Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-15, 02:07 PM   #1
Utente Junior

Canapiamat è un newbie...
predefinito Hobao Hyper 7.5

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche settimana ho comprato una Hyper 7.5 e avrei un paio di domande.

Non sono uno da pista, ma giro prevalentemente su piazzali.
Volevo prendere un set di molle più dure, ma della 7.5 non si trova niente, ho visto le molle grige della Hyper 9, andrebbero bene sulla mia?
Ho anche letto che montando delle gomme da rally andrebbe cambiato il pignone con qualche dente in più, i pignoni sono tutti grandi uguale? Basta che ne prendo uno qualsiasi online o devo vedere una misura giusta?
Ultimissima domanda, volessi cambiare carrozzeria ne potrei prendere una anche di un altro modello o non ci starebbe proprio?
Per intenderci mi piace il disegno delle carrozzerie Losi.

Buona Giornata
Canapiamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 02:05 AM   #2
Utente

L'avatar di riccio3282

riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ciao, per le molle non so aiutarti se sonoo compatibili o no.... le gomme da rally game invecw hanno un diametro piu piccolo quindi dovresti appunto allumgare il rapporto aumentando i denti del pignone.... prova con una campana da 15 o da 16.... quello che devi guardare è il diametro interno della campana ... in base alle marche cambiano di qualche decimo.... ma siamo li.... piuttosto, io cambierei anche la friziome, troppo morbide quelle da buggy se ci vuoi girare su asfalto....

Per la carrozzeria credo si possa fare, dovrai adattarla tagliandola sulla tua....
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 01:54 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Per la carrozzeria credo si possa fare, dovrai adattarla tagliandola sulla tua....
No non riesci losi ha il motore decentrato , della carrozza ti rimarrebbe poco o nienete a furia di tagliare , anche le pancie della losi sono nettamente più strette.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 02:03 PM   #4
Utente Junior

Canapiamat è un newbie...
predefinito

Grazie delle risposte.
Allora la campana direi che è già una 16 denti da scatola, lascio questa o provo una 17? Però nei vari siti non è specificata nessuna misura di diametro interno.
Frizione, anche qua devo guardare le misure o una vale l'altra?
Peccato per la carrozzeria, quindi diciamo che si potrebbe fare, ma devo guardarne una più simile alla forma dell'originale.
Le molle credo di aver visto che quelle rosse di scatola sono anche come ricambio della 8.5, quindi magari provo a prendere un set della 8.5
Canapiamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 05:03 PM   #5
Utente

L'avatar di riccio3282

riccio3282 è un newbie...
predefinito

Devi guardare il rapporto pignone corona..
Di solito nei Buggy 13 46.... più denti sul pignone avrai un rapporto più lungo , piu denti sulla corona avrai un rapporto piu corto.... da quanti denti è la tua corona?..... per la misura interna della campana della frizione devi misurare con il calibro la misura interna si fa a cambiare il momento di attacco della frizione anche se di pochi decimi cambia ma per ora non starei a guardare quello.....

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riccio3282; 16-10-15 a 05:08 PM
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi