26-02-13, 01:05 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
Messaggi: 159
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Team associated RC8b
Ciao a tutti...
Che opinioni avete riguardo questa buggy 1/8???
__________________
 87MARCHINO87
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26-02-13, 01:08 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da Marco1987
Ciao a tutti...
Che opinioni avete riguardo questa buggy 1/8???
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Un po vecchiotta, adesso (anzi da un po') c'è la RC8.2, dicono sia nervosetta ma se la si mette giù bene va forte
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26-02-13, 02:33 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Marco1987
Ciao a tutti...
Che opinioni avete riguardo questa buggy 1/8???
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ottima macchina, ne ho avute 2, una B e una Be (oltre ad aver avuto anche la prima RC8).
che dire un vero mulo, penso che in due anni forse forse mi sono perso qualche vite. Non ho mai rotto nulla e non si consuma neanche (omocinetici e tutte le parti in movimento sembrano infinite!).
Per quanto riguarda il comportamento, si, è un po nervosa come dicono. Il sedere ballerino purtroppo si riesce a correggere fino a dietro la curva ed in ogni caso necessita di accortezza nella guida.
Come pregi, oltre ad essere, a mio avviso, la macchina piu affidabile che c'è in giro, salta benissimo ed ha uno sterzo ed un inserimento semplicemente favoloso! Oltretutto costa il giusto ed i ricambi costano anch'essi meno rispetto alla concorrenza.
Se ne hai voglia e hai un po di pazienza per quanto riguarda il setup te la straconsiglio.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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26-02-13, 03:16 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
ottima macchina, ne ho avute 2, una B e una Be (oltre ad aver avuto anche la prima RC8).
che dire un vero mulo, penso che in due anni forse forse mi sono perso qualche vite. Non ho mai rotto nulla e non si consuma neanche (omocinetici e tutte le parti in movimento sembrano infinite!).
Per quanto riguarda il comportamento, si, è un po nervosa come dicono. Il sedere ballerino purtroppo si riesce a correggere fino a dietro la curva ed in ogni caso necessita di accortezza nella guida.
Come pregi, oltre ad essere, a mio avviso, la macchina piu affidabile che c'è in giro, salta benissimo ed ha uno sterzo ed un inserimento semplicemente favoloso! Oltretutto costa il giusto ed i ricambi costano anch'essi meno rispetto alla concorrenza.
Se ne hai voglia e hai un po di pazienza per quanto riguarda il setup te la straconsiglio.
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Quindi è' una buona macchina nel complesso....il fatto del posteriore nervoso non è un problema anche perché nn ho spesso l'occasione di girare in pista.....mi diverto in giardino o nei campi qui vicino a casa mia....
Numerotre  ,  visto che sei così gentile  , che servì,ricevente e trasmittente mi consigli! Logicamente con prezzi ottimi.....diciamo qualità/prezzo ottimale  !!!lo so nn e' il posto giusto per chiedere queste cose.. Ma già che ho aperto un post qui nn voglio aprire un'altro!

Grazie infinite
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 87MARCHINO87
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26-02-13, 05:22 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Marco1987
Quindi è' una buona macchina nel complesso....il fatto del posteriore nervoso non è un problema anche perché nn ho spesso l'occasione di girare in pista.....mi diverto in giardino o nei campi qui vicino a casa mia....
Numerotre  ,  visto che sei così gentile  , che servì,ricevente e trasmittente mi consigli! Logicamente con prezzi ottimi.....diciamo qualità/prezzo ottimale  !!!lo so nn e' il posto giusto per chiedere queste cose.. Ma già che ho aperto un post qui nn voglio aprire un'altro!

Grazie infinite
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io ho sempre usato hitec, ho avuto nella mia vita da modellista quasi tutte le serie, dagli analogici ai digitali, dagli ingranaggi in platica, a quelli in mettallo fino quelli in titanio. Mi sono trovato sempre BENISSIMO! Mai avuto un problema se non per causa mia.
Ora ho la serie high voltage con ingranaggi in titanio. Certo, sono costosi (circa 110 euro a servo) pero valgono anche molto.
Se vuoi spendere meno anche la hitec fa ottimi prodotti, vedi ad esempio l'accoppiata hs-7985mg (sterzo) e hs-7965 (gas/freno) che avevo sulla 8B. Sono servi che costano il giusto (circa 65-70 euro l'uno) e rendono molto bene.
se vuoi spendere meno ci sono anche altre possibilità tuttavia potresti trovarti con un prodotto non all'altezza della situazione.
Mi sorge però una domanda: se giri spesso per prati o campi dietro casa sei sicuro che il buggy sia quello che fa per te?
io ti consiglierei di orientarti sul truggy a questo punto che oltre ad essere un mezzo piu adatto al "bashing" fuori dalle piste è altrettanto competitivo in pista. Se vuoi rimanere su associated c'è l'ottimo RC8T.
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26-02-13, 05:51 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
Messaggi: 159
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Nn uccidermi 
Ma preferisco il buggy al truggy... Nn so il perché..   .
 Ascolterò il tuo consiglio sui servi!!!!
È come trasmittente/ricevente cosa usi???
Grazie di nuovo
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 87MARCHINO87
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26-02-13, 06:05 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Marco1987
Nn uccidermi 
Ma preferisco il buggy al truggy... Nn so il perché..   .
 Ascolterò il tuo consiglio sui servi!!!!
È come trasmittente/ricevente cosa usi???
Grazie di nuovo 
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figurati gusti personali!
come radiocomando dipende da cosa usi, io sono modellista "vecchia scuola" quindi uso gli stick.
Per questa tipologia di radio la migliore come qualità prezzo oggi è sicuramente quella che ho la Sanwa Gemini X. ha tutto quello che serve e costa 200 euro.
Per quanto riguarda le radio a volantino ce ne sono un infinità e per tutte le tasche (dai 50 euro ai 400)
Se prendi servi hitec valuta anche le radio Hitec (sopratutto quelle a volantino) economiche ma comunque valide.
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26-02-13, 08:39 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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Rc8b
Io ho la RC8B e ne sono davvero soddisfatto anche se ho sempre quel culo che corre più del muso!!!
NUMEROTRE mi conosce bene penso di averlo stressato all'estremo su informazioni sul modello!!!
Anche Predone mi ha dato parecchie dritte ma come si sa le ditina non sono tutte uguali!!!!
Davvero un carro armato non si ferma davanti a nulla a meno che tu non avviti male o sbatti al volo sulla rete dell'IBR (piegato il braccetto ma rotto nulla)!!!
Come set up auguri è da vero impegnativa per le prime armi ma se riesci a trovare come correre bene la fai valare!!!
Renditi conto che non hai la solita macchina è particolarissima e ogni modifica che fai al set up la trasformi. Quindi studia bene come settare un modello e i vari post prima di modificarla provala come da scatola poi una modifica alla volta.
Io ho anche il truggy kyosho e da caxxeggio che in pista è una fig..ata unica solo che ci sono poche gare e quindi giro spesso con la Asso.
Servi io ho un HD da 25€ 14kg al sterzo e sempre un HD da 15€ 10kg al gas e volantino FS da 70€. Mi trovo molto bene tutto affidabile dalle buone prestazioni.
Per consigli invia pure MP
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26-02-13, 09:41 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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Dimenticavo..
Dimenticavo la RC8B è un modello 2010 e l'anno scorso è uscito 8.2 con carrozza a furgoncino... Se vuoi farla 8.2 nessun problema si compra il KIT e hai un modello all'avanguardia (telaio corto,telaio alleggerito, barilotti in ergal, torrette ammo basse e nere e bicchierini alleggeriti).
Ti do una dritta se ti piace la scocca a furgoncino io ho adattato quella di una XB9... Ci sta da dio!!
Altro sito dove puoi guardare qualche set up o accessori anche se ora gira con la 8.2 molte modifiche sono uguali, come ti dicevo non cambia cosi radicalmente dalla 8B alla 8.2, è diFederico Ruggeri.
Buona guida!!!
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26-02-13, 10:14 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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R: Team associated RC8b
Quote:
Originariamente inviata da eicco
Dimenticavo la RC8B è un modello 2010 e l'anno scorso è uscito 8.2 con carrozza a furgoncino... Se vuoi farla 8.2 nessun problema si compra il KIT e hai un modello all'avanguardia (telaio corto,telaio alleggerito, barilotti in ergal, torrette ammo basse e nere e bicchierini alleggeriti).
Ti do una dritta se ti piace la scocca a furgoncino io ho adattato quella di una XB9... Ci sta da dio!!
Altro sito dove puoi guardare qualche set up o accessori anche se ora gira con la 8.2 molte modifiche sono uguali, come ti dicevo non cambia cosi radicalmente dalla 8B alla 8.2, è diFederico Ruggeri.
Buona guida!!!
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Errore... la rc8b é uscita nel 2009 e la RC8.2 nel 2011...
inviato dal franfi-phone con Tapatalk
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26-02-13, 11:57 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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Azz..
Azzolino che indietro che sono stato!!!!
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27-02-13, 01:45 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da eicco
Io ho la RC8B e ne sono davvero soddisfatto anche se ho sempre quel culo che corre più del muso!!!
NUMEROTRE mi conosce bene penso di averlo stressato all'estremo su informazioni sul modello!!!
Anche Predone mi ha dato parecchie dritte ma come si sa le ditina non sono tutte uguali!!!!
Davvero un carro armato non si ferma davanti a nulla a meno che tu non avviti male o sbatti al volo sulla rete dell'IBR (piegato il braccetto ma rotto nulla)!!!
Come set up auguri è da vero impegnativa per le prime armi ma se riesci a trovare come correre bene la fai valare!!!
Renditi conto che non hai la solita macchina è particolarissima e ogni modifica che fai al set up la trasformi. Quindi studia bene come settare un modello e i vari post prima di modificarla provala come da scatola poi una modifica alla volta.
Io ho anche il truggy kyosho e da caxxeggio che in pista è una fig..ata unica solo che ci sono poche gare e quindi giro spesso con la Asso.
Servi io ho un HD da 25€ 14kg al sterzo e sempre un HD da 15€ 10kg al gas e volantino FS da 70€. Mi trovo molto bene tutto affidabile dalle buone prestazioni.
Per consigli invia pure MP
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Terrò conto per eventuali consigli in merito al mezzo..grazie a tutti...spero di iniziare bene con la rc8b... In quanto ho patito le pene dell'inferno con il gx21 (la carburazione)   ... Quante ore ore ore ore passate a tentare di farlo andare decentemente...  Secondo me ho talmente tanta sfiga che ho preso il motore più sfigato del lotto..  ..
Boh speriamo bene ragazzi...
Ps: eicco di dove sei?...perché se sei vicino alle mie parti ci possiamo incontrare per farci due girate e sopratutto scambiarci info utili!
__________________
 87MARCHINO87
Ultima modifica di Marco1987; 27-02-13 a 01:50 AM
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27-02-13, 02:07 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Marco1987
Terrò conto per eventuali consigli in merito al mezzo..grazie a tutti...spero di iniziare bene con la rc8b... In quanto ho patito le pene dell'inferno con il gx21 (la carburazione)   ... Quante ore ore ore ore passate a tentare di farlo andare decentemente...  Secondo me ho talmente tanta sfiga che ho preso il motore più sfigato del lotto..  ..
Boh speriamo bene ragazzi...
Ps: eicco di dove sei?...perché se sei vicino alle mie parti ci possiamo incontrare per farci due girate e sopratutto scambiarci info utili!
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beh peggio del Gx-21 non troverai mai niente...
Per la macchina restano i consigli che ti abbiamo dato e come modello è davvero ottimo, tra l'altro la rc8.2 ha appena vinto il Dirt Nitro Challenge in America e questo a riprova e per smentire chi la critica tanto. è una macchina ottima su questo non ci piove.
Per il motore avrai l'imbarazzo della scelta, proprio come sull'elettronica. Ti consiglio solo di scegliere bene e qualcosa di gia collaudato da molti utenti. A tal proposito consiglio vivamente di orientarsi o su novarossi (made in italy) oppure su RB.
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27-02-13, 07:27 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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...
Io abito in provincia di Padova a 3km scarsi dall'IBR.
Come motori a me piace moltissimo RB non costa nemmeno eccessivamente 200€ motore e marmitta EFRA, anche i Bianchi non sono male GHEGHE c'è l'ha e vedo che va alla grande.
C'è ne sono di tutte le tasche ma attento la SOLA è sempre PRONTA!!
Penso che uno schifo come la serie GX/21/28 non esita da quel motore in poi sono tutti meglio!!!!
Poi c'è il trucchetto di tenerlo leggermente grasso e quindi correre un pochino di più prima che si spenga x evaporazione.
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