Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-13, 06:17 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito problema candela glow plug

ragazzi non ho più tutti i blister delle mie candele di tipo standard, adesso come faccio a capire qual'è la gradazione?
misure di corrente col tester possono darmi una risposta certa? booh? dovrei riconoscerle a guardarle? come faccio?

Ultima modifica di gingen; 09-02-13 a 11:08 AM
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 09:01 AM   #2
Utente
 
L'avatar di sx3ve78
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Vicenza
Messaggi: 100
sx3ve78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se guardi bene sulla candela c'è scritto il numero della gradazione...controlla bene
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - Ace DS1015
Hot Bodies D8 - HW Xerun 150A - Hw Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com
sx3ve78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 09:06 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: valdagno
Messaggi: 76
teuzza inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sx3ve78 Visualizza il messaggio
Se guardi bene sulla candela c'è scritto il numero della gradazione...controlla bene
esatto
__________________
se sei incerto...TIENI APERTO AUTO:losi 8ight 2.0 ,losi 8ight2.0 eu MOTORI:novarossi, optional power SERVI:savox RADIO:sanwa gemini x, spektrum dx3r
www.smanettateam.com/
teuzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 09:56 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sx3ve78 Visualizza il messaggio
Se guardi bene sulla candela c'è scritto il numero della gradazione...controlla bene
Quote:
Originariamente inviata da teuzza Visualizza il messaggio
esatto
Ragazzi...esistono anche candele senza la gradazione stampata! e sono in quel caso...non so, forse sarò un pò rincoglionito! chi lo sa!! ma fino a questo punto ancora no!
Aiutatemi ragazzi non ci sta scritto un bel nienteeeeeee!!!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 10:52 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Ragazzi...esistono anche candele senza la gradazione stampata! e sono in quel caso...non so, forse sarò un pò rincoglionito! chi lo sa!! ma fino a questo punto ancora no!
Aiutatemi ragazzi non ci sta scritto un bel nienteeeeeee!!!
allora credo sia difficile sapere che graduazione siano....a parer mio sono delle candele economiche dove non ci stà scritto niente...ho usato RB, Novarossi, Axe, OS...ed ho sempre trovato scritto la graduazione...
sul motore rtr del modello 1/10 non ci stava scritto nulla
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 11:01 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ah questo è molto molto probabile dato che ricordo bene chi me le ha vendute e a caro prezzo!!! Un autentico stronzolo! sai di quelli marrone-nero tutti arrotolati che finiscono a punta e fanno un puzzo lurido?!!
Scusate lo sfogo! ma è così.....

Ragazzi...se potete aiutarmi vi posto le foto non so, altrimenti sto messo male...ho appena finito adesso di prendere del materiale e per giunta sto senza un lillaro!
Quindi il vostro aiuto è decisivo........se avete consigli, suggerimenti o trucchetti, vi ringrazio....
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 11:44 AM   #7
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
ah questo è molto molto probabile dato che ricordo bene chi me le ha vendute e a caro prezzo!!! Un autentico stronzolo! sai di quelli marrone-nero tutti arrotolati che finiscono a punta e fanno un puzzo lurido?!!
Scusate lo sfogo! ma è così.....

Ragazzi...se potete aiutarmi vi posto le foto non so, altrimenti sto messo male...ho appena finito adesso di prendere del materiale e per giunta sto senza un lillaro!
Quindi il vostro aiuto è decisivo........se avete consigli, suggerimenti o trucchetti, vi ringrazio....
se ti serve sapere la graduazione delle candele ma sulle tue non è scritto..compratene una nuova dalla Cina (dove è scritto la graduazione)...costano 2 euro... fai prima a sto punto..oppure ti compri quelle di marca a 15 euro...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 12:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Le tue candele se non l hai ancora capito non si può risalire a che gradazione sono, quindi o le monti così e vedi se funzionano lo stesso, oppure te le compri nuove.
Per quanto riguarda il resto che ho letto sul messaggio a marchino, non mi esprimo, sono fatti vostri, però noto che l' educazione e il rispetto per le persone negli ultimi anni, non è stato insegnato fin dalla nascita.

