28-10-14, 08:12 AM
|
|
Utente Senior
|
scolla gomme
|
|
|
28-10-14, 10:09 AM
|
|
Utente
|
volevi dire TAGLIA gomme  ma di preciso a che serve? per recuperare i cerchi consiglierei la bollita nell'acqua
|
|
|
28-10-14, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Devo essere sincero ? Mi pare un attrezzo inutile e che non mi riporti il cerchio a come lo voglio io , quei pochi cerchi che ancora recupero sono i Proline e i Losi che nascono solo cerchio , non scollo mai una gomma preincollata , e vado di acetone almeno mi rimane pulito.
|
|
28-10-14, 01:25 PM
|
|
Utente Senior
|
|
28-10-14, 04:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
vado di acetone almeno mi rimane pulito.
|
domanda domanda!! ma l'acetone fa da scollante? io quel poco che riesco a fare è con una bollitura...ma l'acetone si usa con pneumatico in ammollo, come va usato? se dici che il cerchio ti resta pulito mi interessa a volte è utile scollare magari se rompi un cerchio o se vuoi recuperare una spugna o il cerchio
|
|
|
28-10-14, 07:03 PM
|
|
Moderatore
|
sono i fumi dell'acetone a scollare la gomma dal cerchio,agisce semplicemente con il cianoacrilato,non và messa a mollo ma sospesa in un recipiente di modo che i vapori dell'acetone salgano verso la ruota.
una notte così e la mattina dopo ti ritrovi la gomma bella scollata ed il cerchio lindo
|
|
|
28-10-14, 08:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sono i fumi dell'acetone a scollare la gomma dal cerchio,agisce semplicemente con il cianoacrilato,non và messa a mollo ma sospesa in un recipiente di modo che i vapori dell'acetone salgano verso la ruota.
una notte così e la mattina dopo ti ritrovi la gomma bella scollata ed il cerchio lindo 
|
questo se vuoi recuperare tutto., se invece ti serve solo riempimento e cerchio tagli la gomma recuperi riempimento e poi metti a mollo nell'acetone il cerchio con ciò che resta della gomma, 12 ore di media e hai i cerchi come nuovi..
|
28-10-14, 08:48 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
questo se vuoi recuperare tutto., se invece ti serve solo riempimento e cerchio tagli la gomma recuperi riempimento e poi metti a mollo nell'acetone il cerchio con ciò che resta della gomma, 12 ore di media e hai i cerchi come nuovi..
|
 corretto,hai integrato perfettamente
|
|
|
28-10-14, 11:07 PM
|
|
Utente
|
...stando attenti a non metterli in zone dove stai, perchè insiprandolo brucia i neuroni (e tanti)...
|
|
|
29-10-14, 02:46 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelo89
...stando attenti a non metterli in zone dove stai, perchè insiprandolo brucia i neuroni (e tanti)...
|
giusta osservazione,in una zona areata e lontano dal naso,i fumi dell'acetone sono dannosi
|
|
|
29-10-14, 08:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Domanda...l'acetone dove lo prendete? usate quello che usano le donne per togliere lo smalto?
chiedo perche' che io sapessi non si trova in commercio quello puro (che devo dire ottimo, soprattutto per la pulizia quando si lavora con resine epossidiche, l'avevo usato anni fa in una azienda)
|
|
|
29-10-14, 10:31 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Buono a sapersi, io ho sempre messo le gomme in ammollo dell'acetone chiuse in un barattolo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-10-14, 10:58 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Domanda...l'acetone dove lo prendete? usate quello che usano le donne per togliere lo smalto?
chiedo perche' che io sapessi non si trova in commercio quello puro (che devo dire ottimo, soprattutto per la pulizia quando si lavora con resine epossidiche, l'avevo usato anni fa in una azienda)
|
nei colorifici,meglio se industriali ( è più facile trovarlo ).
|
|
|