Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-03-13, 04:33 PM   #1
Utente Junior

fils10 inizia ad ingranare.
predefinito lavare il motore prima di fare il rodaggio

ciao vorrei sapere se pulite un motore nuovo prima di rodarlo?
ho acquistato un motore nuovo e ho visto nel foro dove va inserito il carburatore dei miniscoli residui di lavorazione non vorrei andare a rovira il motore prima della messa i moto cosa ne dite lo smonto e faccio un lavaggio prima di accenderlo io sono propenso a farlo
fils10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-13, 04:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Se ti senti più tranquillo, fallo, non lo vieta nessuno.
Vecchio 13-03-13, 04:59 PM   #3
Utente Junior

predefinito

è una cosa che faro sicuramente ma con cosa lo lavo? ha l'inserto in silicone
Vecchio 13-03-13, 05:03 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

Vai di Wurth e sei sicuro
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-13, 05:04 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD Visualizza il messaggio
Vai di Wurth e sei sicuro
non rovina l'inserto?
Vecchio 13-03-13, 05:06 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fils10 Visualizza il messaggio
ciao vorrei sapere se pulite un motore nuovo prima di rodarlo?
ho acquistato un motore nuovo e ho visto nel foro dove va inserito il carburatore dei miniscoli residui di lavorazione non vorrei andare a rovira il motore prima della messa i moto cosa ne dite lo smonto e faccio un lavaggio prima di accenderlo io sono propenso a farlo
ma che marca é????? residui di lavorazione???

ma fai delle foto ed incaxxxati con la casa madre, i motori non andrebbero aperti prima del rodaggio in quanto deve essere fornito già pronto per la prima accensione!!!!
ma se vai a comprarti un auto nuova dal concessionario che devi aprire il motore per controllarlo? ovviamente adesso devi farlo ...... ma direi che é una cosa alquanto anomala!
Vecchio 13-03-13, 05:12 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

Quote:
non rovina l'inserto?
Nono vai tranquillo...comunque ascolta quello che dice dark...non è normale che ci siano residui di lavorazione!!!
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-13, 05:13 PM   #8
Utente Junior

predefinito

hai perfettamente ragione ma ti posso assicurare che tutti i motori hanno dei residui di lavorazione non è la prima volta che mi capita e per questo ho buttato via un motore dopo pochi litri, io credo che sia sempre meglio controllare prima di avviarlo perche dopo non si puo tornare in dietro.
Vecchio 13-03-13, 05:19 PM   #9
Utente Junior

predefinito

non è che sono grandi anzi sono proprio minuscoli e non è facile farci caso ci vuole una lente sembra polvere ma ti posso assicurare che su 100 motori in 90 ne trovi qualcosina su un motore piu grande una cosa del genere non farebbe alcuna differenza ma in un motore cosi piccolo comunque io smonto pulisco olio e metto in moto
Vecchio 13-03-13, 11:56 PM   #10
Utente

mikk è un newbie...
predefinito

Ogni giorno una nuova!
flis10 ci metti le foto, se dovesse capitarmi in futuro vorrei essere preparato, grazie...
comunque prima di operare io contatterei chi te lo ha venduto...sui motori, soprattutto nuovi, non si ammettono errori, e se hai ragione rischi di passare al torto, pensaci bene! contatta prima il venditore!
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 12:48 AM   #11
Utente Junior

predefinito

mi spiace ma non ho foto ho fatto di testa mia ho lavato oliato scaldato a 75c° e è iniziato il rodaggio il motore non ha nemmeno inconato è partito subito e gia il primo serbatoio è andato, sembra che funziona tutto perfettamente il motore resta in moto grassissimo con il minimo molto basso per ora sono soddisfatto,per quanto riguarda i motori io per primo non ero abituato a controllare i motori prima di fare il rodaggio visto che mi fidavo di chi li produce ma ho imparato a non fidarmi e a controllare tutto prima!
Vecchio 14-03-13, 04:16 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di johnbuscema

johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao, che motore è?
johnbuscema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 08:42 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
non è che sono grandi anzi sono proprio minuscoli e non è facile farci caso ci vuole una lente sembra polvere ma ti posso assicurare che su 100 motori in 90 ne trovi qualcosina su un motore piu grande una cosa del genere non farebbe alcuna differenza ma in un motore cosi piccolo comunque io smonto pulisco olio e metto in moto
Grande quotone , ha detto una grandissima verità , quando inizia a fare le gare "serie" ebbi la fortuna di trovare qualcuno che , parlo del 2007 , che mi aiutò e la prima cosa che mi fece vedere era proprio il problema dei residui alle volte quasi insivibili . Parlo di novarossi non cinesate , io come oggi usavo gli OS e pure in quelli , addirittura lui passava con l'unghia tutte le luci del cilindro per vedere se erano "taglienti" il che era segno di residui e giù di pulizia. Considerate che i nostri motori sono fatti in serie il 1mo è perfetto il 1000mo no perche anche le macchine di lavorazione peggiorano finche non tarate o sostituiti gli organi di usura.........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 02:07 PM   #14
Utente Junior

predefinito

Ho preso un picco idm ma il problema non è la marca del motore ti garantisco che anche nei sirio stessa cosa la marca non ha niente a che vedere con questo io per maggior sicurezza li lavo prima di rodarli poi ognuno è libero di fare come vuole non pensate che sotto questo punto di vista ci sia differenza tra un marchio l altro ne ho sentite di tutti i colori e su tutte le marche puo succedere che dopo la lavorazione in serie qualcosa sfugge.
SPEKTRUM
Vecchio 16-03-13, 05:38 AM   #15
Utente

mikk è un newbie...
predefinito

Ottimo post! Non ci avevo mai pensato a questo perchè in genere si da per scontato che i motori essendo super delicati nonchè il cuore del mezzo, non possano mai avere di questi problemi!
D'ora in avanti penso che laverò anche io i motori dopo l'acquisto!
Piccolo neo, ma la garanzia non va a farsi benedire se vengono aperti? che fregature con questi motori......se fossero serie le aziende non ci sarebbero di questi GROSSI problemi!...a mio avviso se ne dovrebbero vergognare!!

Poi non ne parliamo delle frizioni, nuove ovviamente! Ci avete mai fatto caso? Alluminio, composito, o carbonio che sia, VP FastRace Fioroni BP e chi più ne ha più ne metta, sembrano fatte con frese tipo trapani a mano e lime! fortuna che la non è grosso il problema come invece è per i motori! !!
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi