Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-14, 02:13 PM   #1
Utente Junior

Sandro76 è un newbie...
predefinito Primo acquisto in kit/consiglio!!!

Ciao a tutti dopo essermi presentato in sezione apposita eccomi qua per vostri consigli. Parto subitocon il dire di preferire una buggy da montare. Devo conoscere a fondo il mio bolide,anche perche' credo che mi ritrovero' sicuramente moooolto presto a smontarla chissa' per quale guasto o rottura o modifica,come giusto che sia. Budget a disposizione,potrei stare sui 1000 max 1.300,00,ovviamente molto ben accetti consigli che mi lasciano moneta in tasca . A parte gli scherzi,vorrei un ottimo modello. Modello che presenta delle componentistiche valide,robuste,di una certa qualita' e reperibilita' continua. Un'azienda che sta dietro al suo prodotto. Un prodotto che non incontra facili rotture causa materiale semi scadente o altro. Se possibile rimanere sotto la categoria competizione ma avere ugualmente un modello che con modifiche mi faccia avvicinare a qualche gara tra amici ovviamente. Ho notato che in molti modelli di fascia media-alta,mancano parecchie componentistiche dentro al kit di montaggio,vedi servi ecc ecc. Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo' dare quindi un elenco di quello che mi servirebbe per completare il mio sogno nel cassetto.
Grazie ciao a tutti
Sandro
Sandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 02:26 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ciao Sandro , ti rispondo molto volentieri in quanto sposi la filosofia del modellista , assemblare un kit cosa sempre piu' rara oggi.

Non ti sto a consigliare un mezzo in particolare , in quanto le top 5 macchine ( mugen mbx7 , Losi 3.0 , kyosho mp9, Durango 408 e HB) si equivalgono tutte ognuna ha pregi e difetti , difetti ormai minimi per tutte , e' piu' una scelta di gusti .

Mi soffermo su quello che ti servira' per completare il tutto:
1) radio e ricevente , consiglio spektrum dx4C o dx4s in base a quanto vuoi spendere
2)2 servi con almeno 13/14 kg di potenza e veloci tipo i savox 1258
3)motore e marmitta , qui si puo' discutere per ore ma , ai principianti consiglio sempre un bel picco p3r con la sua marmitta dedicata
4)casetta di avviamento , direi la migliore in fatto di potenza e' la Thunder tiger , vecchio progetto ma un motore che ti permette anche i rodaggi piu duri

Il resto che ti serve sono un accendicandela ,pacco batterie ricevente a 6V da almeno 1800mha , miscela e qualche buon attrezzo....e ovvimente gomme su gomme
Il budget e' buono , facendo i giustio ragionamenti puo' anche risparmiare qualcosa sopratutto se usi ebay come " fornitore "

buona ricerca

p.s: quello che ti ho consigliato non e' il top ,ma ti permetterebbe di fare una gara anche titolata senza difficolta .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 03:25 PM   #3
Utente Junior

Sandro76 è un newbie...
predefinito

Grazie intanto per la tempestiva risposta. Da una prima ricerca ho già sforato il budget... Ma una curiosità, che tipo di picco p3r, ne ho visti alcuni con codici differenti. Il pacco batteria ricevente di che forma? Gentiissimo grazie ciao

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
Vecchio 02-05-14, 03:31 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

savox :

SAX106TG - SAVOX SC-1258TG digital servo | eBay

Spektrum

Spektrum DX3C 3Ch DSM2 Surface Radio #SPM3300 | eBay

picco

Motore a scoppio Picco P3-R .21 Offroad SG 8mm 3.5cc #P3-4770 km.0 modellismo | eBay

scarico picco

Marmitta Picco EFRA 9897 e collettore km.0 modellismo | eBay

piccola ricerca veloce , motore e marmitta sono del nostro sito qui

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 02-05-14, 04:54 PM   #5
Utente Junior

Sandro76 è un newbie...
predefinito

Bè che dire gentilissimo grazie.

Vecchio 02-05-14, 06:26 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

D'accordissimo con cbagl.
da tenere in considerazione, inoltre, c'è anche la nuova XB8 Xray. il meglio per quanto riguarda i materiali.
2 novizi dalle mie parti l'han presa e sono strafelici.
se sei alle prime armi IO lascerei stare la Kyosho. E non per i costi. Costano tutte. Diciamo che è un pò più fragilina rispetto xray, mugen e losi. e all'inizio.... picchierai tanto tanto tanto.
Motore puoi anche orientarti su novarossi p3 o p5.
resta comunque su nova o picco e derivati. In italia non ci insegna nessuno a fare motori. Solo OS che per ora è meglio lasciare.
Come servi puoi anche vedere gli Ace. Io con savox non ho avuto una buona esperienza. Può anche essere stato un caso però.

Ultima modifica di RIDDIK57; 02-05-14 a 06:34 PM
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 07:04 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io invece per un neofita che inizia con una kit consiglio Hb D812 in quanto è la più "standard" nella componentistica e la più semplice a livello di regolazioni.. tutte intuitive e di veloce modifica..

daccordo per i savox..., meno sulla radio, punterei a una sanwa Mx3-X o una Gemini se preferisci iniziare con lo stick.
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 11:41 AM   #8
Utente Junior

Sandro76 è un newbie...
predefinito

Molto orientato verso la mugen mbx7 che ho trovato in rete a 499 e da un'altra parte sta a 590. Questa differenza di prezzo enorme sinceramente non la capisco. Stesso modello in kit ma quasi 100 euro di differenza, mha?

Vecchio 03-05-14, 01:16 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro76 Visualizza il messaggio
Molto orientato verso la mugen mbx7 che ho trovato in rete a 499 e da un'altra parte sta a 590. Questa differenza di prezzo enorme sinceramente non la capisco. Stesso modello in kit ma quasi 100 euro di differenza, mha?

Potere del web , cerca cerca è vedrai che i risparmi si trovano

Vecchio 03-05-14, 03:02 PM   #10
Utente

L'avatar di whocares

whocares è un newbie...
predefinito

cbagl perchè consigli il picco p3r ai principianti? è facile da carburare??
Vecchio 03-05-14, 03:11 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whocares Visualizza il messaggio
cbagl perchè consigli il picco p3r ai principianti? è facile da carburare??
Perché il p3r ha un prezzo da motore base ma è comunque molto valido , spinge abbastanza e con costanza , mura un po' sopra il tutto compensabile con una buona marmitta . La carburazione è stabile se si usa ovviamente una buona miscela al 25% e facile solitamente non da problemi al cambio di temperature e umidità piccoli accorgimenti del massimo dinamico e uno gira senza problemi .

Vecchio 03-05-14, 04:28 PM   #12
Utente

L'avatar di whocares

whocares è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Perché il p3r ha un prezzo da motore base ma è comunque molto valido , spinge abbastanza e con costanza , mura un po' sopra il tutto compensabile con una buona marmitta . La carburazione è stabile se si usa ovviamente una buona miscela al 25% e facile solitamente non da problemi al cambio di temperature e umidità piccoli accorgimenti del massimo dinamico e uno gira senza problemi .

Grazie mille adesso so che motore montare sul mio prossimo buggy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Rispondi