24-03-13, 07:42 PM
|
|
|
Utente
|
Eb4 S2 problemino...
Ciao a tutti, dopo aver abbandonato per un bel po', ho deciso di riprendere e mi sono preso una Thunder tiger Eb4 S2 nuova...
Ho fatto il rodaggio 2 pieni a banco e 2 a terra, poi ho iniziato a smagrire un po' la carburazione, finchè non ho trovato quella "giusta"... Fin qui tutto bene, mi diverto, ma dopo un po' che è accesa, se la tiro al massimo sento che borbotta come se fosse magra, ma in realtà, è abbastanza grassa in quanto fa fumo dalla marmitta e sentendo il fumo con le dita è abbastanza umido... Sto usando ancora la candela originale e la benzina al 16% usata per il ridaggio, può dipendere da quello? Ah, volevo aggiungere, che appena accesa, và perfetta, tiene bene i giri ecc...Poi dopo un po' (6-7 min circa) inizia a spegnersi...Vado li, accendo, parto e si rispegne...Riparte al primo colpo, ma si rispegne sempre... Se la faccio riposare per 10 min, poi torna tutto regolare...Che ne dite passo alla 25% e cambio candela? Che candela mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti 
Ah, volevo aggiungere una domanda... Ma è normale che le gomme "di serie" si siano già consumate proprio lisce? Ci ho fatto circa 6-7 pieni su asfalto e tirandola per bene  Ne ho un treno nuove in garage, domani le monto, ma che ne dite avrò lo stesso problema anche se le ho pagate un sacco e sono di marca? Spero che sullo sterrato non si consumano così velocemente =P
|
24-03-13, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
Eb4 S2 problemino...
Ciao guarda per esperienza personale ti dico liberatene il più velocemente possibile di quel mezzo fa schifo non va niente si rompe a guardarla poi ci sarà il pazzo che ti dice che va ma fidati dei 3 che ho conosciuto e visto girare di persona con sto mezzo sono della mia idea vendi o cestina, non ne vale la pena usarla....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
24-03-13, 10:48 PM
|
|
|
Utente
|
Ti ringrazio per il consiglio, ma non ho chiesto pareri sul modello, ma semplicemente come risolvere il problema.... E comunque, io l'ho provato e va benissimo, almeno per quello che ci devo fare io... Grazie.
|
25-03-13, 08:55 AM
|
|
|
Utente Junior
|
be inizia dalla candela montane una buona tipo op3 ,x le gomme se giri x piazzali
puoi montare cio che vuoi si consumano in un baleno.
|
|
|
25-03-13, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Andre26
Ciao guarda per esperienza personale ti dico liberatene il più velocemente possibile di quel mezzo fa schifo non va niente si rompe a guardarla poi ci sarà il pazzo che ti dice che va ma fidati dei 3 che ho conosciuto e visto girare di persona con sto mezzo sono della mia idea vendi o cestina, non ne vale la pena usarla....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
Quante caxxate, non è vero che è un mezzo da cestinare...proprio no! e per cominciare va piu che bene. Certo non sarà il massimo della qualità ma per quello che la si paga ti da il giusto.
Per quanto riguarda il problema riscontrato direi subito di cambiare candela. Metti una novarossi (una 6) e vedrai che già migliora.
Se il motore dopo un po fa questo scherzetto vuol dire che c'è qualche problema nelle temperature e potresti soffrire del cosiddetto "vapor lock" ovvero la miscela evapora prima di entrare nella camera di scoppio per via della temperatura del carburatore, smagrendo il motore e facendo quindi aumentare le temperature.
Quindi per adesso cambia candela e concentrati di piu sulla carburazione. Ingrassala un pochino, sia sopra che sotto e vedi che succede.
Per quanto riguarda le gomme, se hai girato sull'asfalto è gia tanto che ti siano durate 6-7 pieni. Le buggy e quindi anche le gomme non sono fatte per l'asfalto ma solo per lo sterrato.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
25-03-13, 09:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se hai intenzione di girare su asfalto prendi un treno di gomme in lattice per rally game, quelle da sterrato vanno bene solo su sterrato
Comincia dalla candela, come ha detto numerotre, fa tanto
|
|
|
25-03-13, 09:24 AM
|
|
|
Utente
|
Eb4 S2 problemino...
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Quante caxxate, non è vero che è un mezzo da cestinare...proprio no! e per cominciare va piu che bene. Certo non sarà il massimo della qualità ma per quello che la si paga ti da il giusto.
Per quanto riguarda il problema riscontrato direi subito di cambiare candela. Metti una novarossi (una 6) e vedrai che già migliora.
Se il motore dopo un po fa questo scherzetto vuol dire che c'è qualche problema nelle temperature e potresti soffrire del cosiddetto "vapor lock" ovvero la miscela evapora prima di entrare nella camera di scoppio per via della temperatura del carburatore, smagrendo il motore e facendo quindi aumentare le temperature.
Quindi per adesso cambia candela e concentrati di piu sulla carburazione. Ingrassala un pochino, sia sopra che sotto e vedi che succede.
Per quanto riguarda le gomme, se hai girato sull'asfalto è gia tanto che ti siano durate 6-7 pieni. Le buggy e quindi anche le gomme non sono fatte per l'asfalto ma solo per lo sterrato.
|
Bah per me è un po' troppo bassa la qualità 2 volte in pista 2 volte rotto di tutto....
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
|
|
|
25-03-13, 12:33 PM
|
|
|
Utente
|
Ringrazio tutti per le risposte, mi avete dato degli ottimi consigli.
Per prima cosa prenderò la 6 della Novarossi, poi metto miscela al 25% e inizio a carburare per bene. Volevo informarvi che l'ho usata nei "piazzali" per il periodo del rodaggio e che da ora la userò in pista...Volevo sapere, un treno di gomme nuove (buone) quanto dura in pista? Grazie ancora a tutti!
|
25-03-13, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da xbiziox
Ringrazio tutti per le risposte, mi avete dato degli ottimi consigli.
Per prima cosa prenderò la 6 della Novarossi, poi metto miscela al 25% e inizio a carburare per bene. Volevo informarvi che l'ho usata nei "piazzali" per il periodo del rodaggio e che da ora la userò in pista...Volevo sapere, un treno di gomme nuove (buone) quanto dura in pista? Grazie ancora a tutti!
|
ci sono troppe variabili...dipende dal terreno della pista, dalla temperatura, dalla mescola, come giri...ecc..
|
|
|