Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-15, 03:02 PM   #1
Utente Junior

baxic78 è un newbie...
predefinito Approccio alle auto rc off road a Scoppio

Ciao ragazzi,sono iper nuovo nel forum e vorrei acquistare un auto off road a scoppio .Sono totalmente nuovo a questi tipo di rc quindi come entry level non so dove sbattere la testa: ho letto molte cose ma mi piacerebbe capire bene alcune cose:
Le auto hanno bisogno di molta manutenzione ?se si da cosa dipende?
Che modello dovrei acquistare ?
Ho sentito parlare della Seben racing ,queste auto vanno bene per iniziare o sarebbe meglio scegliere un usato ?
Il mio budget ,di circa 220 Euro
Cosa mi suggerite a riguardo?
baxic78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-15, 05:34 PM   #2
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baxic78 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,sono iper nuovo nel forum e vorrei acquistare un auto off road a scoppio .Sono totalmente nuovo a questi tipo di rc quindi come entry level non so dove sbattere la testa: ho letto molte cose ma mi piacerebbe capire bene alcune cose:
Le auto hanno bisogno di molta manutenzione ?se si da cosa dipende?
Che modello dovrei acquistare ?
Ho sentito parlare della Seben racing ,queste auto vanno bene per iniziare o sarebbe meglio scegliere un usato ?
Il mio budget ,di circa 220 Euro
Cosa mi suggerite a riguardo?
ciao, ti rispondo su un paio di cose: il tuo budget secondo me è veramente troppo basso, con quella cifra non compri niente, come minimo secondo me andrebbe quasi raddoppiato.
Come manutenzione dipende dall'uso che ne fai ma comunque si ce nè parecchia ma nulla di impossibile con il manuale
Vecchio 16-03-15, 12:37 AM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ci sono molte discussioni a riguardo. Usa il tasto cerca ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-15, 12:17 PM   #4
key
Utente Junior

key è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto!
Non per scoraggiarti, ma con quel budget non ci fai quasi nulla. Purtroppo questo è un hobby abbastanza dispendioso, sopratutto all'inizio.

Il mio consiglio è di aspettare di avere qualche soldo in più da investire.
A mio avviso ti servono almeno 600/700 euro per iniziare con un buon usato e tutti gli accessori necessari (batterie, cassetta, qualche ricambio ecc).
Diffida da chi ti propone modelli molto economici o modelli di fascia alta venduti a prezzi stracciati.
Comprare mezzi di fascia bassa vuol dire pochi soldi spesi all'inizio (relativamente pochi...) ma tanti spesi dopo per metterla/mantenerla in ordine.
Senza contare che un mezzo di fascia bassa è costruito nel 99% dei casi con materiali meno pregiati e sopratutto meno resistenti, il che si traduce in rotture continue e alti costi di manutenzione.

L'errore che fanno in tanti (se non tutti) è quello di spendere molto poco all'inizio per "capire se ti piace"; il che è giustissimo, ma la soglia minima per prendere qualcosa di valido è quella sopracitata. Se spendi meno potrai avere (quasi) la certezza che ti stuferai dopo poco perchè incorrerai in tanti problemi. Penso che questo te lo possa confermare chiunque abbia iniziato con modelli economici (io sono il primo di quelli!)

Per i marchi più blasonati guarda le solite kyosho, mugen, losi ecc... per i marchi "più recenti" ma altrettanto validi passo la palla a qualcuno più aggiornato di me.

Ciao!
key non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-15, 04:39 PM   #5
Utente

carmel ha una pessima reputazione!
predefinito

Secondo me dovresti raddoppiare il tuo budget, e poi prendere un buon usato, tipo:
Losi 2.0 EU
Mugen mbx6
Kyosho mp9 rtr con 500 600 euro.
Poi per il materiale che ti servire per la manutenzione e la messa in moto, altri 60 70 euro secondo me

Sent from my Z10 using Forum mobile app
carmel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi