Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-14, 07:32 AM   #16
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alaspina Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

..............o semplicemente 4 (quattro) viti a 4,20 euro ovvero ogni vite a 1,05 euro (e qui NON ci sono alternative) ne vogliamo parlare?
Che viti erano? giusto per curiosità, visto che di solito le viti "di scorta" le prendo dal ferramenta o in ditta e non hanno di certo quei prezzi.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-14, 11:37 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
( anzi uno perché l'altro prestato ad un amico in quando mamaba/spektrum/ace fa delle storie ma questi sono altri problemi )
ma non era mamba/spektrum/savox??

esempio pratico...
uso 2 futaba, comprati usati insieme il modello, servi che costano 200 euro l'uno, non so quanti litri abbiano dietro le spalle, ma oltre a non fare un minimo di rumore non mi hanno mai abbandonato e finora non ho cambiato servi
i compagni di uscita con i savox ogni tanto li senti dire "caxxo non funziona, 70 euro bruciati"... per non parlare di quelli che hanno comprato gli xq power... spacciati per superservi (su carta lo sembrano) li hanno bruciati tutti e bestemmiati in lingue sconosciute (il ns dialetto )

giusto per rimanere in tema, avete provato i vortex orion? 14kg e 0.09s... ne sto usando uno da parecchio tempo, su diversi modelli on e off, sulla mugen elettrica ho guadagnato un ingresso in curva spaventosa, devo ammettere che sono superbi e costano poco più di un savox... ma ne vale la pena!

Ultima modifica di hero_94; 22-08-14 a 11:42 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-14, 10:24 AM   #18
Utente Junior

alaspina è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Che viti erano? giusto per curiosità, visto che di solito le viti "di scorta" le prendo dal ferramenta o in ditta e non hanno di certo quei prezzi.
ciao
Anch'io le viti standard le prendo dal ferramenta e con 5 euri porti a casa parecchia minuteria ma a parte gli M3 ed M4 a testa classica difficilmente trovi altri formati (e i nostri modelli ne hanno parecchi) e quindi sei costretto a rivolgerti altrove. Quelle in particolare erano viti testa motore di una misura anomala ma il discorso -come ben sai- non cambia per le semplici viti fissaggio motore ecc.
Vuoi un'altro episodio : sul sito del negozio una confezione di due molle collettore 2/3 euro ca, vado a comprarle insieme ad altra merce, la confezione è da tre, controllo successivamente lo scontrino e le ho pagate quasi 8 euro ovvero più del doppio. Guardacaso è esaurita la confezione da due? Devo chiedere il prezzo di ogni singolo articolo???

Un motore o un radiocomando a 800 euro non mi sconvolge, si parte da un minimo e si sale come in tutte le cose, guardi cosa vuoi e quanto vuoi spendere e fai la tua scelta. Una molla o vite o accessorio base in generale -a parer mio- a un costo (relativo all'oggetto) assurdo me li fa girare a elica.

Se qualcuno riesce a dirmi cosa mi sto perdendo...
alaspina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-14, 11:07 AM   #19
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sui savox se ne sentono tante, io mai avuto problemi...a tutti quelli a cui ho sentito problemi dopo che sono andato ad informarmi non sapevano neanche cosa fosse l'epa...per cui ce da cogliere moooolto con le pinze la frase "escono a fortuna"..per me sono più che ottimi servi!!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-14, 11:08 AM   #20
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Provato su ebay all'estero?
io un annetto fa trovai per il mio savage tutto il kit trasmissione dell'SS che è rinforzata rispetto al savage x4.6 , kit che qui da noi costa 80-90 euro, io l'ho pagato 25 dollari compresa spedizione (era specificato "70% sale"...a prezzo intero costava comunque molto meno che qui), e tutte le viti del motore del savage x 4,6 che la maggior parte sono delle M2,5 (quelle ch e hai detto essere particolari), il kit comprende 12 viti se non ricordo male, originale hpi, pagato 4 dollari compresa spedizione.
Io ormai in italia compro ben poco, preferisco far arrivare la roba dall'america o cina, piuttosto aspetto un mese, piuttosto mi pago qualcosa di dogana, ma fin'ora il risparmio e' sempre stato buono rispetto a comprare qui da noi.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-14, 01:36 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Sui savox se ne sentono tante, io mai avuto problemi...a tutti quelli a cui ho sentito problemi dopo che sono andato ad informarmi non sapevano neanche cosa fosse l'epa...per cui ce da cogliere moooolto con le pinze la frase "escono a fortuna"..per me sono più che ottimi servi!!!
pure questo è vero, capitato a chi non capisce una pippa ma anche a persone più facoltose del sottoscritto
tra l'altro ho anch'io un savox low per la on di riserva... se li considero così cattivi non ne avrei mai comprato uno

però da quando ho provato gli orion è cambiata musica... consiglio vivamente l'acquisto!

per quanto riguarda le viti, con una 20ina di euro riesci a comprare kit interi di viterie di tutte le misure per il modello specifico... anch'io non trovo niente dalle ferramenta delle mie parti
lo stesso i cuscinetti... nei negozi di modellismo quelli per le frizioni 10x5x4 se li pagano 50 cent o 1 euro l'uno... io ne ho comprati 50 con 17 euro dalla cina! non durano molti litri come quelli buoni ma riesco a raggiungere tranquillamente i 4-5l
Vecchio 23-08-14, 07:38 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
pure questo è vero, capitato a chi non capisce una pippa ma anche a persone più facoltose del sottoscritto
tra l'altro ho anch'io un savox low per la on di riserva... se li considero così cattivi non ne avrei mai comprato uno

però da quando ho provato gli orion è cambiata musica... consiglio vivamente l'acquisto!

per quanto riguarda le viti, con una 20ina di euro riesci a comprare kit interi di viterie di tutte le misure per il modello specifico... anch'io non trovo niente dalle ferramenta delle mie parti
lo stesso i cuscinetti... nei negozi di modellismo quelli per le frizioni 10x5x4 se li pagano 50 cent o 1 euro l'uno... io ne ho comprati 50 con 17 euro dalla cina! non durano molti litri come quelli buoni ma riesco a raggiungere tranquillamente i 4-5l
kit viti da gbracing mi pare 16 euro
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi