Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-13, 12:41 PM   #1
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito ricarica molla strappo

Salve ragazzi, mi è capitato di fare una caxxata, che poi tanto caxxata non è, ho smontato lo strappo ma non so ricaricare la molla.
Per lo meno, la ricarico sotto il rocchello, dopo aver avvolto la cordicina (stando attento ad avvolgerla dalla parte giusta), ma poi come faccio ad infilare l'attacco della molla, quello a U nella sede del carterino in plastica?

Grazie e vi prego, fatemi correre sabato

Scusa a Dark che gli apro sempre i thread nelle sezioni sbagliate

Ultima modifica di angelokanay; 12-04-13 a 01:03 PM
Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-13, 04:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andysoul Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, mi è capitato di fare una caxxata, che poi tanto caxxata non è, ho smontato lo strappo ma non so ricaricare la molla.
Per lo meno, la ricarico sotto il rocchello, dopo aver avvolto la cordicina (stando attento ad avvolgerla dalla parte giusta), ma poi come faccio ad infilare l'attacco della molla, quello a U nella sede del carterino in plastica?

non sono mod, non devi scusarti, te l'ho fatto notare soltanto perché se rimaneva nell'altra sezione non ti rispondeva nessuno .......
Vecchio 12-04-13, 05:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:

Semplice, con molta.... molta.... molta.... e ancora molta pazienza. Ha dimenticavo, un piccolo trucco: Molta pazienza......
Vecchio 12-04-13, 05:47 PM   #4
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Semplice, con molta.... molta.... molta.... e ancora molta pazienza. Ha dimenticavo, un piccolo trucco: Molta pazienza......
Guarda di pazienza posso anche armarmi pesantemente ma non riesco a capire il metodo, compriende?

Vecchio 12-04-13, 05:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Guarda di pazienza posso anche armarmi pesantemente ma non riesco a capire il metodo, compriende?
Hè comprendo ragazzo, ma li non c'è un "METODO", bisogna innanzitutto stare attenti quando si aprono quei così e cercare di vedere come sono agganciati, poi se proprio non si riesce a vederlo smontandoli, in teoria guardando un pò come sono fatti gli incastri dentro dovresti riuscire a capire come va incastrata. Il mio aver tanta pazienza era riferito al fatto che quando la vai ad incastrare non è semplice perchè tende a scappare da tutte le parti.
Ora non ricordo bene com' è fatto, perchè lo strappino non lo uso da un bel po', ma mi sembra che non sia difficile da capire, magari prova a mettere una foto e e vediamo di aiutarti meglio.
Vecchio 12-04-13, 06:50 PM   #6
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Hè comprendo ragazzo, ma li non c'è un "METODO", bisogna innanzitutto stare attenti quando si aprono quei così e cercare di vedere come sono agganciati, poi se proprio non si riesce a vederlo smontandoli, in teoria guardando un pò come sono fatti gli incastri dentro dovresti riuscire a capire come va incastrata. Il mio aver tanta pazienza era riferito al fatto che quando la vai ad incastrare non è semplice perchè tende a scappare da tutte le parti.
Ora non ricordo bene com' è fatto, perchè lo strappino non lo uso da un bel po', ma mi sembra che non sia difficile da capire, magari prova a mettere una foto e e vediamo di aiutarti meglio.
Le foto le posto dopo appena torno da lavoro, l'incastro ho capito come va messo, il problema è che non riesco a farmi un idea di come fare per incastrarlo

Vecchio 12-04-13, 07:09 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Le foto le posto dopo appena torno da lavoro, l'incastro ho capito come va messo, il problema è che non riesco a farmi un idea di come fare per incastrarlo
Hè hè.... c'è chi prima avvolge filo e molla e poi con molta pazienza incastra le due cose, chi prova ad agganciare subito la molla e poi fa su tutto assieme, ripeto non c'è un metodo particolare, ti devi solo armare di pazienza e provare. il consiglio mio è quello di fare su prima il filo poi la molla e poi cerchi di agganciarli con molta pazienza.
Vecchio 12-04-13, 07:23 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di angelo81

angelo81 è un newbie...
predefinito

ha ragione tanta pazienza,io mi ricordo solo che ci bestemmiai una serata intera a rimontarla ma poi ce la feci!!!!!!
angelo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-13, 08:48 PM   #9
Utente

L'avatar di eicco

eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prendi la corda e la getti, prendi la molla e la lanci infine richiudi il tutto e compri un bellissimo avviatore da 15/20€ e nun ce piensi kiù!!!! Infine quando cambierai il motore avrai già l'avviatore!!!!
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-13, 09:29 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Prendi la corda e la getti, prendi la molla e la lanci infine richiudi il tutto e compri un bellissimo avviatore da 15/20€ e nun ce piensi kiù!!!! Infine quando cambierai il motore avrai già l'avviatore!!!!
15/20€ per un avviatore?
minimo minimo per qualcosa di decente ci vogliono sulle 60€
Vecchio 13-04-13, 12:13 AM   #11
Utente

L'avatar di eicco

eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile

Un usato lo trovi metti 30€ certo non doppio motore con LiPo, ma un semplice avviatore a 12v senza batteria al piombo lo trovi sul mercatino del forum, e-bay e subito.it fanno i miracoli!!!

Sennò GHEGHE voleva cambiarlo prova a chiedere a lui!!!
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-13, 12:20 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Un usato lo trovi metti 30€ certo non doppio motore con LiPo, ma un semplice avviatore a 12v senza batteria al piombo lo trovi sul mercatino del forum, e-bay e subito.it fanno i miracoli!!!

Sennò GHEGHE voleva cambiarlo prova a chiedere a lui!!!
ah usata....allora si qualcosa si trova...
io i doppi motori li lascierei dove stanno...
meglio uno e fatto bene...classe 775
Vecchio 13-04-13, 02:23 PM   #13
Utente

L'avatar di mp7.5

mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

assicurati che la molla abbia una forma adeguata ad entrare nell'incastro, senza troppa fatica!
se si è allargata molto dagli una stratta con la pinza! fai attenzione perchè se esageri si piega di netto oppure si spezza e dovrai rifare tutta la forma!

monta tutto e prendi una pinza a becchi fini

con la pinza afferra FORTE la molla. ma i beccucci devono acchiapparla "a metà"!
il trucco è questo, ovvero:
basta che i beccucci della pinza riescano a mantenere ben salda la molla (forte presa) e allo stesso tempo le permettano di infilarsi circa per metà nell'incastro dello strappino.
ecco risolto l'uovo di colombo.

quando l'hai ficcata dentro per metà, più o meno si mantiene
a meno che tu non l'abbia storta: se la torci rendendola conica tenderà a scivolare fuori in continuazione.

Quando è ferma per metà sfili piano la pinza e spingi la molla giù fino in fondo.
ci vogliono 2 minuti.

Altro trucco:
Alla fine, inserisci un nodo di cordicella squagliato nella molla (così faccio io), oppure un pezzo di bullone, così da tenerla ben salda per sempre (fin quando non si spezza proprio!).
La misura però deve essere buona se no darà fastidio all'albero dello strappino.

Se poi vuoi seguire anche il consiglio per buttare 30 euro o più, contattami che in privato ti do il mio codice di poste pay
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi