Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   scolla gomme (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/114922-scolla-gomme.html)

tom1 28-10-14 08:12 AM

scolla gomme

https://www.dropbox.com/s/w1gcg5oty8...620_n.mp4?dl=0

gingen 28-10-14 10:09 AM

volevi dire TAGLIA gomme :shock: ma di preciso a che serve? per recuperare i cerchi consiglierei la bollita nell'acqua

cbagl 28-10-14 12:47 PM

Devo essere sincero ? Mi pare un attrezzo inutile e che non mi riporti il cerchio a come lo voglio io , quei pochi cerchi che ancora recupero sono i Proline e i Losi che nascono solo cerchio , non scollo mai una gomma preincollata , e vado di acetone almeno mi rimane pulito.

mastino 28-10-14 01:25 PM

per scollare le gomme basta una mbx7 eco...:skept::skept::biggrinangel:

gingen 28-10-14 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1227050)
vado di acetone almeno mi rimane pulito.

domanda domanda!! ma l'acetone fa da scollante? io quel poco che riesco a fare è con una bollitura...ma l'acetone si usa con pneumatico in ammollo, come va usato? se dici che il cerchio ti resta pulito mi interessa a volte è utile scollare magari se rompi un cerchio o se vuoi recuperare una spugna o il cerchio

angelokanay 28-10-14 07:03 PM

sono i fumi dell'acetone a scollare la gomma dal cerchio,agisce semplicemente con il cianoacrilato,non và messa a mollo ma sospesa in un recipiente di modo che i vapori dell'acetone salgano verso la ruota.
una notte così e la mattina dopo ti ritrovi la gomma bella scollata ed il cerchio lindo :brig:

Barba Suba 28-10-14 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1227106)
sono i fumi dell'acetone a scollare la gomma dal cerchio,agisce semplicemente con il cianoacrilato,non và messa a mollo ma sospesa in un recipiente di modo che i vapori dell'acetone salgano verso la ruota.
una notte così e la mattina dopo ti ritrovi la gomma bella scollata ed il cerchio lindo :brig:

questo se vuoi recuperare tutto., se invece ti serve solo riempimento e cerchio tagli la gomma recuperi riempimento e poi metti a mollo nell'acetone il cerchio con ciò che resta della gomma, 12 ore di media e hai i cerchi come nuovi..

angelokanay 28-10-14 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1227118)
questo se vuoi recuperare tutto., se invece ti serve solo riempimento e cerchio tagli la gomma recuperi riempimento e poi metti a mollo nell'acetone il cerchio con ciò che resta della gomma, 12 ore di media e hai i cerchi come nuovi..

:sisi: corretto,hai integrato perfettamente :bohk7ar:

angelo89 28-10-14 11:07 PM

...stando attenti a non metterli in zone dove stai, perchè insiprandolo brucia i neuroni (e tanti)...

angelokanay 29-10-14 02:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelo89 (Messaggio 1227141)
...stando attenti a non metterli in zone dove stai, perchè insiprandolo brucia i neuroni (e tanti)...

giusta osservazione,in una zona areata e lontano dal naso,i fumi dell'acetone sono dannosi :sisi:

jackal21 29-10-14 08:22 AM

Domanda...l'acetone dove lo prendete? usate quello che usano le donne per togliere lo smalto?
chiedo perche' che io sapessi non si trova in commercio quello puro (che devo dire ottimo, soprattutto per la pulizia quando si lavora con resine epossidiche, l'avevo usato anni fa in una azienda)

kuter 29-10-14 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1227106)

Buono a sapersi, io ho sempre messo le gomme in ammollo dell'acetone chiuse in un barattolo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

angelokanay 29-10-14 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1227160)
Domanda...l'acetone dove lo prendete? usate quello che usano le donne per togliere lo smalto?
chiedo perche' che io sapessi non si trova in commercio quello puro (che devo dire ottimo, soprattutto per la pulizia quando si lavora con resine epossidiche, l'avevo usato anni fa in una azienda)

nei colorifici,meglio se industriali ( è più facile trovarlo ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM.