. ho visto tutto da cellulare quindi potrei sbagliarmi.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 12:15 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

ne esistono due versioni identiche una con il sottotesta normale e uno turbo

http://www.rcteam.no/images/sprengsk...%20Diagram.pdf

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 12:36 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di decano94

predefinito

come faccio a capire se ha la testa per la candela turbo o meno ?
Vecchio 05-12-15, 02:31 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di decano94

predefinito

perdita di nitro dalla candela !-20151205_015408.jpg

perdita di nitro dalla candela !-img-20151205-wa0001.jpg

RAGAZZI, ecco il perchè perdeva ... i lavoro fatti bene del precedente proprietario ...
Vecchio 05-12-15, 02:33 AM   #9
Utente Junior

L'avatar di decano94

predefinito

adesso ho provato a mettergli su un po di pasta termica .... vediamo se tiene .. tanto non ho niente da perdere , è da buttare quel copri testata qua !
quanto mi costerà nuovo ?
comunque non ho parole non ci si può fidare di un c.....o di nessuno
Vecchio 05-12-15, 11:15 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

L usato.... Baa... , trovare un usato buono e come trovare 100 euro nel gratta e vinci !!!!
Nel tuo caso sei sotto la media delle porcherie, un sotto testa con i segni della morsa non è mica tanto semplice trovarlo, ma chi aveva quella roba ??, un fabbro degli anni 20 ????
Scherzi a parte, trovare quel sotto testa forse non sarà facile, poi come costo non penso sia elevato, ma piuttosto io farei una bella revisione completa al tutto, auto compresa, visto il bel lavoro al motore !!
Chissà... Potresti trovare altre sorprese mentre smonti !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 12:34 PM   #11
Utente

L'avatar di pipino il breve

pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Scusami, puoi fare una foto dell'altro lato del sottotesta?
Vecchio 05-12-15, 02:09 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sottotesta normale e non turbo , per avere i segni della morsa vuol dire che ci ha spaccato dentro una candele stringendo troppo , posso immaginare cosa sia finito nel motore . La pasta termica non ti basta , devi cambiarlo o finisce che tira dentro sporco .

qui quello che ti serve:

http://www.ebay.it/itm/HoBao-21037-H...4AAOxycmBStWUt

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 05-12-15, 02:33 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di decano94

predefinito

Grazie mille ragazzi .. io ho il rossi hobby center sotto casa ... vado giu adesso una volata a vedere se ha giù la testa ... se mai la ordinerò da ebay ... si ma figaro .. un mese e mezzo per arrivare ??? Comunque cosi è impossibile carburarla ..
Vecchio 05-12-15, 02:41 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decano94 Visualizza il messaggio
Grazie mille ragazzi .. io ho il rossi hobby center sotto casa ... vado giu adesso una volata a vedere se ha giù la testa ... se mai la ordinerò da ebay ... si ma figaro .. un mese e mezzo per arrivare ??? Comunque cosi è impossibile carburarla ..
Ti auguro di trovarla sotto casa , ma alla peggio paghi il venditore per una spedizione più' rapida ......ma almeno avrai l'originale , pero' prima di spendere controlla il motore ........ perché' mi sa che hai l'idee un bel po' confuse , prima il motore tira alla grande poi non si carbura , poi il filetto del sottotesta dici testualmente "allora la filettatura posso assicurare che non ha problemi .. è un candela turbo" quando invece e' chiaro che di problemi ne ha ed e' non-turbo.........

Vecchio 05-12-15, 04:13 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di decano94

predefinito

Ho risolto prendendo un'altra testata e cambiando i buchi da 5 a 4 .. della OPS
Rispondi