Ragazzi scusate i termini ma nn so come si chiama, vi allego una foto, il mio problema e quel pezzo che vedete in foto dove c'è la vite al entrò in genere girava liscio ora nn gira più tanto liscio e volevo svitare quella vite ma nn si toglie, non capisco perché si sta spanando, se potete aiutarmi tnx
Il blocco si chiama campana; se non riesci a svitarla potrebbe essere spannata oppure potrebbe essersi "agganciata" ad una parte interna della frizione che si è smollata e che quindi gira a vuoto.
Dipende se quella frizione è a semilune opposte, oppure a braccetti...
Se è a semilune vuol dire che si è rotto il dischetto che tiene le semilune unite ai bassi giri
Ti posto un disegno dei due diversi tipi di frizione per farti capire
Ps. Se gira male vuol dire che ci è entrato dello sporco
Se tutto va bene il negoziante ci avrà messo il frena filetti. Quella vite non è avvitata a nessuna semi luna, ( o meglio detta turboslitta) ma è avvitata all' albero motore.
Se è stato messo il frena filetti dovresti scaldare un pochino la vite stessa in modo da farlo sciogliere un po', e poi sviti facendo molta attenzione perché è già parecchio spanata quella vite.
ma non ci vorrebbe una vite a chiavino al posto di quella a croce quelle a croce mi ha spiegato il mio negoziante che con quelle non sei mai sicuro se sono strette bene non si dovrebbero mettere neanche per avvitare i pezzi al telaio infatti io sulla mia macchina non ho neanche una vite
io spero che il fantasmagorico negoziante ti habbia anche spiegato che per svitarla devi tenere fermo il volano con una pinza e poi svitare.... io chiedo poi...