Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-14, 07:15 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

io ho il cl7bk. A parte le inconate iniziali mi trovo abbastanza bene XD
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 07:19 PM   #17
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo89 Visualizza il messaggio
io ho il cl7bk. A parte le inconate iniziali mi trovo abbastanza bene XD
con quale scarico? buono che inconi significa che è bello stretto
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 08:26 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
ok penso che come prezzo convenga molto poi se lo hanno messo in combo con quello scarico ci deve essere un motivo anche se in giro ho letto che il suo scarico è il 2057...mi sa che domani parte l'ordine anche perché c'è la possibilità di pagare in contrassegno il tutto tra spedizione etc viene 160€...tu cosa ne pensi di questo motore lo hai avuto o visto girare?
di cl7 ne ho visti girare,discreta potenza ai bassi e parecchio allungo,l'ultimo appena rodato ad un collega del forum canticchiava benino ma ancora non l'ho visto andare con carburazione definitiva.

ps.ora come ora per potenza pura,sirio fallita o meno,ricambistica disponibile o meno il kanai evo 4 sti a 130 euro di media con scarico 2012 o 2013 lo vedo ancora trà i migliori sirio buggy anche se non è stato citato.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 09:12 PM   #19
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
di cl7 ne ho visti girare,discreta potenza ai bassi e parecchio allungo,l'ultimo appena rodato ad un collega del forum canticchiava benino ma ancora non l'ho visto andare con carburazione definitiva.

ps.ora come ora per potenza pura,sirio fallita o meno,ricambistica disponibile o meno il kanai evo 4 sti a 130 euro di media con scarico 2012 o 2013 lo vedo ancora trà i migliori sirio buggy anche se non è stato citato.
il kanai era tra i miei oggetti dei desideri solo che a quel prezzo non l'ho trovato e quelli che ho trovato in giro non erano a meno di 180€ solo motore...e siccome vorrei buttarmi in pista come si deve avevo in mente di prendermi una hyper star quindi devo contenermi con le spese...
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 09:53 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
il kanai era tra i miei oggetti dei desideri solo che a quel prezzo non l'ho trovato e quelli che ho trovato in giro non erano a meno di 180€ solo motore...e siccome vorrei buttarmi in pista come si deve avevo in mente di prendermi una hyper star quindi devo contenermi con le spese...
il kanai in giro tra 130 e 150 ora lo trovi.

ps.se riuscissi a trovare una hyper 9/gl sarebbe meglio rispetto alla star
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 09:58 PM   #21
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
il kanai in giro tra 130 e 150 ora lo trovi.

ps.se riuscissi a trovare una hyper 9/gl sarebbe meglio rispetto alla star
come mai? mi pare di aver visto una 9 a 250€ in offerta ma se non erro non era disponibile più
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 12:15 AM   #22
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
come mai? mi pare di aver visto una 9 a 250€ in offerta ma se non erro non era disponibile più

andiamo un pò off topic ma in breve:
il punto forte della h9 è la cattiveria dello sterzo,moltissimo inserimento e sedere piantato a terra ( setup di scatola già ottimale,prendi facilmente il feeling col modello dopo pochissimi minuti ),la star col sitema sterzo su sfere tipo mugen è molto più tonda,inserisce molto meno,anche col telaio e passo più corto rispetto alla h9,per farla sterzare a dovere bisogna lavorarci parecchio e non si riesce comunque ad ottenere le prestazioni della h9.
questo ha affondato parecchio l'hobao,scomparsa de tutto dalle competizioni ad alto livello,non so perchè abbiano voluto modificare l'avantreno peggiorandolo ma tant'è...oltretutto i braccetti anteriori superiori ed inferiori della star sono davvero fragili,quelli della h9 sono pressochè eterni e purtroppo il sistema di sterzo su snodi ha parecchio più gioco rispetto alla classica C.
guido la h9 da 4 anni,ho provato l'avantreno della star,ho un compagno di pista che ha avuto la star,la h9 è superiore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 12:20 AM   #23
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
andiamo un pò off topic ma in breve:
il punto forte della h9 è la cattiveria dello sterzo,moltissimo inserimento e sedere piantato a terra ( setup di scatola già ottimale,prendi facilmente il feeling col modello dopo pochissimi minuti ),la star col sitema sterzo su sfere tipo mugen è molto più tonda,inserisce molto meno,anche col telaio e passo più corto rispetto alla h9,per farla sterzare a dovere bisogna lavorarci parecchio e non si riesce comunque ad ottenere le prestazioni della h9.
questo ha affondato parecchio l'hobao,scomparsa de tutto dalle competizioni ad alto livello,non so perchè abbiano voluto modificare l'avantreno peggiorandolo ma tant'è...oltretutto i braccetti anteriori superiori ed inferiori della star sono davvero fragili,quelli della h9 sono pressochè eterni e purtroppo il sistema di sterzo su snodi ha parecchio più gioco rispetto alla classica C.
guido la h9 da 4 anni,ho provato l'avantreno della star,ho un compagno di pista che ha avuto la star,la h9 è superiore

