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Marche Macchine
Eccomi di nuovo.
Stavo cercando i siti ufficiali delle varie marche per leggere un po e capirci qualcosa.Fino ad adesso ho trovato Mugen Seiki,Thunder Tiger,Kiosho,Losi,Team Associated,Jq,Xray,Hpi,Radiosistemi almeno credo di aver trovato i siti. Ne dimentico qualcuno?Avete una lista voi? |
sworkz radiosistemi tekno:bohk7ar:
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gs racing , team durango
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serpent:eeek:
agama:eeek: hobao:eeek: hong nor:eeek: lrp:eeek: |
seben
himoto zcar zdracing graupner xingshab mardave radiokontrol acme hsp wltoys :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
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ACME TECH (SHENZHEN) CO., LTD. -- ACME TECH :nono::nono::nono: :asd: :asd: :asd: |
Ancora un'altra domanda.
In ordine mi dite secondo voi quali sono le tre che voi considerate migliori?Sia delle rtr che non. |
Kit:LOSI 8ight 3.0
Mugen mbx6 Kyosho inferno mp9 tk3 RTR:losi 8ight 2.0 rtr RB one Jq the car |
Mmmmm diciamo che con le rtr che hai scritto con 400/500€ me la dovrei cavare,ma con le kit mi sa che se ne vanno quasi mille.
La losi kit lho vista.E anche buona oltre che bella?Ma a quella cosa dovrei mettere in più?O cmq in generale a una kit.Quali sono le cose che mancano? |
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fiondatici al volo prima che finiscono. ....... Losi 8ight 2.0 RTR LOSB0084 €487,00, ha un telecomando ottimo, una buonissima cassetta, un motore che non sfigura ...... e quando sarà finita l'auto, ...... ti ricomprerai una kit, nel frattempo ti sarai imparato tutto il necessario ..... soltanto il radiocomando che ti danno nella scatola vale 200 euro, la cassetta ne vale 50, é la miglior RTR non per auto (che cmq é tra le migliori), ma per la dotazione che ti danno nella scatola! se invece parliamo soltanto di modello la 2.0 é sorpassata dalla 3.0 ... se vuoi un modello RTR che sia piu recente allora la RB e la Associated 8.2 RTR sono migliori come auto in se e per se, in quanto quando rompi i pezzi compri direttamente quelli della KIT .... |
La losi è un buon kit sia la 2.0eu che la 3.0 che é naturalmente ancora meglio...
Di solito i kit si vendono in scatola di montaggio e tu ci devi aggiungere motore,scarico,ricevente,radio,servi e devi vernicare la scocca...:bohk7ar: |
Di che marca è la rb?
Scusate una cosa forse ancora io non ho capito ma su una rtr posso fare modifiche? Non so,motore marmitta etc. oppure se volessi cambiare qualcosa non potrei? |
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sulle RTR puoi fare modifiche tipo servi motore, ma su determiante RTR non puoi fare modifiche al telaio per renderla piu resistente perché sono auto vecchie ... roba di oltre 10 anni ...... esistono invece auto RTR uscite recentemente che sono derivate dai modelli in KIT recenti, che sono identiche se non diverse soltanto per i materiali impiegati meno "nobili", tu quando rompi un pezzo, ci metti quello del kit che é qualitativamente piu elevato ..... per farti capire, la RB ONE RTR ha le stesse plastiche della RB ONE R, e ti posso confermare che sono indistruttibili, mentre ha la piastre convergenza in plastica come altre RTr, ma quando la rompi su altre RTr ic devi rimettere quella in plastica, sulla RB ci metti quella della KIT che é in ergal 7075 e non plastica o alluminio 6061 .... capito? oltretutto l'auto é concettualmente nuova, quindi geometrie, setup sono recenti e quindi piu performanti......e con un sipporto da parte della casa che si sviluppa nel tempo, altre RTR tipo Eb4, kyosho, e cosi via sono auto "morte", cosa intendo? intendo per esempio che la tua RTr vecchia di 10 anni, non ti passa bene sulle buche e vuoi cambiare molle, cosa ti inventi?? devi andarti a cercare delle molle moderne che si adattino ai tuoi ammortizzatori, invece nel caso della RB (porto esempio, non per forza RB) la casa mette a disposizione un ampia gamma di molle che utilizzano anche i top driver e che si adattano perfettamente alla tua auto, cosi valga per le barre antirollio, ecc ecc per esempio su un altro topic parlavo del problema serbatoio della EB4, in 10 anni non lo hanno mai risolto, si rompe immediatamente basta che prendi un colpo, se la tua RTR recente ha qualche problema o lo cambi con quello della KIT oppure la casa madre probabilmente interviene a sistemare le cose ..... insomma esiste un supporto dietro (serbatoio mugen a parte :asd:) |
Grazie Dark.Molto ferrato in materia.:-) Quindi la Rb one rtr e la Associated 8.2 rtr sono le uniche che potrei tenermi anche dopo senza dovermene ricomprare un'altra giusto?
Quindi sulle altre rtr che mi consigliato,Jq the car e Losi 8ight 2.0,questa cosa non si può fare giusto? Perché ancora sono indeciso tra una nuova rtr tra quelle che hai detto o una kit usata.Diciamo che sono più orientato verso il nuovo. |
Altrimenti potrei cominciare a comprarmi i pezzi che mancano su una kit e poi sceglierne una nel tempo quando ho tutto anche se diventa più complicato.Pero sarebbe un'idea.
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Tra le migliori kit direi
Associated Kyosho Mugen Losi Sworkz Hot bodies Migliori kit per i materiali Associated Durango Losi Migliori kit per facilita di messa a terra e guida (relativo) Kyosho Losi Mugen |
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il mio discorso vale sempre perché son passati centinaia di utenti e tutti volevano la RTR Nuova per forza, per me rimane sempre piu valido il kit usato, soltanto che non spendi 450 euro ma ti attesti intorno ai 600/650, per avere tutto. |
Ma potrebbe essere un'idea di farla un po alla volta secondo te?Cioe da inesperto cominciare subito con una kit.
C'è nessuno che conosci qui sul forum che è delle Marche.Ascoli Piceno? |
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Allora diciamo che forse ho deciso per la Associated Rc 8.2 rtr,però non capisco ancora una cosa,SPAWN dice che:
1)la Associated è tra le migliori kit (e se prendessi una rtr non sarebbe il caso mio) 2)come materiali per kit sempre Associated però poi quando indica la facilità di messa a terra e guida,la Associated non la nomina per niente (Kiosho Losi Mugen) sono io che non ho capito cosa ha scritto o se prendessi quella che ho detto avrei più difficoltà rispetto ad un'altra? |
allora ti ho nominato varie marche , associated tra le tante scritte fa un ottima macchina in kit (non conosco la rtr perciò non so dirti come va) con ottimi materiali , veloce e performante ( se uno fa delle gare ) e non mi sono sentito di metterla nella lista facilità di utilizzo e messa a terra ma o anche scritto RELATIVO perchè tutte le macchine vanno piu o meno bene dopo un buon setup che si fa solo quando la provi in pista (e non nei parchi o altro )
la associated rc8.2 in kit è una macchina oltre che robusta , molto divertente , volta tantissimo ma ha il sedere un pò ballerino (nulla che non si possa migliorare con un buon setup) ma è l esperienza che fa il setup , quindi anche se non l ho nominata e invece ho nominato una mugen , se uno non fa esperienza , qualsiasi macchina ti può sembrare parta con il culo (bisogna anche saper dosare il gas ;) detto questo io ti consiglio un kit perchè fidati che con una rtr ci spendi un patrimonio e non impari nulla di guida in pista :bohk7ar: |
Ciao,perchè vuoi prendere per forza una macchina nuova RTR?
tieni conto che parlando di buggy,con 2 uscite in pista la macchina diventa usata anche se l'hai presa nuova...e quindi svalutata:biggrinangel: Io ti consiglio un buon usato che ti consente di divertirti,recuperare i ricambi facilmente,usufruire dell'esperienza degli altri che hanno la tua stessa macchina in pista e soprattutto...di rivenderla!!! Io ho una xray xb9 2013 e secondo me è il top come materiali e va forte abbastanza da non sfigurare con le varie kyosho, mugen e hot bodies MA non te la consiglierei per poi rivenderla, perché putroppo pare che tengano poco il prezzo... piuttosto prenditi una mugen mbx6 o una kyosho tki 2 o meglio ancora una tki3 che puoi rivendere anche facilmente e sono piu' facili da settare della xray:biggrinangel: ; anche la losi non è male, ma a prestazioni è un pelo sotto sia a xray (2013 intendo) e quindi anche alle altre 2 ed è comunque facile da rivendere... Hot bodies è un'incognita nel senso che è una macchina poco diffusa e distribuita malissimo in Italia secondo me, oltre alla scarsa reperibilità dei ricambi... la kyosho Tki3 è un missile,ma costa un pelino di piu' e ha bisogno di parecchia manutenzione,te la consiglio se c'è qualcuno che ti segue e che ti puo' aiutare.... Soprattutto se decidessi per l'usato fatti consigliare da un'amico che se ne intende per le condizioni del mezzo ed eventuali servi+ motore etc... La RB one che ti hanno consigliato è un'ottima RTR (secondo me la migliore) ma è una macchina che difficilmente rivenderai completa ad una cifra superiore ai 250 € dopo un'annetto...spero di esserti stato utile,ciaooooo Dimenticavo: la kyosho tiene piu' il prezzo della xray ,ma questo viene compensato dai ricambi e se decidi per quest'ultima prepara il portafogli perché sicuramente avrai bisogno di ricambi, cosa che difficilmente ti serviranno con un'xray; la mugen sta nel mezzo,non è un xray ma non rompe nemmeno facilmente come la kyosho (della quale non forniscono nemmeno il telaio originale di ricambio,se non quello hard; quello originale è molto meglio ma si consuma solo a guardarlo...) Informati se è diffusa come marca nella tua zona,ma poi io ti consiglio una bella mugen per ora ;) |
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io ti consiglio car usata non rtr vedi xray la trovi a 2 soldi!!!
e ottima come materiali ,se non la migliore in assoluto!! ti consiglio dalla versione 2012 in poi!! compri un po di plastiche di ricambi ,tipo i braccetti ,che sono intercambiabili e sei a cavallo!! io ho una mugen!!!;) |
esprimo questo mio pensiero(ripèto mio pensiero) riguardo la qualità dei materiali,utilizzati x i vari automodèlli da competizione della marche top!
la qualità di un materiale metallo o plastica quello che sia,in ambito competitivo si misura prevalentemente in prestazioni x il quale è destinato e proggettato,naturalmente tenèndo conto anche dell'affidabilita,mi pare logico no.... quindi dare un giudizio,tipo i materiali di questa so meio o di quella sò pèggio è un valutazione secondo me non corrètta x questi automodèlli top! quello che voglio dire è che se un modèllo vècchio come concezzione tipo,(kyosho mp9 del 2008)rièsce nel corso degli anni ad èssere costantemente competitivo ai massimi livèlli,è prorio x la qualità dei materiali.(+ flessibilità - rigidità ecc...ecc..)(la botte piena e la moie imbrica no si possono avere)l'ago della bilancia da qualche parte deve pènne. ha questo punto sarebbe mèglio fare questo tipo di ragionamento: perche aquistare un modèllo che costa + di tutti gli altri,quando non c'è nessun miglioramento oggettivo nelle prestazioni !(nessuna allusione a cose o ha persone). |
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a discapito dell'affidabilità,non l'ho mai detto.(l'ago della bilancia èra riferito ha questo)ho detto soltanto che prestazioni ed affidabilità in ambito competitivo non viaggiano allo stesso passo! la mia vera passione sono le moto,a me de kyosho propo...,nelle moto gp,superbike in ambito compettitivo funsiona in questo modo,la ferari non me la posso permettere,:bohk7ar: |
Diciamo che ho scelto la macchina cioè la scelta è tra la RS8.2 rtr e la RB One rtr per poi mano a mano che si rompono i pezzi cambiarli con quelli della kit come mi era stato consigliato.
Adesso la domanda è: per voi tra le due quale è la meglio e quanto dovrei pagarle? Questo per quanto riguarda la macchina per quanto invece ritarda i pezzi, quali sono le cose da avere da subito?Che sono i servi?Perche quando leggo quello che scrivete non ci capisco niente.:-) |
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se uno non ha voglia/tempo/soldi per cambiare i braccetti a ogni gara, il telaio ogni 3 etc., forse è utile anche sapere dove guardare per puntare ad avere anche l' affidabilità ;) Edit: Valem79, i servi sono i componenti elettronici che ti consentono di comandare il motore,i freni e lo sterzo; questi, già validi per la rb one (e suppongo anche per la Associated),ricordati pero' quando andrai a rivendere un modello RTR che sarà molto piu' svalutato di un kit usato come quelli che ti hanno consigliato poco sopra,ciao! (e spendi anche meno se recuperi un buon kit completo...) |
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quelli dell'associated RTR sono migliori di quelli dell' RB ..... hanno messo proprio dei gran bei servi dentro la scatola! per il discorso Kyosho condivido quello che hai detto, se la kyosho mi dà un vantaggio di 3 decimi al giro ma per fruttarlo devo girare come un PRO, é tutto inutile, non riesco a girarci, non ne sono capace, in compenso per provarci sbaglio molto e metto a rischio la meccanica del modello, se con una Kyosho per i mio (vostro) livello mi permette di andare 1 secondo piu veloce di un altro modello, credo sia il tempo di appendere il telecomando al chiodo e mettermi ad imparare come si fà il meccanico! Io vedo gente che continua a cambiare modello perché dice, non mi ci trovo non mi piace, và meglio quella, i mercatini sono saturi di modelli con 2/3 uscite ...... la rovina economica di molti modellisti sono quelle caxxo di classifiche che riempiono pagine e pagine (a pagamento ovviamente) di siti come Neobuggy ecc ecc ...... fateci caso, cioé le case danno news di competizioni piu disparate ai 4 angoli del globo, io me chiedo ma che caxxo me ne frega a me dell'indonesiano che ha vinto ocn la Kyosho er trofeo Buddha d'Oro?? :nono: ovviamente adesso di parla di kyosho ma é soltanto un esempio, vale per tutte le case ..... |
Diciamo che io non parto dal presupposto di rivenderla quindi andrebbe bene anche se è rtr.
Per quanto riguarda le kit che si trovano nel mercatino ogni giorno ci si puo fidare?Scusatemi ma non conosco nessuno quindi sono un po diffidente e diciamo che essendo completamente inesperto sarebbe facile prendere fregature per questo preferirei il nuovo. Tornando ai due modelli che vi ho scritto sopra,si equivalgono e posso scegliere quella che mi piace di più?Ho capito bene? |
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Soprattutto recati dal tuo negoziante a cui deciderai di fare da riferimento perché, se da quanto ho capito non hai esperienza, sarà l'unica persona a cui fare riferimento...oltre ovviamente al forum!! :D Di kit usati ce n'è una marea, ma avresti bisogno di una mano esperta per sceglere bene qualcosa di completo e valido; se hai anche una pista in zona dove pensi di andare a girare, prova chiedi prima di comprare l' RTR se qualcuno ha dei modelli usati tenuti bene che vendono; potresti trovare un modello che va già bene per la pista in questione con qualche ricambio già a carico e qualche eurino in meno da dover tirare fuori,ciao! PS: ovviamente non sono auto da usare in un parcheggio o per fare 2 salti improvvisati in un campo d'erba,nemmeno le RTR, altrimenti sono comunque tutte macchine sovradimensionate per quell'impiego :beer: Per DarK: hai ragione al 100%...infatti anche io non capisco come mai si trovino delle HB D812 con un paio di litri già in vendita...Forse la pubblicità del titolo mondiale ha colpito anche qui...Oltretutto mi hanno anche detto che è anche fragilina. |
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Ti ripeto il consiglio che ti abbiamo dato se no pazienza peró mi sembra che il form lo vuoi indirizzare a QUALE MODELLO RTR POSSO COMPRARE?? metti direttamente cosi .. ragazzi diteglielo |
No non è cosi.
E' che non avendo nessuno su cui contare trovare una kit usata da perfetto incompetente è un pò difficile non avendo una mano esperta come dice lui.A me sembra tutto buono quello che mi hai scritto tu,quello che leggo sul mercatino,quello che mi hanno scritto altri però poi non sò scegliere.Considera che qui vicino una pista c'è ma inizialmente e penso per un buon periodo la userei giusto su parcheggi o campi sterrati qui vicino ma non in pista quindi da quello che ho capito una vale l'altra se non utilizzata in pista. Visto che però come credo,quando imparerò a portarla la voglia mi verrà e quindi proverò in pista volevo un qualcosa che una volta imparato potrei settare (come dite qui).Per questo inizialmente cercavo una rtr abbastanza buona a cui in futuro poter aggiungere i pezzi delle kit. Diciamo che averne una gia bella e pronta (non perfetta) ma comunque già messa a punto da altri mi toglie un qualcosa,diciamo come prendere la patente senza essere salito in macchina. Intanto prendo informazioni per capirci qualcosa almeno di teorico,poi devo superare lo scolgio di convincere mia moglie e poi procedere con l'acquisto. I consigli li seguo ad esempio già ho scartato la Kiosho Inferno che ero sicurissimo di acquistare anche se dicevate di no.Sto solo valutando quello che è meglio e sentire i pareri unpo di tutti. Grazie |
Ciao Marco,la qualità kyosho dei materiali non si discute..nel senso che sono sicuramente il TOP per quanto riguarda le prestazioni,ma come una formula 1 la macchina si consuma moltissimo,il telaio è morbidissimo e le plastiche sono molto leggere...Tutte queste cose la rendono innegabilmente una macchina veloce,ma anche delicata e questo è un dato di fatto; ecco perché è utile paragonare anche i materiali;
se uno non ha voglia/tempo/soldi per cambiare i braccetti a ogni gara, il telaio ogni 3 etc., forse è utile anche sapere dove guardare per puntare ad avere anche l' affidabilità. ciao cris_ace, complimenti hai capito perfettamete il mio pensiero e,sono pienamente d'accordo con te sul fatto che + affidabilità = meno manutenzione,per chi inizia "qualsiasi"hobby sport sia il consiglio + saggio che si possa dare.:beer: un saluto. marco. |
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I consigli che ti hanno dato i ragazzi qua sopra sono sempre gli stessi semplicemente perché ci siamo passati un po' tutti! Prima iniziamo con la RTR per parcheggi,poi ci si stufa di fare avanti e indietro e si prova la pista....e qui sono dolori!!! Ci si accorge di quanto bello sia questo sport/hobby e non è importante quanto tu sia abile in pista,ma se la passione per questi mezzi ti prende sei rovinato hehehehe:beer: ; a questo punto ti accorgerai probabilmente che anche la tua RTR versione TOP non è al pari degli altri kit che girano,magari pure piu' vecchi della tua; se non hai possibilità di farti aiutare da un amico,cerca almeno un negoziante che ti possa aiutare un pochino perché credimi,all'inizio ne avrai bisogno e il forum non sempre riesce a spiegare tutto senza farti vedere/sentire (carburazione in primis) Se dici che esiste una pista,probabilmente sarà seguita da un negozio o quantomeno da un gruppetto di appassionati...Io inizierei da li le tue ricerche per il mezzo; girandop con una RTR da oltre 400 € in un parcheggio tutto soletto non credo che aiuti il tuo apprendimento,ciaooo:bohk7ar: |
Purtroppo di negozianti onesti ce ne sono pochi.Mi voleva rifilare una torpeda e nemmeno l'aveva mai provata e anche non capendoci niente era chiaro che boh non mi convinceva,mi ha detto che tutte le macchine sono
tutte uguali,che lo strappino è meglio perché è più facile.Aveva la rs8.2 nemmeno me l'ha fatta vedere etc etc forse dovrei vedere i ragazzi li in pista |
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per ritornare in tema e concludere io sconsiglio sempre una RTR ho visto sempre gente tribolare 1/2 mesi per poi parcheggiarla nel proprio garage per prendere un kit...se il fattore economico è determinante prenditi la losi RTR come ti ha consigliato Dark in un post precedente, tra tutte è quella che mi sembra che si avvicini di + al kit(oltre all'equipaggiamento in dotazione) |
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Magari ci vuole un pò di tempo, però dopo, in base alle info che hai avuto qui, e a quelle che magari ti danno in pista..... fai 1+1 e sei a cavallo.... :bohk7ar: |
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