Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-10-14, 08:12 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito scolla gomme

https://www.dropbox.com/s/w1gcg5oty8...620_n.mp4?dl=0
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 10:09 AM   #2
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

volevi dire TAGLIA gomme ma di preciso a che serve? per recuperare i cerchi consiglierei la bollita nell'acqua
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 12:47 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Devo essere sincero ? Mi pare un attrezzo inutile e che non mi riporti il cerchio a come lo voglio io , quei pochi cerchi che ancora recupero sono i Proline e i Losi che nascono solo cerchio , non scollo mai una gomma preincollata , e vado di acetone almeno mi rimane pulito.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 01:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per scollare le gomme basta una mbx7 eco...
Vecchio 28-10-14, 04:02 PM   #5
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
vado di acetone almeno mi rimane pulito.
domanda domanda!! ma l'acetone fa da scollante? io quel poco che riesco a fare è con una bollitura...ma l'acetone si usa con pneumatico in ammollo, come va usato? se dici che il cerchio ti resta pulito mi interessa a volte è utile scollare magari se rompi un cerchio o se vuoi recuperare una spugna o il cerchio
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 07:03 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sono i fumi dell'acetone a scollare la gomma dal cerchio,agisce semplicemente con il cianoacrilato,non và messa a mollo ma sospesa in un recipiente di modo che i vapori dell'acetone salgano verso la ruota.
una notte così e la mattina dopo ti ritrovi la gomma bella scollata ed il cerchio lindo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 08:36 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sono i fumi dell'acetone a scollare la gomma dal cerchio,agisce semplicemente con il cianoacrilato,non và messa a mollo ma sospesa in un recipiente di modo che i vapori dell'acetone salgano verso la ruota.
una notte così e la mattina dopo ti ritrovi la gomma bella scollata ed il cerchio lindo
questo se vuoi recuperare tutto., se invece ti serve solo riempimento e cerchio tagli la gomma recuperi riempimento e poi metti a mollo nell'acetone il cerchio con ciò che resta della gomma, 12 ore di media e hai i cerchi come nuovi..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 08:48 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
questo se vuoi recuperare tutto., se invece ti serve solo riempimento e cerchio tagli la gomma recuperi riempimento e poi metti a mollo nell'acetone il cerchio con ciò che resta della gomma, 12 ore di media e hai i cerchi come nuovi..
corretto,hai integrato perfettamente
Vecchio 28-10-14, 11:07 PM   #9
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

...stando attenti a non metterli in zone dove stai, perchè insiprandolo brucia i neuroni (e tanti)...
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 02:46 AM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo89 Visualizza il messaggio
...stando attenti a non metterli in zone dove stai, perchè insiprandolo brucia i neuroni (e tanti)...
giusta osservazione,in una zona areata e lontano dal naso,i fumi dell'acetone sono dannosi
Vecchio 29-10-14, 08:22 AM   #11
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Domanda...l'acetone dove lo prendete? usate quello che usano le donne per togliere lo smalto?
chiedo perche' che io sapessi non si trova in commercio quello puro (che devo dire ottimo, soprattutto per la pulizia quando si lavora con resine epossidiche, l'avevo usato anni fa in una azienda)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 10:31 AM   #12
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
Buono a sapersi, io ho sempre messo le gomme in ammollo dell'acetone chiuse in un barattolo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 10:58 AM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Domanda...l'acetone dove lo prendete? usate quello che usano le donne per togliere lo smalto?
chiedo perche' che io sapessi non si trova in commercio quello puro (che devo dire ottimo, soprattutto per la pulizia quando si lavora con resine epossidiche, l'avevo usato anni fa in una azienda)

nei colorifici,meglio se industriali ( è più facile trovarlo ).
Rispondi