Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-13, 12:47 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

l'ho avuta per un pò e ti confermo quanto dice jackyosho.
cambia da un'ora con l'altra.
il sabato prima dlla gara la sistemo. la domenica in qualifica la rifaccio da capo perchè non sta nemmeno dritta. in gara sarebbe da rifare.. ma non puoi più e ti ritrovi a guidare una macchina da domare perchè cambiata ancora.
risultato: posizionamenti mediocri perchè devi perdere tempo a gestire la macchina, fai errori ecc.. invece gli altri si concentrano a guidare puliti mangiandoti dei secondi ogni giro.
Questo è stato il mio caso. Però da quanto sento non ero l'unico.
Hai di buono che la spari a 200 all'ora contro il muro e ne esce indenne. (è un modo di dire che è molto robusta)-

Io però ci faccio le gare e possibilmente cerco di vincerle. se non ne fai e devi iniziare quindi non hai pretese di risultati, data la robustezza ed il prezzo che l'hai trovata allora vai tranquillo e prenditela.

Ultima modifica di RIDDIK57; 05-09-13 a 12:51 PM
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 06:30 PM   #17
Utente

Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

boh io ho fatto un setup di testa mia che non cambio mai...E' pure diverso quasi completamente dal setup di Savoya e compagnia bella, ma la verità è che nel 90% dei casi le nostre piste sono completamente diverse da quelle dove girano gli "ufficiali";
cmq la macchina (2013) va bene,sui salti si posiziona in volo meglio della kyosho che secondo me è la macchian da battere in questo momento,anche se nel guidato il paragone non resiste...(meglio la kyosho)
comunque ho fatto delle modifiche abbastanza importanti alla pinna del multiflex (visto che anche togliendo le viti di "flex" ha poco con tutta quella plastica rigida) tagliandola in verticale in piu' parti e ho tolto le viti centrali da sotto;
ho anche cambiato l'attacco delle "C" con una modifica ai tirantini con circa 15 € di spesa...Ripeto, per me è godibilissima adesso ,non è facile come un'altra macchina magari ed è stata una lotta trovare il setup che si adattava alla mia guida,ma per lo meno non si rompe mai;
una cosa è certa....Il setup di scatola è da dimenticare, non volta manco se piangi e sotto motore va via dritta che è una schifezza (e magari dipende dal fatto che le piste americane necessitano di piu' sottosterzo,non saprei...) ciaooo
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-13, 07:16 PM   #18
Utente

L'avatar di the one

the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io invece credo che sia solo una questione di " dito " e basta ... io ho sempre avuto xray dalla prima 808 fino alla attuale 2013 e mi sono sempre trovato benissimo ... per quel che riguarda il setup io credo che non ne esista uno ufficiale che vada bene per tutti .. io per esempio uso quello di scatola e per come guido io la mia xray la faccio " volare " !!!! vorrei cambiarla prossimamente con una kyosho ma non ne sono molto convinto visto che lo provata per mezz'ora e ho rotto due braccetti e un omocinetico ( oltretutto non era neanche mia ) su due salti dove la mia xb9 non avrebbe fatto neanche una piega ... andra' anche forte ma se non c'e' la robustezza .....
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-13, 09:07 PM   #19
Utente

L'avatar di Zoiberg

Zoiberg ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
vorrei cambiarla prossimamente con una kyosho ma non ne sono molto convinto visto che lo provata per mezz'ora e ho rotto due braccetti e un omocinetico.....
Ora ho capito cosa intendevi per farla "volare"!!!!

Ovviamente scherzo
Vecchio 11-09-13, 09:33 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Ecco .sappi che se passi a k I braccetti sono all ordine del giorno
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-13, 09:41 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Ecco .sappi che se passi a k I braccetti sono all ordine del giorno
ma non era mugen ?
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-13, 07:15 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
io invece credo che sia solo una questione di " dito " e basta ... io ho sempre avuto xray dalla prima 808 fino alla attuale 2013 e mi sono sempre trovato benissimo ... per quel che riguarda il setup io credo che non ne esista uno ufficiale che vada bene per tutti .. io per esempio uso quello di scatola e per come guido io la mia xray la faccio " volare " !!!! vorrei cambiarla prossimamente con una kyosho ma non ne sono molto convinto visto che lo provata per mezz'ora e ho rotto due braccetti e un omocinetico ( oltretutto non era neanche mia ) su due salti dove la mia xb9 non avrebbe fatto neanche una piega ... andra' anche forte ma se non c'e' la robustezza .....
beh.. se hai sempre avuto solo xray allora non puoi capire.
Non fraintendermi, però se hai sempre avuto un'auto a cui molti fanno la stessa critica è perchè, almeno io, ho avuto anche altri modelli sui quali non ho notato quel difetto. Ha molti pregi la Ray, soprattutto la robustezza. ma non è tutto..
Per me il difetto sopracitato non è cosa da poco.
Ovvio che poi ognuno ha le sue idee e preferenze.

Vecchio 13-09-13, 01:05 AM   #23
Utente

L'avatar di the one

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
beh.. se hai sempre avuto solo xray allora non puoi capire.
Non fraintendermi, però se hai sempre avuto un'auto a cui molti fanno la stessa critica è perchè, almeno io, ho avuto anche altri modelli sui quali non ho notato quel difetto. Ha molti pregi la Ray, soprattutto la robustezza. ma non è tutto..
Per me il difetto sopracitato non è cosa da poco.
Ovvio che poi ognuno ha le sue idee e preferenze.
mi sa che mi hai frainteso tu ... ne ho avuti molti di buggy losi mugen hot bodies kyosho ( truggy ) lrp perfino la nanda e poi tutta la gamma xray a partire dalla XB8 .... credo di potermi permettere il lusso di fare qualche paragone ... e a parer mio e del mio dito la xray soprattutto l'ultima ( xb9 spec 2013 ) e quella che piu' mi si addice ... stop ... non volevo dire altro ... ognuno si compri cio' che vuole ... in base al proprio stile di guida e in base al suo portafoglio ... ma per favore non venitemi a dire che una macchina e' meglio di un'altra soprattutto a quei livelli dove oramai le buggy ( xray losi mugen e kyosho ) si assomigliano davvero tutte ... macchinine trasformate in veri e propri missili " terra - aria " dove conti solo piu' tu che devi essere in grado di saperle " portare " come fanno i grandi campioni vedi battle savoya il piccolo berton etc etc ... due settimane fa ero all'italian job e ti posso assicurare che se avessi dato in mano a uno di quei piloti la mia xray che cambia assetto ogni mezz'ora ( a detta vostra ) l'avrebbero portata comunque sul podio ... ma siccome io sono e rimarro' sempre una mezza schiappa ho paura che anche con la macchina di battle preparata da lui arriverei comunque 85esimo ... ma questo e' solo un mio personalissimo parere ... lascio a voi le conclusioni ... saluti da una schiappa ...
Vecchio 13-09-13, 08:45 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
ma non era mugen ?
ti sbagli anche kyosho i bracci sono pieni ad aria dentro!!
molti li bollono ma si rompono uguali!!
mugen li rompe e vero pero se sbatti!!
Vecchio 13-09-13, 08:47 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

usa cio che ti piace,pero sappi che tutte le car hanno difetti e la hudy ha il problema che ti hanno indicato su!!
Vecchio 13-09-13, 10:51 AM   #26
Utente

predefinito

Un amico ha la 2013 modificata con ammo kyosho completi e a vederlo girare va veramente forte...ha anche una tki3 appena montata ma, a detta sua, il cronometro non gli da ragione rispetto alla xray..Io non so se possano essere solo gli ammo o questione di feeling,di sicuro con la 2013 messa in quel modo va davvero forte; mi rimane da provare la mia con il suo setup con gli ammo originali e poi provare la sua macchina direttamente per vedere se è davvero tutto merito dei 180 € spesi in ammortizzatori (e sticazzi lo so )
PS: sicuramente gli ammo della xray sono poco performanti, infatti anche i miei hanno piattelli e membrane sotto il tappo della kyosho, ma sarebbe utile sapere anche come funzionano ad esempio gli auto damping delle canne fioroni su questa macchina... 50 € di spesa contro i 180, nessuno li ha provati?
Vecchio 13-09-13, 11:32 AM   #27
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

...anche io ho un amico che con la mbx7 và veramente forte...e guarda caso aveva una xray...con quest'ultima il crono non gli dava ragione rispetto alla mbx7...
con ciò entrambi abbiamo scritto delle affermazioni fine a se stesse...tutto è relativo, di oggettivo non c'è niente...ergo compratevi le macchine che più vi piacciono, meglio ancora se è uguale all'amico "che và più forte"...per 2 ragioni:
1 vi passa/spiega gli assetti
2 vi rivende i ricambi in pista(...tanto se và più forte, è più bravo, picchia di meno...e di ricambi ne usa pochi)
Vecchio 13-09-13, 01:01 PM   #28
Utente

predefinito

unica precisazione da fare: l'"amico" corre con me, fino al cambio ammo lo tenevo dietro, poi il miracolo ; poi per il resto concordo solo in parte, le macchine uno se le sceglie secondo i gusti ed è ovvio, ma è innegabile che alcune siano migliori di altre, e altre piu' veloci delle prime; in questo caso nella scelta da fare entrano in gioco anche altri fattori, quali il tempo a disposizione per le varie revisioni, i soldi a disposizione per i ricambi ( se corri con una kyosho sai benissimo quanto costa tenerla in ordine) e il livello personale insieme a quello delle gare che stai affrontando

edit: per Claudio The One: tieni presente che il savoiardo l'anno scorso all'italian job ha dovuto ribaltare la macchina per portarla a podio, perché all' IBR non ne veniva piu' fuori fino a mezzora prima della finale (questo non significa che la macchina cambi di assetto come dicono gli altri, ma che è una macchina SENSIBILE ai cambiamenti di assetto e secondo me poi lo mantiene una volta fatto...) ciaooo caro, sei sempre il numero 1!!!!

Ultima modifica di Cris_Ace; 13-09-13 a 01:07 PM
Vecchio 13-09-13, 01:13 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
unica precisazione da fare: l'"amico" corre con me, fino al cambio ammo lo tenevo dietro, poi il miracolo ; poi per il resto concordo solo in parte, le macchine uno se le sceglie secondo i gusti ed è ovvio, ma è innegabile che alcune siano migliori di altre, e altre piu' veloci delle prime; in questo caso nella scelta da fare entrano in gioco anche altri fattori, quali il tempo a disposizione per le varie revisioni, i soldi a disposizione per i ricambi ( se corri con una kyosho sai benissimo quanto costa tenerla in ordine) e il livello personale delle gare che stai affrontando
Assolutamente d'accordo.
Troppi continuano a sostenere che le auto top siano prestazionali allo stesso modo in mano a piloti della domenica come me o noi.. A me il crono e le sensazioni che mi trasmettono dicono altro.
Convinti voi però...
Con la XB9 2012 ci sono impazzito a farla andare come piace a me..e non ci sono nemmeno troppo riuscito. Passo a mp9 Tki3 e alla mia prima gara, che era anche la seconda uscita con auto nuova, magia! in mezzora di gara 4 giri in più rispetto alla gara precedente su stesso tracciato e giro secco di oltre un secondo più veloce di quando usavo Xray...
O è successo un miracolo oppure la mp9 si addiceva più al mio stile.
Non venitemi a raccontare che sono tutte uguali in mano a comuni mortali come noi.. anzi.. forse per gente della domenica come me il modello conta anche di più che per chi ha davvero il manico.

Vecchio 13-09-13, 07:24 PM   #30
Utente

L'avatar di the one

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
unica precisazione da fare: l'"amico" corre con me, fino al cambio ammo lo tenevo dietro, poi il miracolo ; poi per il resto concordo solo in parte, le macchine uno se le sceglie secondo i gusti ed è ovvio, ma è innegabile che alcune siano migliori di altre, e altre piu' veloci delle prime; in questo caso nella scelta da fare entrano in gioco anche altri fattori, quali il tempo a disposizione per le varie revisioni, i soldi a disposizione per i ricambi ( se corri con una kyosho sai benissimo quanto costa tenerla in ordine) e il livello personale insieme a quello delle gare che stai affrontando

edit: per Claudio The One: tieni presente che il savoiardo l'anno scorso all'italian job ha dovuto ribaltare la macchina per portarla a podio, perché all' IBR non ne veniva piu' fuori fino a mezzora prima della finale (questo non significa che la macchina cambi di assetto come dicono gli altri, ma che è una macchina SENSIBILE ai cambiamenti di assetto e secondo me poi lo mantiene una volta fatto...) ciaooo caro, sei sempre il numero 1!!!!
grande cri prima o poi due sportellate te le do !!!
Rispondi