05-12-14, 12:16 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
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Motore nvision nvb 521 tuned
Ciao a tutti, volevo parlare un po di questo motore che io stesso posseggo da un annetto, un annetto e mezzo, e con il quale mi trovo veramente bene, è stabile, molto semplice nella carburazione ed ha prestazioni molto elevate..
Ho aperto questa discussione per sentire anche le vostre impressioni se lo avete provato e per dare informazioni utili a chi fosse interessato a comprare questo motore (: aspetto le vostre risposte e i vostri pareri..
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05-12-14, 12:27 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Ciao, non ho mai sentito parlare di questo motore, però ho cercato su Google immagini e sembrerebbe carino, non è che ti ritrovi qualche tua foto di albero ecc ecc?
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05-12-14, 12:52 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
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Purtroppo l'ho smontato solo una volta fino all'albero e non ho fatto foto..
Però ti dico che ha un bel po di litri e non ho mai cambiato ne Biella ne accoppiamento ne cuscinetti ne altro, e va ancora come quando l'ho acquistato (:
Spinge davvero molto ai bassi e ha un allungo discreto, davvero ottimo per l'off road (:
Nonostante i litri accumulati quando l'ho aperto sembrava messo bene..
A me come motore piace anche l'estetica.. Se qualcuno lo ha provato può aggiungere qualcosa o dire le sue opinioni sia che siano concordi alla mia che siano differenti (;
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05-12-14, 01:13 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
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Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
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05-12-14, 08:57 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
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Si è questo il motore, anche se nello specifico io parlo del secondo, ovvero la versione tuned, quello che monto io (:
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05-12-14, 10:55 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
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io l'ho usato per un po.. Io rispetto ad altri motori, l'ho trovato sicuramente semplice da carburare, però poco lineare nell'erogazione e sinceramente anche un po scarso di potenza. Ma il problema più grande erano sicuramente i consumi, rifornimento a 7.30 tirato e con poca possibilità di andare oltre purtroppo..
Poi non so perchè ma mi è durato 6 litri e poi è esploso il cuscinetto di banco e quindi motore distrutto..
Mi sono trovato meglio con altri motori.. questa la mia esperienza..
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05-12-14, 11:29 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
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Messaggi: 121
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Grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente a me non si è ancora rotto niente.. Quali altri motori hai o hai avuto che credi vadano meglio?
Hai mai provato per caso il reds r5r? (:
Comunque riguardo ai consumi il mio qualcosa in più riesce a fare, sugli 8-8.30 credo ci arrivi..
Usavi il venturi di scatola?
Ultima modifica di LaloAlex; 05-12-14 a 11:38 AM
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05-12-14, 12:31 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente a me non si è ancora rotto niente.. Quali altri motori hai o hai avuto che credi vadano meglio?
Hai mai provato per caso il reds r5r? (:
Comunque riguardo ai consumi il mio qualcosa in più riesce a fare, sugli 8-8.30 credo ci arrivi..
Usavi il venturi di scatola?
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Ho corso per molto tempo con novarossi, plus4c, bellissimo, predecessore dell'odierno btt. Poi da un anno e mezzo OS speed e, per la mia esperienza, siamo su un altro livello rispetto a qualsiasi altro motore.
Il Reds non l'ho mai provato e per il momento mi sa che non cambierò gli Os, il prossimo sarà il B2101..
se non sbaglio lo usavo con il venturi da 6.5.. sicuramente io ho beccato un motore disgraziato oppure ho fatto male il rodaggio io, anche se la vedo come una remota possibilità visto che ho sempre rodato tutti i motori allo stesso modo e con la stessa attenzione e quello è stato l'unico a darmi problemi.
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05-12-14, 01:26 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
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Io uso il 7 mi sembra, comunque quale os usi? Ti trovi bene quindi? (: sul nova ho sentito pareri discordanti anche se molti positivi, ma dell'os ho sempre sentito parlare solo molto bene!! Quale modello hai? (:
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05-12-14, 02:01 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
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Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex
Io uso il 7 mi sembra, comunque quale os usi? Ti trovi bene quindi? (: sul nova ho sentito pareri discordanti anche se molti positivi, ma dell'os ho sempre sentito parlare solo molto bene!! Quale modello hai? (:
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Io devo finire due xzb prima versione.. Sicuramente come facilità di carburazione non hanno eguali, tra quelli che ho provato, non spengono anche se non carburanti perfettamente.. Difficilotto da gestire, ma una volta fatto il dito è molto piacevole..
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05-12-14, 02:41 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
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Quanti litri hanno? (:
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05-12-14, 09:14 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex
Quanti litri hanno? (:
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quello che tengo per allenamento avrà una ventina di litri mentre l'altro siamo attorno ai 10 ma usato sempre solo per le gare..
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06-12-14, 02:27 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
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Ok.. Come mai hai due motori differenti per gare e allenamento? Non ti troveresti meglio ad usarne uno per entrambi e a cambiarlo quando diventa esausto? In questo modo in ogni gara avresti le prestazioni che hai provato durante la pratica e sapresti meglio il suo comportamento, o sbaglio?
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06-12-14, 03:49 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
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Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex
Ok.. Come mai hai due motori differenti per gare e allenamento? Non ti troveresti meglio ad usarne uno per entrambi e a cambiarlo quando diventa esausto? In questo modo in ogni gara avresti le prestazioni che hai provato durante la pratica e sapresti meglio il suo comportamento, o sbaglio?
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I due motori sono identici, quindi le prestazioni sono le stesse, l'unica differenza sta nel numero di litri.. Non ha senso spompare un motore negli allenamenti e poi usarlo in gara secondo me.. Se me li regalassero non mi farei tanti problemi!!
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06-12-14, 06:12 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da giacomino1989
I due motori sono identici, quindi le prestazioni sono le stesse, l'unica differenza sta nel numero di litri.. Non ha senso spompare un motore negli allenamenti e poi usarlo in gara secondo me.. Se me li regalassero non mi farei tanti problemi!!
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Concordo sempre fatto la rotazione anche io , parto con la stagione con 2 motori dei quali uno fa sempre e solo gare ( ovvio dopo 2 litri di rodaggio ) e l'altro tutto il resto , il motore da gara dopo il primo cambio biella e cuscinetto di banco a 12/14 litri passa da allenamento e viene sostituito con uno nuovo e via discorrendo .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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