Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-13, 07:57 PM   #1
Utente Junior

TeoTaiJi ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite AIM a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Yahoo a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Skype a TeoTaiJi
predefinito Costi competizioni

Ciao ragazzi, per curiosità, quanto costa mediamente partecipare a delle competizioni buggy?

Consideriamo tutti i livelli.. dalla gara del salame al campionato mondiale, passando per i livelli intermedi..

Fatemi un "preventivo" online basandovi sulle vostre esperienze please

Grazie.
TeoTaiJi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 08:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tralasciando per ultimo il discorso gomme che sono la cosa FONDAMENTALE:

innanzi tutto devi preparare il buggy (vedi cuscinetti scorrevoli, rifare olio diff, oli ammo ecc ecc) per far si di avere affidabilità al top direi:

avere il materiale DECENTE
1,5 litro di miscela
candela nuova
frizione revisionata o nuova compresi cuscinetti frizione nuovi e se ci sono tanti iscritti quindi con parecchie fasi eliminatorie pure doppio cambio
filtri aria fai da te almeno 2/3 a gara (non conviene prendere gli usa e getta)
spese viaggio
pranzo
redbull per il doping psicofisico
poi mmhh ..... ehm......

le Gomme:

se sai già, perché hai provato già su quella pista, almeno 2 treni, uno per qualifiche ed almeno una manche eliminatoria, 1 treno per le altre fasi eliminatorie, 1 per finali, se invece la pista consuma poco od é una gara del salame te la cavi pure con un solo treno di gomme, se invece sei a campionati importanti, ti servono un treno ogni qualifica o fase eliminatoria.

se invece non conosci la pista non conosci il fondo, non conosci che gomme girano bene su quella pista, benvenuto nel Club di chi (e mi ci metto pure io ) comincia ad andar decentemente su quella pista quando stanno a fà le premiazioni e campi arraggiandoti con scelte al limite della fortuna

ogni treno di gomme intorno ai 35 euro o giu di li!

quindi come vedi dipende da quanto vuoi spenderci

Ultima modifica di dark; 21-04-13 a 08:28 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 08:33 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

x le gare sociali...
20€ di iscrizione
10 di candela nuova
10 x un litrozzo di benza
30 x un treno di gomme
un decimo di motore... facciamo 20 carte
10 x pizza e birra
25 x benza della macchina grande+o -
questo è indicativamente se non spacchi niente
ma non farci caso.... una strisciata e vai
se sali di categoria... aumentano le iscrizioni e
devi considerare tesseramenti vari
è la dura realtà
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 09:17 PM   #4
Utente Junior

Invia un messaggio tremite AIM a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Yahoo a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Skype a TeoTaiJi
predefinito

La storia che quelli che fanno i mondiali cambiano motore ogni batteria è vera?
Vecchio 21-04-13, 09:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeoTaiJi Visualizza il messaggio
La storia che quelli che fanno i mondiali cambiano motore ogni batteria è vera?
no, una caXXata, al limite lo smontano e controllano frizioni e roba del genere
Vecchio 21-04-13, 11:01 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Il motore, se va, non si tocca... Non si cambia nemmeno il filtro.. Cuscinetti nuovi, controllata ai ceppi e molle e via...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 02:22 PM   #7
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

per la garetta del salame alla fine spendi poco più di quando vai in pista, in quanto c'è l'iscrizione...non credo che tra i modellisti umani ci sia chi monta frizione nuova, gomme nuove ecc ecc per una garetta del salame !!! poi il discorso filtri cuscinetti ammo differenziali ecc ecc credo che non sia da calcolare in quanto (almeno io) quelli li rifaccio a prescindere...

per le gare un pò più importanti vale tutto quello che diceva dark, direi anche che il tutto lo devi moltiplicare per 2 dato che di solito si fà sempre almeno un giorno di prove prima della gara, per vedere le condizioni della pista o per impararla se è una pista nuova...alla coppa italia uisp di 10 giorni fà c'era chi ci aveva fatto 30 litri su quella pista prima della gara !!! e si vedevano tutti perchè era un missile terra-area !!!

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 04:10 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Quindi 300 euro di miscela?
Vecchio 22-04-13, 04:13 PM   #9
Utente Junior

predefinito

A parte che 30 litri mi sembra un pò esagerato.. io se giro senza mai fermarmi 1 litro me lo fumo in 2 ore e mezza / 3 ore.. ma stiamo bassi.. calcoliamo 1 litro fumato ogni 2 ore.. sono 60 ore di guida, circa 3 giorni guidando 24 ore su 24.. 10 giorni guidando 8 ore al giorno.. di certo non li fai in 1-2 giorni..
Vecchio 22-04-13, 04:14 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
alla coppa italia uisp di 10 giorni fà c'era chi ci aveva fatto 30 litri su quella pista prima della gara !!! e si vedevano tutti perchè era un missile terra-area !!!

insomma l'unico coglixxxx ero io che non ci avevo mai girato e so arrivato pure tardi la mattina giusto il tempo de mette in moto e partire per le qualifiche ......
Vecchio 22-04-13, 05:04 PM   #11
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
per la garetta del salame alla fine spendi poco più di quando vai in pista, in quanto c'è l'iscrizione...non credo che tra i modellisti umani ci sia chi monta frizione nuova, gomme nuove ecc ecc per una garetta del salame !!! poi il discorso filtri cuscinetti ammo differenziali ecc ecc credo che non sia da calcolare in quanto (almeno io) quelli li rifaccio a prescindere...

per le gare un pò più importanti vale tutto quello che diceva dark, direi anche che il tutto lo devi moltiplicare per 2 dato che di solito si fà sempre almeno un giorno di prove prima della gara, per vedere le condizioni della pista o per impararla se è una pista nuova...alla coppa italia uisp di 10 giorni fà c'era chi ci aveva fatto 30 litri su quella pista prima della gara !!! e si vedevano tutti perchè era un missile terra-area !!!

un pilota locale?
Vecchio 22-04-13, 05:59 PM   #12
Utente

predefinito

penso che dark ha capito di chi parlo !!! comunque si, un pilota forte che frequenta molto spesso la pista.
marco io ero stato su la domenica prima a vedere la pista e sinceramente sai che ti dico ?? se mi ero risparmiato quei soldi non avevo fatto un soldo di danno !!! ho provato con pista piatta senza spolvero e mi sono ritrovato la pista un pò bucata e mooolto polverosa !!! in pratica col set-ip della domenica prima la macchina non andava manco a calci !!!

Vecchio 22-04-13, 08:26 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
penso che dark ha capito di chi parlo !!! comunque si, un pilota forte che frequenta molto spesso la pista.
marco io ero stato su la domenica prima a vedere la pista e sinceramente sai che ti dico ?? se mi ero risparmiato quei soldi non avevo fatto un soldo di danno !!! ho provato con pista piatta senza spolvero e mi sono ritrovato la pista un pò bucata e mooolto polverosa !!! in pratica col set-ip della domenica prima la macchina non andava manco a calci !!!
Strano.. La Losi VOLA sulle buche...........................
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 08:44 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeoTaiJi Visualizza il messaggio
A parte che 30 litri mi sembra un pò esagerato.. io se giro senza mai fermarmi 1 litro me lo fumo in 2 ore e mezza / 3 ore.. ma stiamo bassi.. calcoliamo 1 litro fumato ogni 2 ore.. sono 60 ore di guida, circa 3 giorni guidando 24 ore su 24.. 10 giorni guidando 8 ore al giorno.. di certo non li fai in 1-2 giorni..
mica ha detto che li ha fatti in un paio di giorni....basta andarci spesso nelle settimane precedenti se si ha la possibilità e vedi che 30 litri si fanno....
cmq fatto stà, io , nemmeno inzio a pensare quanti soldi ci servono per fare le gare....se inizi a pensare al portafoglio....lascia perdere....io giro nei miei limiti e stop
Vecchio 22-04-13, 09:29 PM   #15
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Strano.. La Losi VOLA sulle buche...........................
ti dirò....non ho avuto neanche grossi problemi sulle buche, forse le ho sentite un pò di più solo in finale perchè siamo arrivati a più di 25 gradi e avrei dovuto indurire un pò l'olio degli ammo ma comunque era passabile, ho sputtanato la finale per 4 spente del cavolo !!!

ieri su una pista che era un campo di patate (vedi il video di numerotre sul tread del truggy durango) una hong nor, una serpent e la mia losina hanno messo dietro un vagone di mugen...alla fine sulle buche soffre un pò, ma in tante altre situazioni non c'è trippa per gatti !!! ahahahahah

Rispondi