Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-14, 01:55 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito Hobao hiper star

Buongiorno a tutti sono nuovo sia nel forum che nel modellismo .. Volevo un consiglio da voi : sto x acquistare una hobao hiper star da un amico , logicamente la dà senza motore ne servi , cosa mi consigliate ? Non sono uno da gare o maniaco del aver la cosa migliore, ma vorrei un motore e dei servi x divertirmi e se ci scappa una garetta non far brutta figura..😉grazie .. Ps la hobao è 1:8

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Fabry76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 11:47 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao.. (cosiglio..: presentati nella sezione apposita che trovi nella prima parte di forum nella home generale..).

bè allora prima di tutto...: hai fatti due conti di quanto cuoi spendere?, hai preso i considerazione tutto?, cassetta d'avviamento, chiavi, batterie, radio ecc..??

se si dacci un pò di cifre e noi sulla base di quelle ti diciamo dove orientarti.. come avrai già visto si passa dalla m....a al risotto nell'ordine dei 50 euro nel modellismo perciò facci sapere..

per la macchina avendola avuta posso già subito dirti che è un ottimo modello, va guidata a suo modo ma a livello di materiali è ottima, un pò poco servita a livello di ricambi rispetto alla Hyper 9 però diciamo che se hai voglia di fare degli ordini qua e la trovi ancora..
A seconda di dove giri cambierà ma in linea di massima con gli spider avanti e centro l'assetto generale e più semplice è il 4000-4000-2000, gli ammo invece vanno visti "al momento"
Il sistema "a grano" della regolazione dei Pivot ball è a mio parere la migliore ma va controllata più sovente rispetto all'altro sistema in quanto essendo chiuso la terra "macina un pò di più".
per il resto che dire.. se giri su piste/a lente/a metti al minimo l'icedenza montante (caster) e usa oli morbidi all'anteriore negli ammo per avere un pò più di inseriemnto se no purtroppo il sottosterzo è a tutte le curve..

Ultima modifica di Barba Suba; 19-02-14 a 11:50 AM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 12:35 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

La macchina completa mi verrebbe data a 300 euro con morte ( a suo dire spettacolare ) servi da 12kg e radio al altezza .. Diversi ricambi , una cassetta x accensione , un accendi candela .. Dovrei comprare solo un carica batteria e basta.. Non so se la conoscete la posta a rapallo ( genova ) ma se tutto va bene dovrei girare li .. PD grazie x le dritte..!! Ora vado a presentarmi nella sezione apposita .. Sperando di trovarla.. 😁

Vecchio 19-02-14, 12:49 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

questa la sezione: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net

bè la cifra può anche essere giusta ma ci vanno dei nomi per dirti se la stai strapango o no... nome radio, servi ecc... di servi da 12 kg il mercato ne è pieno ma da un 12 kg tower pro a un 12 kg Sanwa ci sono 100 euro di differenza l'uno..
piuttosto giraci delle foto se ne hai la possiiblità o almeno i nomi della roba..

sei un pò lontano ma a qualche km ci siamo noi!!: ULTIME NEWS
Granda Model Rc Park 2014
Vecchio 19-02-14, 04:23 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Ok vedo di recuperare qualche info in più e magari qualche foto .. Poi un po di pratica a rapallo e magari dopo aver visto se sono in grado o no a giare in pista , potrei fare un salto li da voi ..😉

Vecchio 19-02-14, 10:57 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

facci sapere così ti diamo una mano su tutto..
in pista sei sempre il benvenuto!!
Vecchio 22-02-14, 02:00 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Hobao hiper star-imageuploadedbyforum1393030634.769870.jpgHobao hiper star-imageuploadedbyforum1393030670.042192.jpgHobao hiper star-imageuploadedbyforum1393030703.260411.jpgHobao hiper star-imageuploadedbyforum1393030742.994711.jpg

Vecchio 22-02-14, 02:02 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Hobao hiper star-imageuploadedbyforum1393030817.699585.jpgHobao hiper star-imageuploadedbyforum1393030844.331091.jpg
Ecco finalmente le foto !! Con la macchina mi darebbe anche una cassetta d sviamento.. Cosa ne dite ?

Vecchio 22-02-14, 04:02 AM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

il motore è un vega hurricane,anzianotto,potente ma delicato di biella e cuscinetti,và smontato di sicuro appena ce l'hai sottomano per verificare lo stato.
radio top di gamma di qualche annetto fà,servi sanwa ma non si capisce il modello.
ricambi te ne dà un po pare,il modello è un pò sporco\impolverato ma pare completo.anche lui andrà ovviamente controllato in todo.
ps.a 300 per tutto ci stà
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-14, 09:52 AM   #10
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Il motore a suo dire e una iena .. Mi ha detto che non è in commercio un motore uguale perché è stato lavorato apposta x fare l italiano .. Vedremo quando l avrò tra le mani.. In alternativa cosa potrei montare come motore? Ho un baget di circa 300 € .. Belin costa più il motore della macchina completa !!😱😱

Vecchio 22-02-14, 02:37 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

bèh,prima di pensare ad un altro motore prova quello e vedi come và,poi al max vedi cosa fare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-14, 02:39 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Quello lo farò sicuramente , ma credo che comunque non sia un motore molto fresco .. Ora vediamo. Vi terrò informati😉

Vecchio 24-02-14, 05:39 AM   #13
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Ieri ho finalmente messo le mani sulla famosa hiper star!!! Ho iniziato a pulire tutto, ho smontato il motore e devo dire con mio grande stupore che è perfetto ! Il vecchio proprietario mi ha detto di scordarmi che con quel motore sarò apposto x molto tempo .. È stato usato 3 volte , ma è un motore da competizione e perciò la sua vita sarà sicuramente limitata ( immaginavo già prima e x quello che chiedevo info nel post precedente x che motore posso eventualmente prendere x la mia hiper ..) la macchina direi che è in ordine , ha solo un servo sgranato , ma quello lo prenderò nuovo in settimana ... Amo perfetti , differenziali apposto , e mi ha dato una scatola piena di ricambi ancora nei sacchetti originali, una cassetta d avviamento , un carica batteria con tutti i tipi di cavo x caricare qualsiasi pacco pile , ecc .. Io mi ritengo molto contento.. Non ho ancora messo in moti la macchina perché il vecchio proprietario mi ha detto di usarla solo con benzina al 25% mentre io ho solo un litri di 10% percento della jetz.. Oggi se riesco prenderò della 25 .. Ma usare un motore così spinto con una benzina un po più tranquilla e così a rischio l affidabilità ??

Vecchio 28-02-14, 09:49 PM   #14
Utente Junior

Dott.Gonzo è un newbie...
predefinito

ciao...tu non ci crederai ma io ho lo stesso modello con lo stesso motore!!!
cambiano solo i servi e il radiocomando....
per quello che posso dirti io, io uso miscela al 16 % della MLC Collari da on-road e mi ci trovo benissimo (cmq io non sono un gran esperto)
la macchina comunque è una bomba, indistruttibile!!!!
L'unico neo che ho potuto notare è il box batterie, ogni volta svitare quelle due viti scoccia un pò per mettere e togliere il pacco batteria!!!
Dott.Gonzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 12:20 AM   #15
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Io x la verità la devo ancora mettere in moto ..:-/ ho anche una micro t della losi e praticamente in casa gioco sempre con quella .. Ora comunque ho pulito tutta l hobao , ho cambiato un servo , mi manca solo la marmitta e sono pronto ., te giri in pista di solito ? Come olio negli amo cosa usi? E x i differenziali ? Giusto x aver qualche paramentro.. A me hanno detto di fare 7000 anteriore , 5000 centrale , e 1000 posteriore .. Sono proprio curioso di sentirli e vederla girare...

Rispondi