benissimo è una macchina che ho sempre amato...ora mi ritrovo con la possibilità di spendere qualcosa in più e vorrei comprarla...visto che sei molto inserito in questo mondo avresti qualche sito o qualche offerta particolare che valga la pena? non la sto trovando a prezzi convenienti...

se siamo in ot apro un'altra discussione per avere consigli su dove comprarla

grazie mille
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 12:37 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
benissimo è una macchina che ho sempre amato...ora mi ritrovo con la possibilità di spendere qualcosa in più e vorrei comprarla...visto che sei molto inserito in questo mondo avresti qualche sito o qualche offerta particolare che valga la pena? non la sto trovando a prezzi convenienti...

se siamo in ot apro un'altra discussione per avere consigli su dove comprarla

grazie mille
all'inizio la h9 la si portava a casa a meno di 400,io l'avevo pagata 379 da effeerreracing,ora sta a 399

. : EFFE ERRE Racing : .

in alternativa c'è la versione full optional,la gl

Hobao Hyper 9 GL - Cazzadori Modellismo

la paghi di più però assieme al modello ti danno alcuni ricambi,i differenziali spider anteriore,posteriore e centrale ( differenziali a 6 satelliti che ti danno parecchia trazione in più a parità di olio rispetto ad uno normale )ed optional che sulla 2.0 devi eventualmente comperare dopo.
non sono optional indispensabili ma a seconda di come e dove si guida possono far comodo...la mia ad esempio è un mix tra una 2.0 ed una gl.
unico neo è la reperibilità di ricambistica,in italia sono rimasti pochi e spesso non hanno in casa tutto.io ne tengo un'altra completa smontata in cassetta come ricambi di emergenza anche se in questi anni non ne ho praticamente mai avuto bisogno

ps.modifico il titolo,così non apri un altro topic.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 12:49 AM   #25
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
all'inizio la h9 la si portava a casa a meno di 400,io l'avevo pagata 379 da effeerreracing,ora sta a 399

. : EFFE ERRE Racing : .

in alternativa c'è la versione full optional,la gl

Hobao Hyper 9 GL - Cazzadori Modellismo

la paghi di più però assieme al modello ti danno alcuni ricambi,i differenziali spider anteriore,posteriore e centrale ( differenziali a 6 satelliti che ti danno parecchia trazione in più a parità di olio rispetto ad uno normale )ed optional che sulla 2.0 devi eventualmente comperare dopo.
non sono optional indispensabili ma a seconda di come e dove si guida possono far comodo...la mia ad esempio è un mix tra una 2.0 ed una gl.
unico neo è la reperibilità di ricambistica,in italia sono rimasti pochi e spesso non hanno in casa tutto.io ne tengo un'altra completa smontata in cassetta come ricambi di emergenza anche se in questi anni non ne ho praticamente mai avuto bisogno

ps.modifico il titolo,così non apri un altro topic.
ok grazie mille...sempre su cazzadori c'è la 2.0 questa: Hobao Hyper 9 2.0 - Cazzadori Modellismo

quella da efferre è già montata in kit mi piacerebbe di più
per il fatto dei ricambi e optional converrebbe la gl...450€ è una bella botta ...sceglierò tra la 2.0 e la gl la 9 base non credo di prenderla
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 12:54 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
ok grazie mille...sempre su cazzadori c'è la 2.0 questa: Hobao Hyper 9 2.0 - Cazzadori Modellismo

