Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-13, 10:33 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
di 9901 ce ne sono tre tipi:
normale, superstrong e rinforzata
la normale è una classica marma, la superstrong è quella molto più spessa, non voglio azzardare ma è il doppio dello spessore delle classiche e a piegarla devi piangere cinese, mentre la rinforzata è quella con il rinforzo solo sul beccuccio di uscita..
in allegato le foto delle tre..
sempre molto accurato e preciso!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 10:56 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grazie..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 11:11 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
di 9901 ce ne sono tre tipi:
normale, superstrong e rinforzata
la normale è una classica marma, la superstrong è quella molto più spessa, non voglio azzardare ma è il doppio dello spessore delle classiche e a piegarla devi piangere cinese, mentre la rinforzata è quella con il rinforzo solo sul beccuccio di uscita..
in allegato le foto delle tre..
io sinceramente non posso dire niente perché non ho mai avuto la 9901. Ma dark in un post ha detto "a me é rientrata pure quella con il rinforzo aime devo dirlo le marmitte novarossi fanno veramente cagare, e mi riferisco pure alla superstrong"
dunque deduco che non sia tanto difficile piegarla, anzi....
Info marmitta
Vecchio 05-02-13, 11:27 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la normale e la rinforzata (quella con i beccuccio col rinforzo fatto a C) sono molto fini e si piegano facilmente come tutte le marme in circolazione.. , la superstrong invece per quello che ho potuto testare io non lo mai piegata, ne con botte con altri modelli ne botte su salti ecc..
Idem la 3001 Rb che è fatta sullo stesso principio, mai piegata..
Logico pesano di più delle normali..
Poi il caso che te la fa piegare c'è sempre.., ma c'è un caso per qualsiasi cosa a sto mondo..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 11:27 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
io sinceramente non posso dire niente perché non ho mai avuto la 9901. Ma dark in un post ha detto "a me é rientrata pure quella con il rinforzo aime devo dirlo le marmitte novarossi fanno veramente cagare, e mi riferisco pure alla superstrong"
dunque deduco che non sia tanto difficile piegarla, anzi....
Info marmitta
ecco la mia costosissima 9901 rinforzata, piegato il beccuccio ALLA PRIMA USCITA (riaddrizzato un po con il cacciavite finché non cominciava a scricchiolare, poi sarà rientrato almeno altre 5/6 volte), l'altra ammaccatura la settimana dopo, la marmitta ha 20 litri!
Icone allegate
Aiuto Nuovo Motore-wp_000779.jpg   Aiuto Nuovo Motore-wp_000782.jpg  
Vecchio 05-02-13, 11:32 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

poi la mia marmitta sirio 16 litri ...

praticamente nuova

ps: la guarnizione ha oltre 8 litri ..... (questa marmitta non distrugge le guarnizioni cosa che invece fà la novarossi)
Icone allegate
Aiuto Nuovo Motore-wp_000783.jpg  
Vecchio 05-02-13, 11:37 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ecco la mia costosissima 9901 rinforzata, piegato il beccuccio ALLA PRIMA USCITA (riaddrizzato un po con il cacciavite finché non cominciava a scricchiolare, poi sarà rientrato almeno altre 5/6 volte), l'altra ammaccatura la settimana dopo, la marmitta ha 20 litri!
hai provato a riempirla d'acqua, tappare tutti i buchi e metterla nel congelatore?
dopo aver speso 70E tra marmitta e collettore, e dopo la prima uscita trovarsi il beccuccio piegato, girano un pochino....però se ha 20 litri, tutto sommato non è messa male.
Vecchio 05-02-13, 11:40 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
.però se ha 20 litri, tutto sommato non è messa male.
l'ho riaddrizzata nel congelatore di già, era messa peggio, questo é quello che sono riuscito a fare ..... visto che ho un plus BBT e sopratutto il bonito anche se un po accellerato (se no spegne) và ancora forte
Vecchio 05-02-13, 11:42 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
poi la mia marmitta sirio 16 litri ...

praticamente nuova

ps: la guarnizione ha oltre 8 litri ..... (questa marmitta non distrugge le guarnizioni cosa che invece fà la novarossi)
sopra le guarnizioni, gli metti mai dell'olio??
Pulizia Mugen 6 in questa guida consigliano sempre di oliare le guarnizioni dello scarico e collettore.

Ultima modifica di marchino808; 05-02-13 a 11:46 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 11:45 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
l'ho riaddrizzata nel congelatore di già, era messa peggio, questo é quello che sono riuscito a fare ..... visto che ho un plus BBT e sopratutto il bonito anche se un po accellerato (se no spegne) và ancora forte
In TEORIA, una marmitta anche se leggermente bozzata sarebbe da buttare nel cestino. Però per me, non farebbe nessuna differenza, sono fermo ugualmente!
Vecchio 05-02-13, 11:47 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
sulle guarnizioni, gli metti mai dell'olio??
Pulizia Mugen 6 in questa guida consigliano sempre di oliare le guarnizioni dello scarico e collettore.
prima di metterle le lascio un oretta a mollo dell'olio motore novarossi, sempre fatto, io credo che la marmitta sirio non distrugge le guarnizioni rispetto alla novarossi é dovuto al fatto delle 3 mollettine a confronto della sirio con 4, secondo me prende proprio meno vibrazioni .......
Vecchio 05-02-13, 11:49 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
prima di metterle le lascio un oretta a mollo dell'olio motore novarossi, sempre fatto, io credo che la marmitta sirio non distrugge le guarnizioni rispetto alla novarossi é dovuto al fatto delle 3 mollettine a confronto della sirio con 4, secondo me prende proprio meno vibrazioni .......
è la motivazione più plausibile.
Vecchio 06-02-13, 01:39 PM   #28
Utente

L'avatar di IlCoso

IlCoso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
è la motivazione più plausibile.
Ho appena evaso l'ordine di due 9901 + 4 collettori ( 1 corto, 2 medi, 1 lungo )
Candele già a casa, ora altri 200 euro e ho finito per questo anno ! ovviamente esclusa benzina ( 2 servi gas + radio ) anche se non vorrei andare in OT ma per stare in 200 euro, che servi e che radio potrei prendere ? servi esclusivamente nuovi e radio magari anche una usata !
IlCoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 01:43 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlCoso Visualizza il messaggio
Ho appena evaso l'ordine di due 9901 + 4 collettori ( 1 corto, 2 medi, 1 lungo )
Candele già a casa, ora altri 200 euro e ho finito per questo anno ! ovviamente esclusa benzina ( 2 servi gas + radio ) anche se non vorrei andare in OT ma per stare in 200 euro, che servi e che radio potrei prendere ? servi esclusivamente nuovi e radio magari anche una usata !
hai pm!