Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-14, 03:25 AM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

per la bao come oli con gli spider anteriore e centrale di solito si usa configurazione 4-4-2
7-5-2 la vedo troppo nervosetta,comunque puoi provare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 10:39 AM   #17
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Il problema che dove girerò io (pista rapallo genova ) tutti girano con quella configurazione li , anzi girano 7-5-1!! Però nessuno ha una hobao !! Ho anche una vecchia Crono 01 che userò x far un po' di pratica ed iniziare a guidare in pista , poi passerò alla hobao , vi farò sapere .. Se oggi mi danno la marmitta e se smettesse di piovere magari vado già domani a giare .. Vi farò sapere ..;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Fabry76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 11:52 AM   #18
Utente Junior

Dott.Gonzo è un newbie...
predefinito

ciao....capito....
io sugli ammo ant ho il 300, dietro mi piace parecchio dura e ho messo 2000
nei differenziali invece ant 5000 cent 3000 post 1000.
non giro su piste "agonistiche"...mai girato per ora su una vera pista, però vorrei andarci, ma dalle mie parti non c'è granchè
Dott.Gonzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 04:26 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Io x fortuna ho la pista molto carina di rapallo a 15 min da casa .. Ora vedo di andare a fare un giro e poi ti dico com'è andata con assetti e differenziali ..

Vecchio 01-03-14, 08:44 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry76 Visualizza il messaggio
Il problema che dove girerò io (pista rapallo genova ) tutti girano con quella configurazione li , anzi girano 7-5-1!! Però nessuno ha una hobao !!
ecco allora se nessuno ha Hobao perchè li segui???
quella è la classica configurazione per le macchine classiche a diffo standard.., gli spider si comportano in modo totalemente diverso..
andare con 7-5-2 con gli spider vuol dire avere un modello che non gira manco a crepare in entrata curva e va dritto in uscita.., già la star ha dei grossi problemi di inserimento dato dal troppo grande angolo di incidenza montante (caster), tu la peggiori ancora con un 7000 all'anteriore.. ascolta me rifai solo l'anteriore e metti un 4000 oppure se hai solo quello in casa il 5000.. di sicuro si comporterà in maniera più decente...
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 09:55 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Ogni consiglio e sempre ben accetto ., premetto che x me sarebbero i primi giri in pista e perciò ascolto un pochino quello che dicono gli altri ben più esperti di me.. Mi piacerebbe avere un modello abbastanza semplice da usare x far pratica e poi con il tempo capire cosa posso fare e non fare .. Vi giuro che non vedo l ora di mettere in pista sta hobao x due motivi : il primo perché sono curioso di vedere come và( il vecchio proprietario mi ha detto che ha un motore spaventoso ) il secondo x vedere come mi comporto io in pista .. Sono uno molto attento nei dettagli x ora mi manca la materia prima , cioè l esperienza ed il sapere cosa comporta cambiare un olio al posto d un altro ., qualsiasi consiglio e ben accetto! Grazie davvero !!!

Vecchio 02-03-14, 02:03 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

appunto perchè vuoi una macchina più semplice possibile devi togliere il 7000 all'anteriore.. te lo spiegato sopra la differenza tra un 7000 e un 4000.. tu devi partire dal pressuposto che l'Hyperstar ha dei diffo diversi dalle altre marche/macchine perciò non devi basarti su cosa ti dice uno che non ce l'ha o avuta...
io lo avuta e ti dico che un 7000 davanti è inguidabile..
Poi se vuoi lasciarlo lascialo, la macchina è tua ma non ti lamentare poi se non inserisce manco da ferma oppure accelerando va dritta perchè ti ho già detto che farà così...

te ne accorgerai tanto sopratutto nella seconda parte di pista che è molto tortuosa, li avrai sottosterzo a gogo.. (se la pista non è stata modificata ultimamente logicamente..)
Vecchio 02-03-14, 03:15 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

La pista e sempre molto tortuosa nel tratto finale , metto sul anteriore un 5000, poi centrale 5000 e posteriore 1000, dici che x iniziare va bene ?

Se sei incerto
Tieni aperto !!!!
Vecchio 03-03-14, 12:00 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

prova così e poi vedi.. io avevo provato un pò di tutto e alla fine il 4-4-1 (2 al massimo al posteriore) è stata la soluzione megliore..
altro consiglio.. metti i bracci ant. superiori tutto avanti.. (con le "C" di plastica che trovi agganciate sul perno del braccio), così darai meno incidenza montante recupererà un pò di inserimento in ingresso curva.., rivedi poi la convergenza perchè andando avanti si modifica..
facci sapere..
Vecchio 03-03-14, 12:40 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Barba direi che i tuoi consigli vengono da persona esperta e comunque da uno che ha girato con la hobao .. Proverò subito con un 5000/5000/1000 giusto x non rifare tutto , intanto vedo come si comporta lei in pista ed io.. Volevo fare sia sabato che domenica a giare , ma domenica c'è la gara ed adro a vedere se c'è qualche hobao x rubare qualche assetto ..👍

Se sei incerto
Tieni aperto !!!!
Vecchio 03-03-14, 08:43 PM   #26
Utente

L'avatar di Ludus1999

Ludus1999 ha una pessima reputazione!
Smile

Scusate ragazzi se mi intrometto clandestinamente qui ma non vorrei aprire un'altro post per una sola domanda xD Secondo voi la hobao hyper ss è ai livelli della hyper star o della hyper 9? o sennò è meglio la hobao hyper 8,5 pro? le ho trovate tutte e due ( hyper ss e hyper 8,5 ) rtr a 350 euro in italia... che ne dite?
Ludus1999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 10:46 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Io ti posso dire tra qualche giorno come va la mia hiper star , ma x le altre non saprei proprio., io la mia l ho pagata 300€ tutto comprendo ( vedi le foto ) ma credo d aver fatto un grosso affare ..

Se sei incerto
Tieni aperto !!!!
Vecchio 03-03-14, 11:23 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ludus1999 Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi se mi intrometto clandestinamente qui ma non vorrei aprire un'altro post per una sola domanda xD Secondo voi la hobao hyper ss è ai livelli della hyper star o della hyper 9? o sennò è meglio la hobao hyper 8,5 pro? le ho trovate tutte e due ( hyper ss e hyper 8,5 ) rtr a 350 euro in italia... che ne dite?
bè diciamo che se la qualità Bao è stata ripresa anche per la SS per 350 euro può essere un buon modello, mai però al pari di una Hyperstar o di una 9 (versione A o B che sia)..
l'unica cosa: dove li prendi i ricambi?.. alcuni pezzi vedo che si potrebbero usare quelli della 9 ma per il resto?..

se devi cercare un rtr rimani sui marchi più trattati in italia cioè Hpi (trophy/lightning/ D8S [meglio ancora]), Losi (eight 2.0), Thunder tiger (EB4-S3), Jq (the RTR )e Rb (One).. andarsi a impelagare in altro vuol dire caricarsi di rogne..
se vuoi rimanere sul gruppo Ofna prova magari a valutare una Hong Nor X3 sabre rtr, nell'ultimo periodo molti hanno inziato a tenere i ricambi della kit, siccome totalmente intercambiabili saresti più coperto di Hobao.

Ultima modifica di Barba Suba; 03-03-14 a 11:38 PM
Vecchio 04-03-14, 07:52 AM   #29
Utente

L'avatar di Ludus1999

Ludus1999 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quindi secondo te è meglio una hobao ss, eb4-s3 o hpi trophy 3,5?

Sent from my HUAWEI G510-0100 using Forum mobile app
Ludus1999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 09:42 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

mandato mp privato.. qui inquiniamo il post che va in off-topic..

Fabry se hai altri dubbi sulla star siamo qua!
Rispondi