quella da efferre è già montata in kit mi piacerebbe di più
solo la star viene venduta in kit completamente da assemblare,la 2.0 è preassemblata ( anche bene a dirla tutta ) in ogni caso io l'ho smontata del tutto,levando anche il fastidioso frenafiletti forte che mettono ( il rosso ) per verificare eventuali giochi su coppie coniche,fare alcuni ritocchi che mi erano stati consigliati al tempo da chi la utilizzava e rifare gli oli come piaceva a mè.
solo gli ammortizzatori e piastra radio sono da assemblare.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 01:00 AM   #27
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
solo la star viene venduta in kit completamente da assemblare,la 2.0 è preassemblata ( anche bene a dirla tutta ) in ogni caso io l'ho smontata del tutto,levando anche il fastidioso frenafiletti forte che mettono ( il rosso ) per verificare eventuali giochi su coppie coniche,fare alcuni ritocchi che mi erano stati consigliati al tempo da chi la utilizzava e rifare gli oli come piaceva a mè.
solo gli ammortizzatori e piastra radio sono da assemblare.
ho capito peccato...significa che la smonterò tutta e la rimonterò

comunque penso prenderò la 2.0 100€ in meno sono tanti e visto che sto prendendo anche il motore è una bella spesa...alla fine ho preso il cl7b con la efra 2021 da 149€ che ti avevo linkato...prima di natale spero di avere tutto in ordine per poter iniziare a gigare in pista...così messo dovrei avere un buon compromesso tra spese e livello iniziale almeno credo

giusto per sapere, che tipo di aggiustamenti ti hanno consigliato di fare?

Ultima modifica di tonyj2; 24-11-14 a 01:24 AM
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 02:16 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito

per non aprire un altro topic chiedo qua visto che si parla di sirio cl7b...ma può essere un motore competitivo in delle gare regionali di medio livello? e come consumi?si arriva a rifornire a 7.30?
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 04:27 AM   #29
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
ho capito peccato...significa che la smonterò tutta e la rimonterò

comunque penso prenderò la 2.0 100€ in meno sono tanti e visto che sto prendendo anche il motore è una bella spesa...alla fine ho preso il cl7b con la efra 2021 da 149€ che ti avevo linkato...prima di natale spero di avere tutto in ordine per poter iniziare a gigare in pista...così messo dovrei avere un buon compromesso tra spese e livello iniziale almeno credo

giusto per sapere, che tipo di aggiustamenti ti hanno consigliato di fare?
tranquillo,il pacchetto che hai ''progettato'' sarà più che soddisfacente
la 2.0 è già perfetta così com'è
le accortezze da prendere e verificare sono:
-verificare il corretto gioco delle coppie coniche ed eventualmente spessorare con rasamenti dietro il pignone della copia conica
-levare il paraurto posteriore che tiene anche in sede le boccole eccentriche della convergenza perchè si deforma facilmente e montare la piastra convergenza DT in ergal con gli inserti da 2 gradi forniti col modello.
-mettere un filino di grasso sugli snodi degli omocinetici anteriori
-forare le sedi delle viti che tengono gli uniball ammortizzatori sui braccetti posteriori inferiori,foro passante da 3 e dado autobloccante dall'altro lato
-per i braccetti anteriori basta allungare la sede sempre della vite dell'uniball sul braccetto forando da 2,5 un pò più a fondo e mettendo viti più lunghe perchè tendono a svitarsi.
-controllare che la camma del freno anteriore lavori correttamente frenando,se il tirante sfrega un pò troppo sull'occhiello della camma basta piegarlo un pochino all'interno verso la camma.
-avvicinare un filino le pastiglie dei freni avvitando le viti perchè a volte c'è troppo gioco tra le pastiglie ed i dischi
-avvitare un pò il salvaservo,lo lasciano abbastanza morbido di scatola,avviti di modo da salire di 1 mm circa rispetto a come trovi la parte scoperta del filetto.
-far lavorare bene il tirante del gas girando un pochino il carburatore e forare da 2 mm la sede dove scorre il tirante del gas perchè è troppo giusto di scatolo.
-coprire bene gli steli ammortizzatori con palloncini a tubo,i copristeli originali sono troppo laschi ( anche i coprimolla aggiuntivi fan comodo )
-possono tornare utili da subito le molle bianche ( medie ) oltre alle blu ( morbide ) fornite.
sono tutte cosette,se ti servono foto per capire meglio posso postarle e se ti serviranno setup di partenza idem.

Ultima modifica di angelokanay; 24-11-14 a 04:35 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 04:29 AM   #30
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da socetti Visualizza il messaggio
per non aprire un altro topic chiedo qua visto che si parla di sirio cl7b...ma può essere un motore competitivo in delle gare regionali di medio livello? e come consumi?si arriva a rifornire a 7.30?
sui consumi in gara non saprei ma come motore a parer mio puoi tranquillamente utilizzarlo in gare titolate
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play