Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-08-14, 01:06 AM   #1
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito costi assurdi

ciao!
ma, sono scemo io, o alcuni anni fa i servi da 20 kg costavano 40 euro, ora costano 116 euro.. i motori nitro (decenti) costavano 250 euro, ora 200? XD

c'è qualcosa che mi sfugge ed è stra inquietante.. costava MOLTO meno la roba prima 0.0
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-14, 02:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Servi da 20 kg a 40€ a meno di qualche cinesata era impossibile 2 anni fa come 5 anni fa , direi che ora la scelta é molto vasta e trovi prodotti buoni già in fascia medio bassa ( vedi savox 14kg sotto i 60€ ) , per i motori bene o male i prezzi son sempre stati quelli , ricordo ancor l'uscita dell'OS speed forse 5'anni fa a 450€ ....... Ora lo trovi a meno e ovviamente la nuova versione .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-14, 03:58 PM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Savox di fascia medio bassa...mi sembra esagerato
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-14, 05:17 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Servi da 20 kg a 40€ a meno di qualche cinesata era impossibile 2 anni fa come 5 anni fa , direi che ora la scelta é molto vasta e trovi prodotti buoni già in fascia medio bassa ( vedi savox 14kg sotto i 60€ ) , per i motori bene o male i prezzi son sempre stati quelli , ricordo ancor l'uscita dell'OS speed forse 5'anni fa a 450€ ....... Ora lo trovi a meno e ovviamente la nuova versione .
Stica, avevo pagato un hitec da 19 chili digitale programmabile, metal gear, squadretta in alluminio anodizzato 55 euro.
E gli hitec non è che facciano proprio schifo ahhaha
Vecchio 15-08-14, 06:24 PM   #5
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

in italia per un servo buono(io per buono intendo futaba o KO) devi spenderci almeno 140/150 euro...poi se non vuoi spendere quella cifra ci sono i savox o ace...sono del filone di pensiero che per quanto riguarda l'elettronica, più spendi e meno spendi...per i motori 150/200 ti fai un bel motorello...i costi di qualche anno fà son più o meno gli stessi, ora però nel mercato ci sono anche più prodotti di fascia più bassa, per tutte le tasche
Vecchio 15-08-14, 06:28 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Savox di fascia medio bassa...mi sembra esagerato
Savox va benissimo ma è fascia medio bassa , come Ace e hitec , la medio/alta è futaba , sanwa e Ko

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 15-08-14, 06:36 PM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io gli vedo come servi di fascia media e a seconda dei modelli medio/alta. Sanwa è di fascia alta
Vecchio 15-08-14, 06:39 PM   #8
Utente

predefinito

sono cosi peggiorati gli hitec?
per me le fasce si distinguono ad affidabilità e prestazioni promesse. Non a prezzi.
un servo da 200 euro non è necessariamente meglio da uno da 50, a patto che quello da 50 faccia quel che promette di fare senza disintegrarsi, che ci sia scritto sopra futaba o hitec o savox..
Vecchio 15-08-14, 06:58 PM   #9
Utente Senior

predefinito

Siamo arrivati ad un livello che le marche blasonate a meno che per errore di chi gli usa sono tutte affidabili..ovvio si parla non di fasce basse. Servi di cui non mi esprimo sono di marche sconosciute che dichiarano le stesse prestazioni su carta di servi buoni ma che costano 1/3...
Vecchio 15-08-14, 07:01 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo89 Visualizza il messaggio
sono cosi peggiorati gli hitec?
per me le fasce si distinguono ad affidabilità e prestazioni promesse. Non a prezzi.
un servo da 200 euro non è necessariamente meglio da uno da 50, a patto che quello da 50 faccia quel che promette di fare senza disintegrarsi, che ci sia scritto sopra futaba o hitec o savox..
Hitec fa servi da mediocri a ottimi , ha una tale gamma da coprire tutte le fascia solo che solitamente vanno per la maggiore la fascia media .

