Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-14, 08:26 PM   #16
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
ma scusa il pistone l'hai pulito? o è il colore di quando l'hai smontato? perchè se il colore è di quando l'hai smontato, non sei magro ragazzo.. sei magrissimo!
se a un litro è di quel colore a 5 mi sa che non ci arrivi. Dovrebbe essere un bel brunito.
Il colore si può imputare anche al fatto che la miscela è da on ? Anche perchè ho fatto 4 pieni da fermo e 3 in movimento pianino di rodaggio dove ero davero grasso quindi quasi tutto il litro, ho smagrito al massimo 2 pieni.
Vecchio 08-05-14, 08:51 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Il colore si può imputare anche al fatto che la miscela è da on ? Anche perchè ho fatto 4 pieni da fermo e 3 in movimento pianino di rodaggio dove ero davero grasso quindi quasi tutto il litro, ho smagrito al massimo 2 pieni.
La mecca da on è " secca " , in più hai 7 pieni all'attivo poca cosa ..... Perciò il colore ci può stare .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-14, 08:55 PM   #18
Utente Senior

predefinito

Quindi ora rimonto prima l'albero, poi biella-pistone poi camicia poi tappo carter e chiudo tutto. Ho già visto che la biella è molto dura a scendere, come posso fare? Stessa cosa per l'albero, ad un certo punto non viene più in avanti, che fare?
Allego la posizione del mantello per essere sicuro di aver capito bene
Grazie infinite per l'estrema pazienza
Icone allegate
O-ring irraggiungibile-100_1254.jpg   O-ring irraggiungibile-100_1255.jpg  
Vecchio 08-05-14, 08:56 PM   #19
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
La mecca da on è " secca " , in più hai 7 pieni all'attivo poca cosa ..... Perciò il colore ci può stare .
Mi hai rincuorato
Vecchio 08-05-14, 10:41 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Quindi ora rimonto prima l'albero, poi biella-pistone poi camicia poi tappo carter e chiudo tutto. Ho già visto che la biella è molto dura a scendere, come posso fare? Stessa cosa per l'albero, ad un certo punto non viene più in avanti, che fare?
Allego la posizione del mantello per essere sicuro di aver capito bene
Grazie infinite per l'estrema pazienza
posizione corretta , un goccio di olio singer o vasellina.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 08-05-14, 10:58 PM   #21
Utente Senior

predefinito

La camicia è molto dura anche con l'after run (ho questo credo vada bene lo stesso no?) Secondo te se la copro sopra con una pezza e poi do dei colpetti con il manico in gomma di un cacciavite? Si rovina?
La sequenza di romontaggio è giusta?
Sent from my GT-S6310N using Forum mobile app
Vecchio 08-05-14, 11:53 PM   #22
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

quanta smania di fare danni che hai..
ancora non ne ha avute abbastanza quella camicia?
così come per le pinzate che gli hai dato non è corretto martellare neanche con la gomma, mi spiego, se batti per farla scendere e non fosse perfettamente dritta tendi a deformarla.

la sequenza di montaggio è corretta, l'after run va bene perchè non hai il riporto in silicone sull'albero (mi pare, sta a te controllare), comunque in generale meglio usare sempre il singer.

l'osservazione che riguarda il pistone più che un conforto credo sia l'analisi della situazione. poca miscela bruciata, " secca ", quindi quel colore. ecco perchè ci sta che abbia quel colore. ma non è che sia normale, e non sembra normale neanche a me...
oltretutto non mi sembra normale che con una miscela da on dove i motori fanno molti più giri quindi più lubrificazione tu abbia avuto di questi problemi!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-14, 01:31 AM   #23
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
quanta smania di fare danni che hai..
ancora non ne ha avute abbastanza quella camicia?
così come per le pinzate che gli hai dato non è corretto martellare neanche con la gomma, mi spiego, se batti per farla scendere e non fosse perfettamente dritta tendi a deformarla.

la sequenza di montaggio è corretta, l'after run va bene perchè non hai il riporto in silicone sull'albero (mi pare, sta a te controllare), comunque in generale meglio usare sempre il singer.

l'osservazione che riguarda il pistone più che un conforto credo sia l'analisi della situazione. poca miscela bruciata, " secca ", quindi quel colore. ecco perchè ci sta che abbia quel colore. ma non è che sia normale, e non sembra normale neanche a me...
oltretutto non mi sembra normale che con una miscela da on dove i motori fanno molti più giri quindi più lubrificazione tu abbia avuto di questi problemi!
Allora per rimetterla dentro cosa proponi ? Per quanto riguarda la miscela è da on quindi più secca e non con più olio se ho capito bene e non capisco a che problemi ti riferisci, al colore del cielo ?
Vecchio 09-05-14, 02:29 AM   #24
Utente Senior

predefinito

Ok camicia entrata scaldando per bene il carter e mettendo l'after run. Ora dovrei aver praticamente rimontato tutto tranne il tappo posteriore. Ho una perplessità: la zona seganta con la freccia va verso l'alto o il basso ? (lo schiacciamento del tappo)
Poi è normale che si intraveda dal buco del carburatore un filino di albero o dovrebbe andare tutto dentro? (allego foto)
Il fatto che la camicia sia e rimanga tutta giù mi è assicurato al momento del serraggio della testa vero? cioè è essa che mi tiene giù del tutto e ferma la camicia no ? Stessa cosa per l'albero, è il tappo a garantirmi che non si sfili e che sia nella posizione corretta ?
Altro dubbio: quando il pistone sale e copre i vari fori sulla camicia si sente un suono molto tenue tipo tlick che non capisco a cosa sia dovuto
C'è un modo per capire se è montato tutto correttamente? Penso che il fatto che il pistone si infili nella camicia senza sforzare sia già un buon inizio
Allego foto del riassemblaggio, se vedete qualcosa di anomalo ditelo pure grazie!
Non sapete quanto sono grato a tutti voi per gli aiuti che mi date e a questo forum. Ormai il motore è quasi richiuso e ormai ho imparato a smontarlo e rimontarlo tutto grazie a voi! Siete grandi!!
Icone allegate
O-ring irraggiungibile-100_1259.jpg   O-ring irraggiungibile-100_1256.jpg   O-ring irraggiungibile-100_1257.jpg  

O-ring irraggiungibile-100_1260.jpg   O-ring irraggiungibile-100_1261.jpg  

Ultima modifica di The Warrior; 09-05-14 a 02:33 AM
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-14, 03:08 PM   #25
Utente Senior

predefinito

ragazzi ? oggi vorrei chiuderlo
Vecchio 09-05-14, 03:48 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
ragazzi ? oggi vorrei chiuderlo
Per fortuna che lo hai pulito...... c'e tanta di quella merda sopra tappo posteriore che se ti entra dentro quando chiudi .......................

Comuqnue , lo svaso del tappo va verso l'alto in modo che il mantello del pistone possa lavorare, richordati di chidere con il pistone al pms
Icone allegate
O-ring irraggiungibile-89218d1286523727-rasamenti-sottotesta-picco-p3-r-spaccatopiccop3r.jpg  

Ultima modifica di cbagl; 09-05-14 a 03:51 PM
Vecchio 09-05-14, 03:53 PM   #27
Utente Senior

predefinito

Come mai hai evidenziato il rasamento ( è quello credo )? Per il leggero tlick, e le altre cose ? Così va bene il tappo ?
Icone allegate
O-ring irraggiungibile-100_1267.jpg  

Ultima modifica di The Warrior; 09-05-14 a 04:20 PM
Vecchio 09-05-14, 04:27 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

fate attenzione agli or con i prodotti che usate si possono rovinare
il wd40 e il petrolio rovinano or!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-14, 05:12 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Come mai hai evidenziato il rasamento ( è quello credo )? Per il leggero tlick, e le altre cose ? Così va bene il tappo ?
Non fare caso al circolo è evidenziato perché foto presa dal web , si lo scasso va sopra , però io pulirei meglio prima di chiudere o starei molto attento

Vecchio 09-05-14, 05:44 PM   #30
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non fare caso al circolo è evidenziato perché foto presa dal web , si lo scasso va sopra , però io pulirei meglio prima di chiudere o starei molto attento
Ma dove vedi lo sporco di preciso ( non è in tono polemico assolutamente, è per saperlo )? io non lo vedo, l'ho pulito il meglio possibile, dici che ancor non va bene ?

Ultima modifica di The Warrior; 09-05-14 a 06:19 PM
Rispondi