Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-14, 04:32 PM   #16
Utente

L'avatar di tonyj2

tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Con questo cosa vuoi dire che son tutte uguali , anche un cieco vedrebbe le differenze , i coni sono diversi per avere il giusto serraggio voglio vedere come fai ...... Guarda lascia perdere sono 10 anni che faccio gare con Os e all'inizio trovare le sue candele era un dramma perché le altre non chiudevano , tant'è chi faceva Gare a livello regionale , vedi Argelli , Storani ecc e non ave a alle spalle gli importatori adattava dei sottotesta normali sul v- spec .... Per cui
da quello che leggevo nella conversazione dell'altro forum dove ha risposto fioroni, era giusto vedere che la candela schepis che mi hanno dato nel sirio non mi chiudeva bene e perdeva appunto dalla candela...quindi a quanto pare nova fa candele nova che vanno bene solo sui motori con sottotesta da loro derivato mentre il resto sono compatibili tra loro...ora mi sorgono dubbi anche ho fatto danni rodando il mio motore con quella schepis che mi hanno inserito nella confezione!
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-14, 04:51 PM   #17
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
da quello che leggevo nella conversazione dell'altro forum dove ha risposto fioroni, era giusto vedere che la candela schepis che mi hanno dato nel sirio non mi chiudeva bene e perdeva appunto dalla candela...quindi a quanto pare nova fa candele nova che vanno bene solo sui motori con sottotesta da loro derivato mentre il resto sono compatibili tra loro...ora mi sorgono dubbi anche ho fatto danni rodando il mio motore con quella schepis che mi hanno inserito nella confezione!
Perchè dovresti aver fatto danni? Perché la conicità della candela è di 2 gradi sbagliata su una lunghezza di 4 mm?? Sai che danni all'area di squish..

guarda che non trafili quella che andrai a montare e gassss...
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-14, 04:54 PM   #18
Utente

L'avatar di tonyj2

tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio
Perchè dovresti aver fatto danni? Perché la conicità della candela è di 2 gradi sbagliata su una lunghezza di 4 mm?? Sai che danni all'area di squish..

sto usando os p3 da 4 litri già nessuna perdita e il motore va di più...ora devo solo cambiare miscela, dalla roga sport 25% alla mlc off 25%
Vecchio 16-12-14, 07:38 PM   #19
Utente Junior

baccio76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio

E per io motore cosa dici? Sarà vero quello che ha detto il negozio che ho rovinato il sottotesta e non posso mettere più candele nova perché farebbero aria i lati?
baccio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-14, 10:21 PM   #20
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se trasuda lo vedi perché esce miscela..prova e vedi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 02:01 PM   #21
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Allora vorrei dire la mia in merito ......dire che le candele coniche siano

tutte uguali e' sbagliato , ma nonostante cio' le candele coniche sono

compatibili proprio perche' essendo coniche riescono a serrare bene lo stesso .

Detto cio' sarebbe meglio una volta cominciato ad usare un tipo continuare con

quella . Poi dire che le OS sono peggio di Nova beh ! Lasciamo perdere .
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 03:08 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
Allora vorrei dire la mia in merito ......dire che le candele coniche siano

tutte uguali e' sbagliato , ma nonostante cio' le candele coniche sono

compatibili proprio perche' essendo coniche riescono a serrare bene lo stesso .

Detto cio' sarebbe meglio una volta cominciato ad usare un tipo continuare con

quella . Poi dire che le OS sono peggio di Nova beh ! Lasciamo perdere .
Ti quoto in pieno , ed aggiungo che con una candela tubo ad esempio della N vison con chiudi bene la conicita' di un sottotesta OS perche' il filetto e' di 1 mm piu corto rispetto alla stessa candale OS ............. per cui ogni motore vuole la sua candela in linea di massima.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi