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Vecchio 25-02-12, 11:12 PM   #1
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Aiuto ragazzi sto montando i differenziali di una mbx6-r, vi vorrei chiedere, sui satelliti mi dice di mettere gli o-ring + rondella che faccio?
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Vecchio 26-02-12, 12:25 AM   #2
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Aiuto ragazzi sto montando i differenziali di una mbx6-r, vi vorrei chiedere, sui satelliti mi dice di mettere gli o-ring + rondella che faccio?
Ciao, non mettere or dietro ai satelliti.... la resa dei differenziali, sembra, non risulta costante nel tempo ma è influenzata dallo stato di usura degli or stessi....
Monta tutti i differenziali senza or e segui il manuale per tutto il resto: è l' unica variazione importante rispetto allo standard.
Ciao,
Marco
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Vecchio 26-02-12, 12:36 AM   #3
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Grazie marco, sei stato gentilissimo a prendermi in considerazione.
Per qualsiasi cosa a disposizione
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Vecchio 26-02-12, 12:42 AM   #4
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Gli Oring no, ma i rasamenti (rondelle) dei satelliti assolutamente si.
Ps. se in futuro quando riapri i diff. dovessi notare i rasamenti dei planetari piegati contattami.
Ciao
__________________
Mugen MBX7 - Eco - Novarossi P5 - Xerun - Futaba
- Modellaro Fermone DOC - "Chi va piano va sano e va lontano!"
http://www.youtube.com/watch?v=dMcKRj18p-4&feature=share

Ultima modifica di Max_iM; 26-02-12 a 12:52 AM
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Vecchio 26-02-12, 11:44 AM   #5
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Non manchero'
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Vecchio 26-02-12, 12:28 PM   #6
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Gli Oring no, ma i rasamenti (rondelle) dei satelliti assolutamente si.
Ps. se in futuro quando riapri i diff. dovessi notare i rasamenti dei planetari piegati contattami.
Ciao
Perchè,sei capice di ritirarli dritti? Giusto per sapere perchè oggi dvrei cominciare a montare la mia che non è R però ma solo EU. Già che ci siamo, cho olio ci si mette? Oramai ho perso il segno e non ricordo gli ultimi sviluppi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 26-02-12, 01:46 PM   #7
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Già che ci siamo, cho olio ci si mette? Oramai ho perso il segno e non ricordo gli ultimi sviluppi.
Ciao Mastino,
la tendenza attuale, al contrario di qualche tempo fa è quella di andare con oli più "leggeri"....
questa moda, se così la vogliamo chiamare, è figlia dei setup di Batlle e di Davide Tortorici....
Davide gira 10/10/5 con oli DT, consiglia 7/7/3 con oli Mugen.
Batlle gira con oli all' incirca equivalenti.
Io dopo 20/10/10 - 20/10/5 ho rifatto la Eco, per la fiera, con 7/7/3 Mugen.... non l' ho ancora provata per cui non mi ti posso dare sensazioni di "prima mano".
Il Verte, con la sua R ha fatto 7/7/3 e mi sembra sia soddisfatto...
Ciao,
Marco
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Vecchio 26-02-12, 02:44 PM   #8
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Ciao Mastino,
la tendenza attuale, al contrario di qualche tempo fa è quella di andare con oli più "leggeri"....
questa moda, se così la vogliamo chiamare, è figlia dei setup di Batlle e di Davide Tortorici....
Davide gira 10/10/5 con oli DT, consiglia 7/7/3 con oli Mugen.
Batlle gira con oli all' incirca equivalenti.
Io dopo 20/10/10 - 20/10/5 ho rifatto la Eco, per la fiera, con 7/7/3 Mugen.... non l' ho ancora provata per cui non mi ti posso dare sensazioni di "prima mano".
Il Verte, con la sua R ha fatto 7/7/3 e mi sembra sia soddisfatto...
Ciao,
Marco
provato anche con lo scoppio la macchina e molto veloce pero e un po cattivella dietro ma gestibile anche su pista sporca .magari con una barra piu piccola dietro 2,7 e trascinatori +2mm si gestisce meglio o al limite un 5000 dietro o la coppia conica differenziata sempre al post.
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Vecchio 26-02-12, 06:34 PM   #9
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Perchè,sei capice di ritirarli dritti? Giusto per sapere perchè oggi dvrei cominciare a montare la mia che non è R però ma solo EU. Già che ci siamo, cho olio ci si mette? Oramai ho perso il segno e non ricordo gli ultimi sviluppi.
10-10-5 su piste con grip,albairate e vercelli 7-7-3!
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Vecchio 26-02-12, 06:53 PM   #10
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10-10-5 su piste con grip,albairate e vercelli 7-7-3!
quindi si è tornati pressochè a come si girava l'anno scorso. Il 7/7/3 anche con rapporto differenziato al posteriore?
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Vecchio 26-02-12, 07:20 PM   #11
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si,però 7-7-3 con oli tipo losi o mugen...se usi ultimate,dt,rb ecc fai 10-10-5 perchè sono leggermente più fluidi dei primi!
io giro da settembre con la differenziata...attualmente ho dentro 10-10-5 losi ma con lo spolvero che si è creato in questo periodo(albairate adesso è una polvere unica) dovrei abbassare a 7-7-3 perchè tende a sovrasterzare un pelo e il posteriore non rende per niente facile la guida..
credo che vercelli come situazione sia simile,auguri per la gara di settimana prossima se vai a farla!!saluti
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Vecchio 26-02-12, 08:07 PM   #12
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si,però 7-7-3 con oli tipo losi o mugen...se usi ultimate,dt,rb ecc fai 10-10-5 perchè sono leggermente più fluidi dei primi!
io giro da settembre con la differenziata...attualmente ho dentro 10-10-5 losi ma con lo spolvero che si è creato in questo periodo(albairate adesso è una polvere unica) dovrei abbassare a 7-7-3 perchè tende a sovrasterzare un pelo e il posteriore non rende per niente facile la guida..
credo che vercelli come situazione sia simile,auguri per la gara di settimana prossima se vai a farla!!saluti
se abbassi diventa piu cattiva forse e meglio che dietro ci metti il 5
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Vecchio 26-02-12, 08:30 PM   #13
nitrofuel
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se abbassi diventa piu cattiva forse e meglio che dietro ci metti il 5
Be Tom da 3 a 5...sulla Mugen...sinceramente noterei praticamente poco
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Vecchio 26-02-12, 08:33 PM   #14
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Be Tom da 3 a 5...sulla Mugen...sinceramente noterei praticamente poco
e poco ma e abbastanza per sentire la differenza!!
magari con un 10000 ant e cosi si nota di piu

Ultima modifica di tom1; 26-02-12 a 08:35 PM
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Vecchio 26-02-12, 10:00 PM   #15
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ma perchè sei fissato che se abbassi dietro diventa più difficile?non ho mai capito perchè sostieni ciò!!se diventava più difficile allora tutti mettevano 20.000 dietro ma non lo fanno perchè in quel modo la macchina diventa difficile...
prova a mettere 5-3-1,la macchina si guida da sola,il problema è che a parità di parametri non traziona nulla!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
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