Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   cardani fuori dai bicchierini su Kyosho Inferno MP9 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/118183-cardani-fuori-dai-bicchierini-su-kyosho-inferno-mp9.html)

giuseppe1269 25-08-15 04:54 AM

cardani fuori dai bicchierini su Kyosho Inferno MP9

Ciao a tutti,
preciso che sono principiante, ho una Inferno MP9 KTI3, che da qualche tempo ha un problema: il cardano anteriore sx, nei salti piu' duri, fuoriesce dal bicchierino, bloccando la ruota, peraltro senza rompersi. Ho smontato e ricontrollato tutto, non mi sembra di vedere problemi particolari, anche se il bicchierino sx sembra fuoriuscire dalla cassa del differenziale un po' meno che il dx. Ho messo una shim tra il cuscinetto e il bicchierino per ridurre i giochi, e spingere quest'ultimo verso l'esterno, e lo ritestero' il prossimo weekend.
Nel frattempo, volevo cambiare il cardano (anteriore). Ho letto che molti sostituiscono in effetti il cardano originale, IF482, con uno modificato IFW404B, che é 2mm piu' lungo, e che in realta' sarebbe destinato al posteriore in sostituzione sempre dello stesso IF482. Questo per lo meno nella configurazione a carreggiata larga. 2mm in piu' di cardano mi risolverebbero sicuramente il problema.
Qualcuno ne sa qualcosa ?:hmm::hmm:
Grazie

giuseppe1269 25-08-15 05:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe1269 (Messaggio 1270173)
Ciao a tutti,