Il tuo discorso non regge , se ho un servo "X" che tira 16 kg e da 0-60 ci mette 0.15 lo considero medio basso e mi costa sui 50€ ( hitec per esempio ) , ko/sanwa/futaba mi fanno si 16kg ma da 0-60 in 0.09 e magari coreless e titanio ma mi costa 150€ e ci sta tutto. Insomma i prezzi sono proporzionali a prestazioni e materiali

Vecchio 15-08-14, 10:48 PM   #11
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

scusate, ma se devo spendere 200 euro su un servo, preferisco spenderli scegliendo un futaba o KO, piuttosto che su un hitec...
Vecchio 15-08-14, 11:13 PM   #12
Utente

predefinito

lol..
è palese che parlo di prestazioni decenti alla carta, e non prestazioni caccose.. se no è ovvio che è un discorso del cairos..

Dico che 5-6 anni fa, servi prestazionali, costavano MOLTO meno. E se devo spendere 50euro di hitec che fa le stesse cose di un futaba da 200........ lul

ora però non vale piu', costano tutti un patrimonio e bona
Vecchio 16-08-14, 12:47 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
scusate, ma se devo spendere 200 euro su un servo, preferisco spenderli scegliendo un futaba o KO, piuttosto che su un hitec...
Mah anche qui dipende , ho due hitec 7985 in cassetta ( anzi uno perché l'altro prestato ad un amico in quando mamaba/spektrum/ace fa delle storie ma questi sono altri problemi )di scorta da anni e non hanno i problema se non quello , dopo tanti e tanti litri , di avere un pelino di gioco facilmente risolvibile con 10$ di ingranaggi , un futaba BLS che invece ha preso gioco quasi da subito ...... Secondo me come in tutte le cose va pescato nel mucchio , alcuni affidabilissimi perché da anni in produzione altri super prestazionali con delle noie .

Vecchio 20-08-14, 05:38 PM   #14
Utente Junior

alaspina è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti

Mi sono ri-avvicinato al modellismo dopo parecchi anni e vorrei confrontarmi con voi sull'argomento costi.

Sul prezzo di un servo o di un motore possiamo parlarne a oltranza e -giustamente- ognuno potrà avere la sua opinione in base alle prestazioni e all'affidabilità. E dietro un motore o un servo c'è uno studio, dei test e (normalmente) una garanzia. Risulta quindi complesso dire se un motore o un servo sono a buon prezzo piuttosto che costosi oppure cari.

Ma un C...O di riempitore per miscela (una borraccia!!!) a 13,50 euro perchè è della "minkiafritta" (diversamente 4 euro) oppure una serie di rasamenti o volgarmente rondelle a 12,40 perchè della "supercazzola" (diversamente 3,7 euro e son cari comunque) o semplicemente 4 (quattro) viti a 4,20 euro ovvero ogni vite a 1,05 euro (e qui NON ci sono alternative) ne vogliamo parlare?
E non so voi, ma a me capita molto ma molto spesso (sarò sfigato) che quando vado a comprare un qualcosa quello a prezzo umano è esaurito e sei obbligato a prendere il super-accessorio. Diversamente non usi il tuo modello oppure fai il pieno alla macchina e inizi a fare il tour de france alla ricerca dell'alternativa.
In confronto a questi prezzi un motore dovrebbe costare tra i 1500 e i 2000 euro.
Oppure compri online, non sempre trovi tutto nello stesso shop, non puoi toccare quel che compri col rischio di sbagliare e spesso le spese di spedizione rendono antieconomico il singolo acquisto.

Sono solo io a pensarla cosi???????
alaspina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-14, 06:04 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

IL DISCORSO SUI FUTABA KO E SANWA E SEMPLICE!!
di questi servi che ho elencato puoi trovarne 1 o 2 su 100 che hanno problemi,gli altri invece su 100
50 sono buoni!!
in genere la roba jap viene selezionata e ri controllata!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi