23-10-14, 07:05 AM
|
|
|
Utente
|
se te ne brucia cosi tante è un problema di compressione sicuramente, non è normale.. in gara cosa fai, pit candela e mix?
p.s. con l'ek4 mi era durata 25 litri ASHUASHUAHSUAHU, ma sorvoliamo..
|
|
|
23-10-14, 07:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ocio perchè la numero 5 è indicata solo a temperature più basse di ora e non con miscela al 25 %
passa ad una 6,non si brucerà più
ps.sempre che non abbia problemi la biella,troppo gioco sballa la compressione ed addio candele...
|
Ecco sarebbe la prima volta che smonto un motore, ma non è un problema, la biella lente significa che gioca a dx e SX su e giù non sarà difficile stringerla..
|
|
|
23-10-14, 08:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Ecco sarebbe la prima volta che smonto un motore, ma non è un problema, la biella lente significa che gioca a dx e SX su e giù non sarà difficile stringerla..
|
|
|
|
23-10-14, 09:14 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gingen
|
secondo me sarà molto difficile stringere la biella.. shuadhusahudhsuaduh XD
|
|
|
23-10-14, 02:23 PM
|
|
|
Utente
|
Il motore e nuovo... la candela me la data bianchi per il motore suo... ha detto che si usa praticamente solo quella... boh
|
|
|
23-10-14, 02:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
ehm...
le bielle dei micromotori non sono bielle ''classiche'' hanno una bronzina in rame che poggia sul bottone dell'albero,si consuma sia lei che il bottone.
in tutti e 2 i casi non puoi far altro che sostituire le parti.
non ne avrai mai aperto uno ma di immagini di come sono fatti ne è pieno il forum per non parlare di internet
|
|
|
23-10-14, 02:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da riccio3282
Il motore e nuovo... la candela me la data bianchi per il motore suo... ha detto che si usa praticamente solo quella... boh
|
se è su base picco di solito si usano solamente picco,un pò come gli os,lavorano BENE solo con le os,lavorano discretamente con nova ma cambia gia la conicità e si possono avere rogne.
|
|
|
23-10-14, 02:46 PM
|
|
|
Utente
|
Si infatti mi ha dato la sua candela apposta per quel motore...
Ultima modifica di angelokanay; 23-10-14 a 02:57 PM
|
|
|
24-10-14, 06:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ocio perchè la numero 5 è indicata solo a temperature più basse di ora e non con miscela al 25 %
passa ad una 6,non si brucerà più
ps.sempre che non abbia problemi la biella,troppo gioco sballa la compressione ed addio candele...
|
Allora è ufficiale il motore mi brucia candelette aiosa, come posso fare per capire il problema? Di sicuro la biella?
|
|
|
24-10-14, 07:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Allora è ufficiale il motore mi brucia candelette aiosa, come posso fare per capire il problema? Di sicuro la biella?
|
se la carburazione è a posto,la miscela anche,lo squish sottotesta idem,se hai anche provato altri tipi di candele ( intendo marche ) più che la biella non può essere.
tocca smontare  e controllare.
|
|
|
24-10-14, 08:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccio3282
Tbr 3.0con la sua candela.... n5 .... miscela 25%... magari ė stato un caso?.... io dico che e bruciata nrel senso che qnd la tiravo fuori e la mettevo nell accendicandela andava a scatti.... e infatti la machina poi nn partiva. Ho cambiato candela e il problma ė sparito...
|
Non ho mai visto una candela che va a scatti, probabile sia un falso contatto nell'accendi candela,
oppure nel punto di contatto con la candela
Io controllerei.
Ultima modifica di zanca; 24-10-14 a 08:44 PM
|
|
|
24-10-14, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
se la carburazione è a posto,la miscela anche,lo squish sottotesta idem,se hai anche provato altri tipi di candele ( intendo marche ) più che la biella non può essere.
tocca smontare  e controllare.
|
Ok, senti la carburazione fino all ultima volta era apposto e uso sempre la stessa miscela, mi rimane che Smontare e ne approfitto pienamente di questo forum fotografo tutto e posto qui, solo voi potete essermi di aiuto grazie.
|
|
|
24-10-14, 08:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ok, senti la carburazione fino all ultima volta era apposto e uso sempre la stessa miscela, mi rimane che Smontare e ne approfitto pienamente di questo forum fotografo tutto e posto qui, solo voi potete essermi di aiuto grazie.
|
per non incasinare troppo questo topic che è di un altro utente  fai quello che devi,smonta,segui le guide eventualmente se hai noie,fotografa,fai il necessario ma apri un altro topic apposta per questa situazione quando avrai fatto
|
|
|
24-10-14, 08:58 PM
|
|
|
Utente
|
Ok grazie
|
|