Dimenticavo, la prossima volta che acquistate qualcosa, state attenti a cosa acquistate, cosi poi non incappate in questi topic.
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 12:40 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

devi guardare il filamento !! piu e grosso piu e fredda !!
pero stiamo parlando di micron
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 01:05 PM   #10
Utente
 
L'avatar di eicco
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Allora.

Devo dire che la prossima volta o ignori i messaggi così oppure riferisci meglio la tua richiesta di aiuto e lo saluti tranquillamente.
Vabbè torniamo alla tua richiesta in teoria i filamenti delle candele sono delle resistenze incandescenti quindi hanno una resistenza elettrica, possiamo dedurre che muniti di un tester in posizione OHM mettiamo una punta sulla testa della candela e l'altra punta sul filetto della candela possiamo misurare la resistenza della stesso. Trascriviamo il tutto su un foglietto in ordine e più è alto il numero scritto sul display del tester più la candela è fredda (filamento più grosso) più il numero si avvicina al 0 più è calda (filamento fino).
Tutto questo in teoria elettronica però non ho mai provato.
Prova e poi riferisci i risultati.
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 06:22 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

eh ci avevo pensato...questo vale se i filamenti sono tutti dello stesso materiale...se cambia il materiale poi cambia tutto...
però su una differenza di sezione tanto piccola non credo che apprezzerò molto...su grosse pezzature di cavi devi aumentare il diametro di svariati mmq per perdere un briciolo di ohm di resistenza...

X Tom: se riesco a postare le foto riusciresti a darmi una stima?...a questo punto avevo pensato ad una misura col calibro! se riesco ad "acchiappare" il filamento nel punto in cui esce disteso sul bordo inferiore della candela...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 06:25 PM   #12
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
eh ci avevo pensato...questo vale se i filamenti sono tutti dello stesso materiale...se cambia il materiale poi cambia tutto...
però su una differenza di sezione tanto piccola non credo che apprezzerò molto...su grosse pezzature di cavi devi aumentare il diametro di svariati mmq per perdere un briciolo di ohm di resistenza...

X Tom: se riesco a postare le foto riusciresti a darmi una stima?...a questo punto avevo pensato ad una misura col calibro! se riesco ad "acchiappare" il filamento nel punto in cui esce disteso sul bordo inferiore della candela...
ma non fai prima ad prendertene una nuova? (se proprio è di cosi vitale importanza sapere di che graduazione è )

la prendi dalla Cina a 2 euro te la porti a casa...tanto dubito che quelle che hai ora hanno una marca
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 06:52 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
eh ci avevo pensato...questo vale se i filamenti sono tutti dello stesso materiale...se cambia il materiale poi cambia tutto...
però su una differenza di sezione tanto piccola non credo che apprezzerò molto...su grosse pezzature di cavi devi aumentare il diametro di svariati mmq per perdere un briciolo di ohm di resistenza...

X Tom: se riesco a postare le foto riusciresti a darmi una stima?...a questo punto avevo pensato ad una misura col calibro! se riesco ad "acchiappare" il filamento nel punto in cui esce disteso sul bordo inferiore della candela...
Difficile .ma non sai che marca ha?
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 07:21 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
ma non fai prima ad prendertene una nuova? (se proprio è di cosi vitale importanza sapere di che graduazione è )

la prendi dalla Cina a 2 euro te la porti a casa...tanto dubito che quelle che hai ora hanno una marca
ehhhh...e si ma non mi arriva mica adesso...se ne parlerà a marzo/aprile?...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 07:22 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Difficile .ma non sai che marca ha?
Tom, dovrebbero essere SP Racing!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
candele os glow plug saledan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 06-07-11 03:10 PM
Alternativa ad accendi candela Glow Plug??? Alex94ever Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 22-04-10 02:46 PM
Motori a scoppio glow plug Anex Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 20-09-09 02:54 PM
la storia della glow plug mimis83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 29-12-08 01:05 PM
Progetto Riduttore Di Tensione Glow- Plug iacono Impianti radio, servocomandi e avviatori 33 10-01-08 10:38 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play