Vecchio 05-12-14, 12:16 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore nvision nvb 521 tuned

Ciao a tutti, volevo parlare un po di questo motore che io stesso posseggo da un annetto, un annetto e mezzo, e con il quale mi trovo veramente bene, è stabile, molto semplice nella carburazione ed ha prestazioni molto elevate..
Ho aperto questa discussione per sentire anche le vostre impressioni se lo avete provato e per dare informazioni utili a chi fosse interessato a comprare questo motore (: aspetto le vostre risposte e i vostri pareri..
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 12:27 AM   #2
Utente
 
L'avatar di DavidFal21
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
DavidFal21 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao, non ho mai sentito parlare di questo motore, però ho cercato su Google immagini e sembrerebbe carino, non è che ti ritrovi qualche tua foto di albero ecc ecc?
DavidFal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 12:52 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Purtroppo l'ho smontato solo una volta fino all'albero e non ho fatto foto..
Però ti dico che ha un bel po di litri e non ho mai cambiato ne Biella ne accoppiamento ne cuscinetti ne altro, e va ancora come quando l'ho acquistato (:
Spinge davvero molto ai bassi e ha un allungo discreto, davvero ottimo per l'off road (:
Nonostante i litri accumulati quando l'ho aperto sembrava messo bene..
A me come motore piace anche l'estetica.. Se qualcuno lo ha provato può aggiungere qualcosa o dire le sue opinioni sia che siano concordi alla mia che siano differenti (;
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 01:13 AM   #4
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

http://www.casadelmodellismo.com/nvi...06-p-7684.html

https://www.hype-rc.de/ita/shop/prod...t-nvb-521.html
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 08:57 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si è questo il motore, anche se nello specifico io parlo del secondo, ovvero la versione tuned, quello che monto io (:
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 10:55 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
predefinito

io l'ho usato per un po.. Io rispetto ad altri motori, l'ho trovato sicuramente semplice da carburare, però poco lineare nell'erogazione e sinceramente anche un po scarso di potenza. Ma il problema più grande erano sicuramente i consumi, rifornimento a 7.30 tirato e con poca possibilità di andare oltre purtroppo..

Poi non so perchè ma mi è durato 6 litri e poi è esploso il cuscinetto di banco e quindi motore distrutto..
Mi sono trovato meglio con altri motori.. questa la mia esperienza..
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 11:29 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente a me non si è ancora rotto niente.. Quali altri motori hai o hai avuto che credi vadano meglio?
Hai mai provato per caso il reds r5r? (:
Comunque riguardo ai consumi il mio qualcosa in più riesce a fare, sugli 8-8.30 credo ci arrivi..
Usavi il venturi di scatola?

Ultima modifica di LaloAlex; 05-12-14 a 11:38 AM
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 12:31 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente a me non si è ancora rotto niente.. Quali altri motori hai o hai avuto che credi vadano meglio?
Hai mai provato per caso il reds r5r? (:
Comunque riguardo ai consumi il mio qualcosa in più riesce a fare, sugli 8-8.30 credo ci arrivi..
Usavi il venturi di scatola?
Ho corso per molto tempo con novarossi, plus4c, bellissimo, predecessore dell'odierno btt. Poi da un anno e mezzo OS speed e, per la mia esperienza, siamo su un altro livello rispetto a qualsiasi altro motore.
Il Reds non l'ho mai provato e per il momento mi sa che non cambierò gli Os, il prossimo sarà il B2101..

se non sbaglio lo usavo con il venturi da 6.5.. sicuramente io ho beccato un motore disgraziato oppure ho fatto male il rodaggio io, anche se la vedo come una remota possibilità visto che ho sempre rodato tutti i motori allo stesso modo e con la stessa attenzione e quello è stato l'unico a darmi problemi.
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 01:26 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io uso il 7 mi sembra, comunque quale os usi? Ti trovi bene quindi? (: sul nova ho sentito pareri discordanti anche se molti positivi, ma dell'os ho sempre sentito parlare solo molto bene!! Quale modello hai? (:
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 02:01 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Io uso il 7 mi sembra, comunque quale os usi? Ti trovi bene quindi? (: sul nova ho sentito pareri discordanti anche se molti positivi, ma dell'os ho sempre sentito parlare solo molto bene!! Quale modello hai? (:
Io devo finire due xzb prima versione.. Sicuramente come facilità di carburazione non hanno eguali, tra quelli che ho provato, non spengono anche se non carburanti perfettamente.. Difficilotto da gestire, ma una volta fatto il dito è molto piacevole..
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 02:41 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quanti litri hanno? (:
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 09:14 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Quanti litri hanno? (:
quello che tengo per allenamento avrà una ventina di litri mentre l'altro siamo attorno ai 10 ma usato sempre solo per le gare..
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-14, 02:27 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok.. Come mai hai due motori differenti per gare e allenamento? Non ti troveresti meglio ad usarne uno per entrambi e a cambiarlo quando diventa esausto? In questo modo in ogni gara avresti le prestazioni che hai provato durante la pratica e sapresti meglio il suo comportamento, o sbaglio?
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-14, 03:49 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
Post

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Ok.. Come mai hai due motori differenti per gare e allenamento? Non ti troveresti meglio ad usarne uno per entrambi e a cambiarlo quando diventa esausto? In questo modo in ogni gara avresti le prestazioni che hai provato durante la pratica e sapresti meglio il suo comportamento, o sbaglio?
I due motori sono identici, quindi le prestazioni sono le stesse, l'unica differenza sta nel numero di litri.. Non ha senso spompare un motore negli allenamenti e poi usarlo in gara secondo me.. Se me li regalassero non mi farei tanti problemi!!
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-14, 06:12 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomino1989 Visualizza il messaggio
I due motori sono identici, quindi le prestazioni sono le stesse, l'unica differenza sta nel numero di litri.. Non ha senso spompare un motore negli allenamenti e poi usarlo in gara secondo me.. Se me li regalassero non mi farei tanti problemi!!
Concordo sempre fatto la rotazione anche io , parto con la stagione con 2 motori dei quali uno fa sempre e solo gare ( ovvio dopo 2 litri di rodaggio ) e l'altro tutto il resto , il motore da gara dopo il primo cambio biella e cuscinetto di banco a 12/14 litri passa da allenamento e viene sostituito con uno nuovo e via discorrendo .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play