Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-15, 04:54 AM   #1
Utente Junior

giuseppe1269 è un newbie...
predefinito cardani fuori dai bicchierini su Kyosho Inferno MP9

Ciao a tutti,
preciso che sono principiante, ho una Inferno MP9 KTI3, che da qualche tempo ha un problema: il cardano anteriore sx, nei salti piu' duri, fuoriesce dal bicchierino, bloccando la ruota, peraltro senza rompersi. Ho smontato e ricontrollato tutto, non mi sembra di vedere problemi particolari, anche se il bicchierino sx sembra fuoriuscire dalla cassa del differenziale un po' meno che il dx. Ho messo una shim tra il cuscinetto e il bicchierino per ridurre i giochi, e spingere quest'ultimo verso l'esterno, e lo ritestero' il prossimo weekend.
Nel frattempo, volevo cambiare il cardano (anteriore). Ho letto che molti sostituiscono in effetti il cardano originale, IF482, con uno modificato IFW404B, che é 2mm piu' lungo, e che in realta' sarebbe destinato al posteriore in sostituzione sempre dello stesso IF482. Questo per lo meno nella configurazione a carreggiata larga. 2mm in piu' di cardano mi risolverebbero sicuramente il problema.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie
giuseppe1269 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-15, 05:00 AM   #2
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe1269 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,