Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-15, 09:52 AM   #1
Utente Junior

subolo ha una pessima reputazione!
predefinito Sworkz S350 bx1

ciao a tutti
un consiglio: c'e' su lindinger una sworkz s350bx1 70% (senza motore servi e radio) a 179.00 da 349.00 di listino.
Mi sembra un buon prezzo e mi sembra di capire sia una buona macchina (derivazione mugen mi pare?).
Io ho già un motore e i servo in più. Mi mancherebbe 'solo' radio con ricevente , marmitta collettore supporti motore fitto aria pero cose abbastanza abbordabili.
ma la domandona e': questa e' una RTR fondamentalmente (anche se senza motore ) ma c'e' moltissima differenza col kit sworkz? anche di prezzo?
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli ammortizzatori che non sembrano big bore regolabili ma fissi.
grazie per i consigli .
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-15, 01:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

lo stesso sito propone la versione kit a 499,99 euro. Le differenze ad occhio sono nei materiali dei castelli ammortizzatori e più in genere nella varie piastrine di regolazione che sembrano meno lavorate e probabilmente più sottilie negli ammortizzatori. Quelli della versione ARR sono comunque regolabili ( se parli di precarico) con le clips a misura fissa. Il telaio potrebbe essere differente rispetto alla versione kit.
Vecchio 14-09-15, 02:08 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Grazie per la risposta.
Considerando il mio budget che non è di 500€ secondo te comunque è un buon 'affare' viste le differenze non apparentemente enormi con la kit? .
Anche a me gli ammortizzatori sembrano poca cosa ma eventualmente sapresti indicarmi un'alternativa da montare in battuta spendendo il giusto per avere un modello già di buon livello?
Grazie
Vecchio 14-09-15, 07:46 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io la lascerei proprio così, sono comunque ammortizzatori più che degni e non penso che siano da cambiare a prescindere. In giro ci sono RTR di marchio ben più blasonato con ammortizzatori in plastica. La regolazione fatta con gli inserti è tutto sommato più comoda e da risultati più certi di tante ghiere regolate ad occhio.
La usi così e le tiri il collo. Magari "esagera" con l'elettronica, permettiti un motore più stabile, prevedi una buona frizione. Ammortizzatori sofisticati vengono dopo.

PS: Penso che i blocchetti motore vengano comunque forniti, mi pare fuori da ogni logica non darli con il modello.
Vecchio 14-09-15, 08:15 PM   #5
Utente Junior

predefinito

ancora grazie dei consigli...
se decidero di prenderla le metto su per ora il trackstar seg 21 di hk, già usato su altra rtr con esiti molto soddisfacenti.
frizione 3 ceppi alpha molle medie.
servi da 15 kg.
aspetto per gli ammortizzatori e vediamo se si sfasciano subito...
discorso a parte la radio, mi hanno consigliato la spektrum dx4c ...la avrei trovata a 100€...pero' ne vale davvero la pena? se no su hk ce ne sono un paio con ricevente a 20 euri...

ciao grazie
Vecchio 14-09-15, 08:50 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Sui modelli seri uso solo cose di marca. I plastichini di hobbyking li lascio ai miei giocattoloni. Materiale spektrum, al di là del modulo separato, non ne ho esperienza, ma direi che la dx4c vale l'acquisto solo se fornita con ricevente AVC.