Vecchio 15-10-14, 09:20 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito Reds r5t v2

Ciao ragazzuoli,
come potete immaginare dal titolo, ho comprato un reds r5t v2 e domani inizia pure il rodaggio!

Se qualcuno avesse qualche consiglio sul rodaggio e/o manutenzione, è il benvenuto!

Saluti
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 09:32 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

il pm è arrivato?perchè ho avuto un attimo di blackout
in caso segui la guida nella sezione apposita
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 09:50 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Arrivato arrivato

Speriamo di non farlo esplodere sto motoretto
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 10:00 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

bu,sono sempre circolate voci di corridoio che fossero poco affidabili sti reds io ne ho visto girare uno un annetto fà,forse le serie precedenti,ripeto non li conosco bene quindi non son sicuro,ma ricordo avesse il soffietto rosso e sembrava andasse discretamente...facci sapè esplosione o meno
tocca ferro và
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 10:36 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Questi ultimi dovrebbero essere su base picco...magari sono buoni
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-14, 09:01 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Eccolo

















Ed ecco la sua marmittina




Ultima modifica di porciban; 16-10-14 a 10:04 PM
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-14, 09:12 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 86
maverick99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Semplicemente bellissimo
maverick99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-14, 10:02 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverick99 Visualizza il messaggio
Semplicemente bellissimo
Un bel pezzo di tecnologia, si


Tornando al rodaggio, sul libretto consiglia di fare così

Utilizzare miscela al 16% nitro, fare il primo serbatoio al banco fermo e poi altri 3 serbatoi a terra al 30-40% di grilletto accellerato senza farla salire di giri
poi altri 3 serbatoi al 70% ed infine due serbatoi al 90%.
A me fa un po' paura...se gli faccio 4 serbatoi al banco al minimo e poi inizio leggero a terra, che dite?
Se gli metto direttamente la 25% nitro?
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-14, 10:35 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

io dico di seguire le istruzioni riportate a libretto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 01:08 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Sei sicuro angelo?
Io mi fido solo di te
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 02:16 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

il tipo di rodaggio che propongono non tanto mi piace..non sempre i rodaggi da libretto mi piacciono alcuni sono proprio improponibili, in generale ho il mio stile poi è chiaro che lo plasmo a seconda dei casi.
però permettermi di aggiungere delle considerazioni importanti che spesso si tralasciano.. tecnicamente chi segue le istruzioni riportate a libretto dovrebbe essere tutelato in garanzia in caso di problemi...ma da quello che so alcuni non se ne fregano più di tanto, ho anche letto di una "vecchia" casa motoristica che ha rimandato in dietro un motore fallato in rodaggio a banco dicendo che era sabbiato! forse era stato rodato senza filtro nel deserto o nel bel mezzo di un cantiere in opera in una giornata ventosa o forse la storia del rodaggio non era veritiera, chi può dirlo.. fatto sta che considerando certi "aspetti" ormai non conta più gran che.. a me piacerebbe fare il rodaggio da libretto sotto una videocamera h24 così se sorgono problemi faccio la copia del video gliela spedisco e col cavolo che si nascondono dietro il dito..
ma se segui le istruzioni alla lettera sorge un problema e ti rispondono picche!! allora c'è poco da fare..intanto metterlo su piazza, poi proseguire col metodo ritenuto più appropriato oppure registrare a catena eseguendo come da manuale.
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 02:34 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

gingen mi hai finito di incasinare

Che faccio, rodaggio a libretto o classico?
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 05:46 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Red face

il rodaggio che propongono loro mi pare rientri nella normalità,non vedo nulla di assurdo ed anomalo,poi per carità,ognuno può pensarla come ie pare ma mettere in dubbio le procedure indicate proprio da chi il motore lo ha progettato e costruito....bò...io ho quasi sempre rodato come nel video della guida che ho fatto e che è presente nella sezione apposita e nessuno s'è mai lamentato ( ho rodato un numero indefinito di motori ad altrettante persone che nemmeno ricordo più ),ne sono mai scoppiati o sbiellati o sabbiati prematuramente ( se buttate un occhio in rete ci sono video dove rodano motori senza filtro dell'aria...te credo che poi entrano pure i mosconi ).
ho anche rodato degli os tarati alla jap secondo il libretto ( anche se non mi piace sforzare la biella ),sirio secondo libretto,prima al 16 % e successivamente salito alla 25 % per gli ultimi pieni.
ergo,o ti fidi di chi ha rodato 8798789789 motori o ti fidi dei libretti o ti fidi di chi propone alternative filmate con tanto di prova e testimoni in caso qualcosa andasse storto,sia durante che dopo il rodaggio,così potresti anche chiamare in causa adam kadmon e mistero ,l'importante è che sto motore ( molto bello a vedersi ) lo fai partì

ps.in caso non si fosse capito,l'ultima parte della risposta è un filino sarcastica solo per far intendere un concetto a volte poco chiaro ai malfidati ed ai teorici cospirazionisti: meno pippe mentali

Ultima modifica di angelokanay; 17-10-14 a 05:53 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 07:40 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porciban Visualizza il messaggio
gingen mi hai finito di incasinare
ma no, il concetto è chiaro. fai il tuo rodaggio in un modo o in un altro.

poi ho aggiunto un dettaglio! visto che molto di recente ad un ragazzo è saltato via non ricordo cosa in fase di rodaggio, su un picco quindi la base del tuo motore, lo trovi sul forum comunque..e non è la prima ne l'ultima delle volte in cui succedono anomalie in rodaggio. e in questi casi ci sono aziende che rispondono a colore, ed altre che rispondono picche!!! moolte altre..anche quelle "vecchie", e xsonalmente di reds non mi fido manco un pò. te lo dico in modo che stai già pronto x prevenire! che se ti salta qualcosa, bada bene che nei confronti del costruttore avrai torto tu fino a prova contraria!!! sappilo..
ovviamente se avevi un o.s. per le mani non avrei speso in queste raccomandazioni........detto tutto ! buon divertimento e visto il caso, in bocca al lupo.

Ultima modifica di gingen; 17-10-14 a 07:45 AM
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play