29-11-08, 02:18 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
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il motore nuovo non funziona aiuto
ciao ragazzi............. ho una botta di depressione assurda il nuovo max non funziona.......
vi spiego il problema principale è che incastra talmente troppo che nemmeno se ci metto tutta la forza riesce a fare un giro completo il volano,(lo stesso difetto del mio sirio dopo la sbiellata. ora io ho controllato il pistone biella e cilindro mi sembrano nuovi infatti per quel poco che gira il pistone mi sembra che abbia una scorrevolezza e privo di attrito sulla camicia poi però secondo me il pistone quando incastra sopra arriva troppo in sopra (foto) e incastra vi dico solo che con tutta la forza riesco a fargli fare tutto il giro completo al pistone ma solo senza testata.allora mi è venuto il dubbio che la persona che me l ha venduto per "nuovo" (cazzatissima) abbia sostituito\ l accoppiamento dopo una sbiellata,(a mio parere la biella mi sembra troppo lunga e spinge il pistone troppo in alto) mi sembra strano che una persona che gareggia a livelli europei e ha vinto questo motore abbia sbagliato a comprare questo accoppiamento.......
per controllare meglio devo togliere la camicia ma non si toglie come devo fare??
un altra cosa, se vedo il motore dal foro dove va attaccata la marmitta e metto il pistone (girando la biella )nel punto piu basso ho notato che la luce di scarico della camicia non è totalmente libera ma viene occupata per metà dal pistone (foto)
grazie ragazzi helpppppppppppppppppppppppp
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29-11-08, 02:25 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Originariamente inviata da antonelloshark
ciao ragazzi............. ho una botta di depressione assurda il nuovo max non funziona.......
vi spiego il problema principale è che incastra talmente troppo che nemmeno se ci metto tutta la forza riesce a fare un giro completo il volano,(lo stesso difetto del mio sirio dopo la sbiellata. ora io ho controllato il pistone biella e cilindro mi sembrano nuovi infatti per quel poco che gira il pistone mi sembra che abbia una scorrevolezza e privo di attrito sulla camicia poi però secondo me il pistone quando incastra sopra arriva troppo in sopra (foto) e incastra vi dico solo che con tutta la forza riesco a fargli fare tutto il giro completo al pistone ma solo senza testata.allora mi è venuto il dubbio che la persona che me l ha venduto per "nuovo" (cazzatissima) abbia sostituito\ l accoppiamento dopo una sbiellata,(a mio parere la biella mi sembra troppo lunga e spinge il pistone troppo in alto) mi sembra strano che una persona che gareggia a livelli europei e ha vinto questo motore abbia sbagliato a comprare questo accoppiamento.......
per controllare meglio devo togliere la camicia ma non si toglie come devo fare??
un altra cosa, se vedo il motore dal foro dove va attaccata la marmitta e metto il pistone (girando la biella )nel punto piu basso ho notato che la luce di scarico della camicia non è totalmente libera ma viene occupata per metà dal pistone (foto)
grazie ragazzi helpppppppppppppppppppppppp
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Credo proprio che ci sia un problemino!!Il pistone arriva troppo in alto 
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29-11-08, 02:47 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
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Originariamente inviata da giainos
Credo proprio che ci sia un problemino!!Il pistone arriva troppo in alto  
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hihihi lo credo pure io lo sai????????? motivo? biella sbagliata?troppo lunga?
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29-11-08, 02:58 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Pisa
Messaggi: 152
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biella allungata???prova a vedere se l'alloggio della bronzina è ovalizzato.
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29-11-08, 03:04 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
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Originariamente inviata da cricchetto
biella allungata???prova a vedere se l'alloggio della bronzina è ovalizzato.
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no cricchetto tutto sembra ok..... però a logica a questo punto penso che la biella sia sbagliata...... il mio max è un p3 forse chi l ha comprato l ha presa per un altro modello ...... però per verificare meglio il tutto devo sfilare la camicia ma come faccio?
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29-11-08, 03:25 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
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li ce soltanto da confrontare con uno simile
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29-11-08, 04:32 PM
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#7
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Guest
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no.. davvero biella sbagliata.... e lunghisima . in uel modo , nemmeno il sotto testa infili.......
ameno che...... non sia la nova serie col sottotesa diverso .....
cera 1 voce che diceva che cera 1 nuovo tipo di sottotesta piatto ecc...
pero non credo che si tratasse di motori max .
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29-11-08, 05:19 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
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ragazzi sono appena andato a chiedere alla pista dove frequento , e li ho incontrato un signore che gira solo con i max, infatti ne possiede tre. gli ho fatto notare il mio motore e lui non ha trovato niente di strano anzi, mi ha detto che il pistone deve arrivare fino a dove ho postato la foto e a quel punto, gli ho chiesto come faccio ad accenderlo se incastra con cosi tanta forza??? e lui mi ha detto che per accendere i max devo propio sudare, per la prima volta devo smontare la candela e farlo girare....e inoltre mi ha detto che a lui incastrava anche dopo 5/6litri.
sono arrivato a casa e ho provato ad accenderla,è IMPOSSIBILE si incastra sempre e per scastrarlo devo usare le pinze, tralatro ho fatto una fessura al centro della ruota in gomma della cassetta d avviamento(per farvi capire che una cassetta come la mia"serpent" non ce la fa a far girare quel volano)
cè un sistema ragazzi??? non sò propiop come poter accendere questo motore....... booooooo
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29-11-08, 05:19 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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da quello ke vedo c'è decisamente una biella ke nn c'entra molto col motore, evidentemente nn è compatibile, si vede ke il pistone è troppo su!!
cmq dovresti protestare con ki ti ha venduto il motore, per far scendere il pistone l' unica è lavorare con un listello di di plastica dura e battere su con un martello, una volta disincastrato il pistone smonta tutto e vediamo dalle foto
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29-11-08, 05:26 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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ma sei sicuro antonello?? io so di per certo ke i novarossi sono famosi anke xke pur nn essendo troppo stretti in alto monatengono un ottima compressione cmq, quindi un motore come un max ke cmq proviene da casa novarossi nn dovrebbe essere cosi stretto in alto
anzi ti dirò i nova sono facili da rodare rispetto ad altri, ce ne sono veramente di motori su cui sudi ma anke io ho rodato dei max ma questo ke ti dice questo tizio nn mi risulta proprio
e poi come lo metti il sottotesta se il pistone arriva cosi in alto??
