Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-14, 05:19 PM   #31
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Stranamente solo gli alberi della serie S della RB hanno il bottone da 5,02 (misurato su un albero nuovo di un S3 e vari alberi serie S).
serie s di che anno però?perchè sono sicuro che le serie dal 2007 in poi erano a 5
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-14, 05:33 PM   #32
Utente

L'avatar di pipino il breve

pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Angelo, io ho controllato anche il motore in questione nel 3d (WS7 Turbo L2G) che possiedo ed è uscito nel 2008, il bottone è più grande.
Domani per soddisfazione mia apro un H9 che come tu sai non è nient'altro che un S5.
Comunque i miei alberi S sono tutti effettivamente con bottone più grande
Vecchio 23-12-14, 05:55 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Ciao Angelo, io ho controllato anche il motore in questione nel 3d (WS7 Turbo L2G) che possiedo ed è uscito nel 2008, il bottone è più grande.
Domani per soddisfazione mia apro un H9 che come tu sai non è nient'altro che un S5.
Comunque i miei alberi S sono tutti effettivamente con bottone più grande
aspetta,se ho ben capito il motore in questione non è la serie l2g ma il più anzianotto ''s7 world 2'' o comunemente denominato ws7-2,questo per capirci

http://www.rbproducts.com/explose/RB.../01004-WS7.pdf

l'utente MGiannandrea ci confermerà credo...

anche l'h9,se pur uguale,codice del pistone/camicia a parte ( l's5 ne ha 2 non so perchè ), è molto più recente dell's5,comunque verifica perchè questa storia comincia davvero ad intricarsi
Vecchio 23-12-14, 06:05 PM   #34
Utente Junior

MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Confermo.

Il mio è il WS7 2 e l'esploso che ha postato Angelo e quello del mio motore.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-14, 06:26 PM   #35
Utente

predefinito

Stesso albero, stesso bottone.
Vecchio 23-12-14, 06:39 PM   #36
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

bene ho appena sentito anche il mio collega,ha testato qualche biella novarossi anche parecchio consumata ma entra forzata su svariati alberi rb,mistero quota del bottone risolto pare rb ha tolleranza più alta sul bottone,sicuramente per evitare di montare bielle di altre marche,comprese quelle dei cugini più prossimi novarossi
l'unico rb di cui ero al corrente che avesse quote completamente differenti fan parte delle serie killer 9 e 10,dov'è tutto o quasi diverso,albero e biella compresi,daltronde sono le uniche serie ''eco'' fatte a taiwan anche se sò che spingono parecchio ma questa un altra storia
ora sarebbe comodo,giusto per curiosità, sapere se anche le ultime serie,bxr vari,visto che hanno alberi da 14,5 come molti nova hanno ancora il bottone leggermente più grande dei nova o se hanno standardizzato...

Ultima modifica di angelokanay; 23-12-14 a 06:43 PM
Vecchio 23-12-14, 07:04 PM   #37
Utente

predefinito

I miei X10, X11, B10, F11, F12 hanno il bottone chiamiamolo standard.
Poi non so, domani apro H9 ed un'altro F12, questa cosa intriga anche me.
Vecchio 23-12-14, 07:05 PM   #38
Utente

predefinito

Purtroppo non ho nessun RB con albero da 14,5
Vecchio 24-12-14, 11:41 AM   #39
Utente

predefinito

Allora...... Con calma (poi finita!) ho controllato quanto più ho potuto questa cosa del bottone.
Effettivamente è più grande su tutti i motori e i pezzi RB in mio possesso, anche se rimane il dubbio sui miei X.
Il fatto che su alcuni alberi la biella R7 entri sembra dovuto al consumo dello stesso, resta il fatto che su alcuni alberi da 14 (litri fra i 10 e i 20) nel 50% di essi calza pefettamente e in altri non va.
Alberi da 13 (vecchie serie) bottone 5,02
Alberi da 14 (più recenti) unico albero quasi nuovo che ho 5,02, il resto come ho spiegato sopra.
Restano da contollare i 14,5 RB, che non ho.

P.S. Non si finisce mai di imparare

Qualche foto venuta meglio
Icone allegate
RB WS7 II - chi mi aiuta?-f11.jpg   RB WS7 II - chi mi aiuta?-f12.jpg   RB WS7 II - chi mi aiuta?-h9.jpg  

RB WS7 II - chi mi aiuta?-j9.jpg   RB WS7 II - chi mi aiuta?-s5.jpg   RB WS7 II - chi mi aiuta?-x10.jpg  

Ultima modifica di pipino il breve; 24-12-14 a 11:47 AM
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi