il rodaggio che propongono loro mi pare rientri nella normalità,non vedo nulla di assurdo ed anomalo,poi per carità,ognuno può pensarla come ie pare ma mettere in dubbio le procedure indicate proprio da chi il motore lo ha progettato e costruito....bò...io ho quasi sempre rodato come nel video della guida che ho fatto e che è presente nella sezione apposita e nessuno s'è mai lamentato ( ho rodato un numero indefinito di motori ad altrettante persone che nemmeno ricordo più
),ne sono mai scoppiati o sbiellati o sabbiati prematuramente
( se buttate un occhio in rete ci sono video dove rodano motori senza filtro dell'aria...te credo che poi entrano pure i mosconi
).
ho anche rodato degli os tarati alla jap secondo il libretto ( anche se non mi piace sforzare la biella ),sirio secondo libretto,prima al 16 % e successivamente salito alla 25 % per gli ultimi pieni.
ergo,o ti fidi di chi ha rodato 8798789789 motori o ti fidi dei libretti o ti fidi di chi propone alternative filmate con tanto di prova e testimoni in caso qualcosa andasse storto,sia durante che dopo il rodaggio,così potresti anche chiamare in causa adam kadmon e mistero
,l'importante è che sto motore ( molto bello a vedersi
) lo fai partì
ps.in caso non si fosse capito,l'ultima parte della risposta è un filino sarcastica solo per far intendere un concetto a volte poco chiaro ai malfidati ed ai teorici cospirazionisti:
meno pippe mentali