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29-11-08, 05:36 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
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rider questo signore era convinto dato che ne ha 3 e glie l ho fatto vedere smontato come a voi tralaltro mi ha tranquillizzato però fatto stà che secondo me non parte nemmeno a calci......... guarda l unico modo per scastrarlo in alto è, con la mano sul volano è toglierli il sottotesta però premetto che quando sale il pistone al massimo la camicia non si solleva nemmeno di mezzo millimetro perciò non ho la minima idea di come posso toglierla per controllare sta benedetta biella, a occhio l ho confrontata con quella della sirio (evo3) e mi sembra piu lunga però è solo un fattore di occhio e non una certezza.
il mio max è il p3 tante volte sapete se monta la stessa biella dell xxl3??? facile che chi me l ha venduto si sia sbagliato. comunque questo tizio ha il cell staccato
che faccio?
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29-11-08, 05:47 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da antonelloshark
rider questo signore era convinto dato che ne ha 3 e glie l ho fatto vedere smontato come a voi tralaltro mi ha tranquillizzato però fatto stà che secondo me non parte nemmeno a calci......... guarda l unico modo per scastrarlo in alto è, con la mano sul volano è toglierli il sottotesta però premetto che quando sale il pistone al massimo la camicia non si solleva nemmeno di mezzo millimetro perciò non ho la minima idea di come posso toglierla per controllare sta benedetta biella, a occhio l ho confrontata con quella della sirio (evo3) e mi sembra piu lunga però è solo un fattore di occhio e non una certezza.
il mio max è il p3 tante volte sapete se monta la stessa biella dell xxl3??? facile che chi me l ha venduto si sia sbagliato. comunque questo tizio ha il cell staccato
che faccio?
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Ti consiglio vivamente di aspettare che accenda il cellulare e non toccare nulla.E' palese che non vada bene in quel modo
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29-11-08, 06:30 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
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Messaggi: 152
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Quote:
Originariamente inviata da rider
ma sei sicuro antonello?? io so di per certo ke i novarossi sono famosi anke xke pur nn essendo troppo stretti in alto monatengono un ottima compressione cmq, quindi un motore come un max ke cmq proviene da casa novarossi nn dovrebbe essere cosi stretto in alto
anzi ti dirò i nova sono facili da rodare rispetto ad altri, ce ne sono veramente di motori su cui sudi ma anke io ho rodato dei max ma questo ke ti dice questo tizio nn mi risulta proprio
e poi come lo metti il sottotesta se il pistone arriva cosi in alto??
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mah.....  veramente i Nova sono famosi per quanto gli ci vuole a fare la forma pistone/camicia,continuano a incriccarsi anche dopo 2 lt.
Anto,se pensi che questo signore dica il vero,prova a lavorarlo con abbondante after run girando il volano con l'attrezzo apposito che si usa per serrarlo,o in alternativa con le pinze a scatto,oppotunamente protette con un pò di gommapiuma rigida;comunque un pistone alto così,io non l'ho mai visto.
Ciao
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29-11-08, 07:30 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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ti dirò cricchetto... io di nova ne ho avuto qualcuno e me li ricordo come i + semplici da rodare e mi ricordo anke ke formavano l' accappiamento abbastanza in fretta, nn so se ora sono cosi cambiati
ho avuto ankedi motori rognosi come: boss, axe rossi con accoppiamenti stretti al limite, li si ke ci sudavo sopra al momento del rodaggio
cmq sia in tutti i motori ke ho avuto nn ho mai visto il pistone su in quel modo quindi come dice giainos meglio aspettare e parlare con ki ti ha venduto il motore
nn per dire nulla di male ma un max nuovo venduto per un centinaio di euro qualcosa doveva avere di strano
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29-11-08, 09:42 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
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ragazzi l'ho chiamato e gli ho spiegato iol tutto e lui mi ha detto che l'altezza del pistone rispetto al cilindro è perfetta e il fatto che tirando su il pistone verso il cielo non si alzi il cilindro sia un ottimo segno di compressione.
Di conseguenza l'accoppiamento è tutto nella norma e la biella è la sua,mi ha consigliato di metterci un pò di olio delle macchine da cucire sull'accoppiamento in modo da farlo girare inizialmente a mano senza il sotto testa e poi dato che di compressione ne ha da vendere mi ha consigliato per i prima 4 serbatoio di aggingiure un altro spessore nel sotto testa in modo di dimunuire la compressione.
Lui mi è sembrato per tel un signore sincero dove non ha nulla da nascondere e mi ha garantito che l'accoppiamento è nuovo e per qualsiasi problema posso richiamarlo.
Per ciò adesso come adesso proverò a farlo rodare un pò a mano finchè non si scioglie dopo di che lo metterò sulla cassetta di avviamento.
accetto consigli utili.
Ciao ragazzi!!!!!!!!!
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