30-10-14, 08:16 PM
|
|
Moderatore
|
prova prova,come dicevo,perso per perso..
|
|
|
30-10-14, 08:59 PM
|
|
Moderatore
|
. : EFFE ERRE Racing : . levi lo strappo,metti il tuo tappo e voilà,eccoti il tuo picco p3 nuovo
|
|
|
30-10-14, 09:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
levi lo strappo,metti il tuo tappo e voilà
|
no non si può.. purtroppo l'albero del pull start non va d'accordo col tappo normale.. Se vuole passare al suo tappo normale partendo dal ps gli ci vorrà anche l'albero adeguato..oppure una modifica artigianale all'albero con la spina del ps che per usare un eufemismo, potrebbe non andare a buon fine... Se prende il ps mi sa che così se lo tiene con tutti gli svantaggi che ne derivano da un ps..
|
|
|
30-10-14, 11:16 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gingen
no non si può.. purtroppo l'albero del pull start non va d'accordo col tappo normale.. Se vuole passare al suo tappo normale partendo dal ps gli ci vorrà anche l'albero adeguato..oppure una modifica artigianale all'albero con la spina del ps che per usare un eufemismo, potrebbe non andare a buon fine... Se prende il ps mi sa che così se lo tiene con tutti gli svantaggi che ne derivano da un ps..
|
sbagliato,perchè il tappo del p3 ad avviamento a cassetta ha la sede del pernetto che morde sullo strappo della versione ad avviamento a strappino e gli alberi sono identici,sia la versione a strappo che quella a cassetta hanno lo stesso albero,ergo come ho scritto sopra,leva lo strappo e mette il suo tappo.
|
|
|
02-11-14, 11:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Salve.Io ho avuto quel motore in passato, ed ho avuto anche il medesimo problema. Nel mio caso il colpevole era il cuscinetto di banco che aveva ceduto. Prova a controllare quello. Comunque per me non vale la pena tentare di ripararlo. Se vuoi un motore davvero economico ma di buona qualità, dai un occhiata a questo. Ciao.
Motore Novarossi N21B09 Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
|
|
|
02-11-14, 11:51 PM
|
|
Utente
|
non vale la pena passare la carta vetrata fine?
che modellisti siamo? D:
|
|
|
03-11-14, 06:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
sbagliato,perchè il tappo del p3 ad avviamento a cassetta ha la sede del pernetto che morde sullo strappo della versione ad avviamento a strappino e gli alberi sono identici,sia la versione a strappo che quella a cassetta hanno lo stesso albero,ergo come ho scritto sopra,leva lo strappo e mette il suo tappo.
|
Allora il p3 fa eccezione, chi sa se è l'unico motore ad avere lo stesso tappo ed albero sia per la versione ps che per quella a cassetta..
|
|
|
03-11-14, 07:48 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gingen
Allora il p3 fa eccezione, chi sa se è l'unico motore ad avere lo stesso tappo ed albero sia per la versione ps che per quella a cassetta..
|
all'epoca è stato studiato così per risparmiare,con 1 albero ed 1 tappo ( in plastica ) con apposita sede sfornavano tutte e 2 le versioni 
non ricordo di aver mai visto altri motori simili.
|
|
|
03-11-14, 09:50 PM
|
|
Utente Senior
|
https://www.youtube.com/watch?v=8epQ9uKjVEY
https://www.youtube.com/watch?v=uOdhepscyto
Per me il cuscinetto di banco è da cambiare, non ho mai sentito un cuscinetto di banco nuovo ma questo è relativamento poco scorrevole e ha quel gioco assiale che si vede dal video. Il cuscinetto anteriore mi sembra ancora in ottimo stato.
Voi che ne dite ?
|
03-11-14, 11:38 PM
|
|
Moderatore
|
andati entrambi
|
|
|
03-11-14, 11:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
andati entrambi
|
quello anteriore cosa ha che non va ?
|
03-11-14, 11:52 PM
|
|
Moderatore
|
gioco assiale (un cuscinetto anteriore nuovo ha gioco assiale pari a 0 ) e ''gira troppo libero'' ( schermo anteriore non tiene più a dovere )
quando senti le sfere ''ragliare'' in quel modo il cuscinetto è andato.
|
|
|
03-11-14, 11:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Il gioco assiale è davvero minimo ma c'è quello si ( moolto di meno del gioco che ha quello posteriore ), non ho capito il fatto che gira troppo libero, come dovrebbe girare ? Le sfere non grattano minimamente
|
04-11-14, 12:04 AM
|
|
Moderatore
|
eheheheh,spiegare per scritto quello che intendo non è semplice,non intendevo grattare ma ''ragliare'' ( il tipico rumore metallico ) di un cuscinetto alla frutta.
se ne avessi lì uno nuovo sottomano capiresti al volo a cosa mi riferisco anche nel girare troppo libero.
ps.tieni conto che quando si sostituisce quello interno,che solitamente dura di più di quello anteriore,si sostituisce anche quello anteriore.
quello anteriore è molto esposto sullo schermo all'abrasione della polvere\terra.
|
|
|
04-11-14, 12:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
eheheheh,spiegare per scritto quello che intendo non è semplice,non intendevo grattare ma ''ragliare'' ( il tipico rumore metallico ) di un cuscinetto alla frutta.
se ne avessi lì uno nuovo sottomano capiresti al volo a cosa mi riferisco anche nel girare troppo libero.
ps.tieni conto che quando si sostituisce quello interno,che solitamente dura di più di quello anteriore,si sostituisce anche quello anteriore.
quello anteriore è molto esposto sullo schermo all'abrasione della polvere\terra.
|
Ok allora cambierò entrambi e sentirò con mano la differenza  . Tu dici che il posteriore di solito dura di più ma mi sembra che nel mio caso il posteriore sia moolto più usurato, il gioco è molto più accentuato e in più gratta, quali possono essere le cause ?
|