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Frizione Boss Z5
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una HPI Trophy 3.5 senza motore in quanto ho un motore Boss Z5 (se non sbaglio l'albero motore dovrebbe essere quello lungo) completo di scarico (nuovi di pacco) da montarci su. Potete consegliarmi una frizione completa di tutto (dado e roba varia) e che sia abbastanza resistente? Budget max 35 €, premetto che ho solo la campana con i suoi 2 cuscinetti.
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Per mia esperienza ti consiglio una frizione a tre ceppi, io ho usato quella della radiosistemi che va bene, non ricordo il prezzo però...
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5 allegato(i)
Allora al momento la siatuazione è questa come in foto, in pratica ho trovato quel volano con frizione (ma li comprerò nuovi) e poi ho la campana. Immagino che sulla filettatura dell'albero vada montato il dado della frizione e solo dopo posso metterci la campana con cuscinetti in modo che non ci sia più lo spazietto tra la campana e la vite alla fine dell'albero. Scusate l'ignoranza dei termini che ho usato ma non sono molto pratico :dead: Come frizioni avevo trovato queste:
http://www.agmodellismo.it/component...category_id=56 Fioroni - Frizione Regolabile VARIO completa 3 ceppi ergal 70/75 - OT-FR92 Option Team Fioroni - Frizione 5 ceppi 'PENTA' con ceppi in ergal - OT-FR105 EZ Power - FRIZIONE REGOLABILE 3 CEPPI ERGAL - EZPCL04 L'ultima mi sembra la più completa o sbaglio? |
Devi mettere prima il volano, poi il dado e sopra la campana con le dovute rondelle
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Per la frizione io non andrei sui 4/5 ceppi se non hai da fare gare... Io giro con la tre ceppi e mi ci trovo benissimo
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Perfetto grazie mille! A questo punto quale consigli tra la fioroni 3 ceppi e la EZ-Power?
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Beh non saprei, dovessi scegliere sceglierei fioroni. Buon divertimento!
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fioroni,bp racing o fastrace tutte a 3 ceppi misti o a scelta 3 carbon o 3 ergal ( copia della fioroni ),3 marchi dove stai sicuro ovviamente con annessa campana frizione.
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Grazie!! Prenderò BP Racing o Fioroni allora :tunz6rh::tunz6rh: Un'ultima cosa, la campana con quanti denti mi consigli di prenderla? Vorrei un buon compromesso tra accellerazione e allungo
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Se metti una corona con più denti la tua macchina avrà più ripresa ma meno allungo, se diminuiscono più allungo e meno ripresa... Io uso una 16, mi ci trovo bene, ma cambia tutto dalle tue esigenze... Pista veloce meno denti, pista lenta con molte curve più denti. Spero di esserti stato utile
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Purtroppo non credo di usarla in pista tanto presto perchè dalle mie parti non ce ne stanno :piange: La userei per girarci all'aperto in un misto sabbia-erba-briccio xD Comunque per il momento non ho intenzione di cambiare anche la corona, dici che prendendo una 16 va bene ugualmente?
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Quote:
Io mi ci trovo parecchio bene, sulla ma hb ho quello... Poi ripeto devi vedere come ti co trovi e come reagisce il motore... |
evita come la peste la sabbia :dead: e limitati a terriccio ed erba ma non molto alta se possibile...
la trophy dovrebbe montare una campana da 14 in origine quindi continuerei con 14 :lookahsisi5ih: |
Ok ti ringrazio del consiglio :rovatfl::rovatfl: Ora però ho un altro problema, adesso che finalmente ho frizione e tutto ho provato a mettere in moto per il rodaggio ma il motore si incona sempre nello stesso punto e la cassetta non ce la fa a farlo girare. Ho smontato la candela ma fa lo stesso, l'unico modo per sbloccarlo è far girare il volano con una pinza :look: Devo continuare cosi fin quando non si bloccherà più o c'è qualche altra soluzione? :confuseds::confuseds:
PS: ho continuato quà senza aprire una nuova discussione, se ho sbagliato mi scuso in anticipo :perp: |
Lo hai scaldato bene? Questa operazione facilita molto i primi avvii ;)
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