01-11-14, 10:37 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanca
Mettendo gli spessori tra il dado ed il volano in pratica togli spazio ai cuscinetti della campana, di conseguenza chiudendo con la vite di testa ti va tutto a pacco.
Devi munirti di una chiave che per chiudere il dado entri nel volano.
poi con degli spessori davanti al dado regoli il gioco della campana.
La soluzione con gabbia a rulli col tempo ti usura l'albero e la campana.
|
Si questo lo so è che credo non esista una chiave che entri nel volano c è pochissimo spazio! Nelle foto si vede, l unica sarebbe smontare la frizione così da avere spazio e poter stringere con facilità. È tutto li il problema non riesco a stringere il dado con quel poco spazio
|
|
|
01-11-14, 10:39 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
così è, ogni marca di motore vuole la sua quanti tà di spessori, il suo cono ecc...talvolta ci devi mettere del tuo...questo è modellismo, il non tribolare ogni volta che monti una frizione si chiama esperienza, non ti preoccupare, quella verrà con il tempo
|
Grazie, è che quando non sai e non hai tutto l occorrente ti piglia gli scompensi ogni tanto..
|
|
|
01-11-14, 11:10 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Si questo lo so è che credo non esista una chiave che entri nel volano c è pochissimo spazio! Nelle foto si vede, l unica sarebbe smontare la frizione così da avere spazio e poter stringere con facilità. È tutto li il problema non riesco a stringere il dado con quel poco spazio
|
Tra gli accessori specifici per modellismo esiste, in alternativa puoi usare una comune chiave a tubo da 8 mm e mollarla esternamente finché ci passa.
|
|
|
01-11-14, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
http://i.imgur.com/J2FahzL.jpg
ecco le soluzioni al tuo problema.
Una è una beta molata ,va anche per montare candela ,anche se è forata da parte a parte ,ed è scomoda perché la candela va dentro .l altra e una classica chiave a tubo.poi c'è la vp o hudy questo ultima costa un po.
Ultima modifica di tom1; 01-11-14 a 12:04 PM
|
|
|
01-11-14, 12:05 PM
|
|
Utente
|
Foto
|
|
|
01-11-14, 12:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
http://i.imgur.com/J2FahzL.jpg
ecco le soluzioni al tuo problema.
Una è una beta molata ,va anche per montare candela ,anche se è forata da parte a parte ,ed è scomoda perché la candela va dentro .l altra e una classica chiave a tubo.poi c'è la vp o hudy questo ultima costa un po.
|
Ora non ho una foto migliore ma ti assicuro che non c entra con il dado che ho
|
|
|
01-11-14, 12:36 PM
|
|
Utente Senior
|
ci entra, vai tranquilo ..............io usavo la stessa frizione bp!!
con una beta molata ci va!!
|
|
|
01-11-14, 12:44 PM
|
|
Utente Senior
|
http://i.imgur.com/TAAXykX.jpg
tu dovresti avere 1 di questi dadi.......
|
|
|
01-11-14, 01:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Non ho questi dadi, ho semplici dadi uno corto e uno più lungo ma non fatti così. Devo comprare anche quelli?
|
|
|
01-11-14, 02:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Non devi comprare nessun dado.......
al limite metti solo una Rondella dietro cono cosi hai spazio per avvitare vite pignone. Comunque con la chiave beta molata avviti bene
|
|
|
01-11-14, 03:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non devi comprare nessun dado.......
al limite metti solo una Rondella dietro cono cosi hai spazio per avvitare vite pignone. Comunque con la chiave beta molata avviti bene
|
Ma infatti io l ho messa le rondelle sul cono. In questo ordine: cono, 2 rondelle in rame (quelle delle candelette), volano frizione dentro il dado così sporge quei 3 mm per poterlo stringere, gabbia a rulli campana e vite. Mi è stato detto che così non va bene e mi dura poco. A me sembra a posto, tuttavia credo che a me servirebbe solo il dado giusto poi per le campane ne ho diverse anche con i cuscinetti ma quelle non riesco a farle girare
|
|
|
01-11-14, 04:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Ma infatti io l ho messa le rondelle sul cono. In questo ordine: cono, 2 rondelle in rame (quelle delle candelette), volano frizione dentro il dado così sporge quei 3 mm per poterlo stringere, gabbia a rulli campana e vite. Mi è stato detto che così non va bene e mi dura poco. A me sembra a posto, tuttavia credo che a me servirebbe solo il dado giusto poi per le campane ne ho diverse anche con i cuscinetti ma quelle non riesco a farle girare
|
Le rondelle non vanno messe tra il cono ed il volano, far questo compromette il giusto accopiamento conico tra i due, piuttosto mettile tra il volano ed il dado.
comunque con un adatta chiave chiudi ugualmente e eventualmente spessori tra il dado e il cuscinetto della campana per impedire che la campana tocchi il volano.
|
|
|
01-11-14, 04:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Segui i consigli che ti sono stati dati , non mettere rondelle di rame delle candele , compra il funghetto Losi che ti ho detto ..... Certo che con te diventa dura ti si cerca di aiutare ma fai di testa tua senza nemmeno provare
Ti metto ache di montaggio tanto per capire tra motore e cibo e volano come si fa , la frizione non c'entra con la tua ma il principio è uguale
Ultima modifica di cbagl; 01-11-14 a 04:14 PM
|
|
|
01-11-14, 05:19 PM
|
|
Utente Senior
|
rondelle rame hanno troppo spessore!!
|
|
|
01-11-14, 06:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Segui i consigli che ti sono stati dati , non mettere rondelle di rame delle candele , compra il funghetto Losi che ti ho detto ..... Certo che con te diventa dura ti si cerca di aiutare ma fai di testa tua senza nemmeno provare
Ti metto ache di montaggio tanto per capire tra motore e cibo e volano come si fa , la frizione non c'entra con la tua ma il principio è uguale
|
No è che cerco di farcela con quello che ho, comunque la rondella non tocca il volano ma è dentro, mi serve solo a fare stare più alto il dado così da far in modo che mi spunta dalla frizione. Poi nella foto c è la molla e nel kit che mi hai detto non c è. Io lo acquisto ma speriamo bene, son duro lo so è che da solo..
|
|
|