Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-14, 07:05 AM   #16
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

se te ne brucia cosi tante è un problema di compressione sicuramente, non è normale.. in gara cosa fai, pit candela e mix?

p.s. con l'ek4 mi era durata 25 litri ASHUASHUAHSUAHU, ma sorvoliamo..
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 07:35 AM   #17
Utente

valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ocio perchè la numero 5 è indicata solo a temperature più basse di ora e non con miscela al 25 %
passa ad una 6,non si brucerà più

ps.sempre che non abbia problemi la biella,troppo gioco sballa la compressione ed addio candele...
Ecco sarebbe la prima volta che smonto un motore, ma non è un problema, la biella lente significa che gioca a dx e SX su e giù non sarà difficile stringerla..
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 08:46 AM   #18
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Ecco sarebbe la prima volta che smonto un motore, ma non è un problema, la biella lente significa che gioca a dx e SX su e giù non sarà difficile stringerla..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 09:14 AM   #19
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
secondo me sarà molto difficile stringere la biella.. shuadhusahudhsuaduh XD
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 02:23 PM   #20
Utente

L'avatar di riccio3282

riccio3282 è un newbie...
predefinito

Il motore e nuovo... la candela me la data bianchi per il motore suo... ha detto che si usa praticamente solo quella... boh
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 02:43 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
ehm...
le bielle dei micromotori non sono bielle ''classiche'' hanno una bronzina in rame che poggia sul bottone dell'albero,si consuma sia lei che il bottone.
in tutti e 2 i casi non puoi far altro che sostituire le parti.
non ne avrai mai aperto uno ma di immagini di come sono fatti ne è pieno il forum per non parlare di internet
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 02:45 PM   #22
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Il motore e nuovo... la candela me la data bianchi per il motore suo... ha detto che si usa praticamente solo quella... boh
se è su base picco di solito si usano solamente picco,un pò come gli os,lavorano BENE solo con le os,lavorano discretamente con nova ma cambia gia la conicità e si possono avere rogne.
Vecchio 23-10-14, 02:46 PM   #23
Utente

L'avatar di riccio3282

riccio3282 è un newbie...
predefinito

Si infatti mi ha dato la sua candela apposta per quel motore...

Ultima modifica di angelokanay; 23-10-14 a 02:57 PM
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-14, 06:38 PM   #24
Utente

predefinito

Quote:
ocio perchè la numero 5 è indicata solo a temperature più basse di ora e non con miscela al 25 %
passa ad una 6,non si brucerà più

ps.sempre che non abbia problemi la biella,troppo gioco sballa la compressione ed addio candele...
Allora è ufficiale il motore mi brucia candelette aiosa, come posso fare per capire il problema? Di sicuro la biella?
Vecchio 24-10-14, 07:23 PM   #25
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Allora è ufficiale il motore mi brucia candelette aiosa, come posso fare per capire il problema? Di sicuro la biella?
se la carburazione è a posto,la miscela anche,lo squish sottotesta idem,se hai anche provato altri tipi di candele ( intendo marche ) più che la biella non può essere.
tocca smontare e controllare.
Vecchio 24-10-14, 08:36 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di zanca

zanca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Tbr 3.0con la sua candela.... n5 .... miscela 25%... magari ė stato un caso?.... io dico che e bruciata nrel senso che qnd la tiravo fuori e la mettevo nell accendicandela andava a scatti.... e infatti la machina poi nn partiva. Ho cambiato candela e il problma ė sparito...
Non ho mai visto una candela che va a scatti, probabile sia un falso contatto nell'accendi candela,
oppure nel punto di contatto con la candela
Io controllerei.

Ultima modifica di zanca; 24-10-14 a 08:44 PM
zanca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-14, 08:39 PM   #27
Utente

predefinito

Quote:
se la carburazione è a posto,la miscela anche,lo squish sottotesta idem,se hai anche provato altri tipi di candele ( intendo marche ) più che la biella non può essere.
tocca smontare e controllare.
Ok, senti la carburazione fino all ultima volta era apposto e uso sempre la stessa miscela, mi rimane che Smontare e ne approfitto pienamente di questo forum fotografo tutto e posto qui, solo voi potete essermi di aiuto grazie.
Vecchio 24-10-14, 08:48 PM   #28
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Ok, senti la carburazione fino all ultima volta era apposto e uso sempre la stessa miscela, mi rimane che Smontare e ne approfitto pienamente di questo forum fotografo tutto e posto qui, solo voi potete essermi di aiuto grazie.

per non incasinare troppo questo topic che è di un altro utente fai quello che devi,smonta,segui le guide eventualmente se hai noie,fotografa,fai il necessario ma apri un altro topic apposta per questa situazione quando avrai fatto
Vecchio 24-10-14, 08:58 PM   #29
Utente

predefinito

Ok grazie
Rispondi