01-12-08, 08:02 AM
|
|
Utente Senior
|
io ho solo formulato un ipotesi un po "cattivella" potrebbe anke essere la persona + gentile e disponibile di questo pianeta
la camicia intanto nn dovrebbe essere incastrata nel carter ma dovrebbe venire via con un minimo sforzo, il metodo ke si utilizza è di infilare una fascetta dalla luce di scarico con pistone giu e tramite la rotazione dell' albero portare il pistone su e facendo leva con la fascetta ti tira su quel minimo la camicia poi puoi continuare a fare leva dall' alto con una pinza a bekki fini
cmq nel tuo caso nn puoi ne infilare la fascetta e neanke il pistone ti arriverebbe abastanza in basso, l' unica a questo punto sarebbe da prendere un listello di plastica dura e dal tappo posteriore riuscire a battere in su la camicia facendo leva sul bordo inferiore battendo sul listello con un martello, una volta estratta quel poco con il listello puoi fare leva dall' alto con una pinza o due cacciaviti a taglio
|
|
|
01-12-08, 08:50 AM
|
|
Utente
|
rider....... nel 2 caso che hai descritto sta notte ci ho perso un ora dopodichè mi sono stancato....... per quanto riguarda la fascetta non saprei dirti perchè se abbasso il pistone e guardo dal foro della marmitta, io li la fessura della luce di scarico la vedo, però che faccio ,ci infilo la fascetta dal buco della marmitta, quando tiro su il pistone quest ultimo si troverà in mezzo la fascetta e poi il cilindro non potrà mai arrivare su il pistone, ammeno che non distruggo l accoppiamento.......... ora prendo la 1° foto te la modifico e poi vediamo insieme
|
|
|
01-12-08, 08:55 AM
|
|
Utente
|
ecco la foto
Ultima modifica di antonelloshark; 01-12-08 a 08:59 AM
|
|
|
01-12-08, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
ti spiego: si gioca sulla forza ke fa il pistone per poter tirare su la camicia, tu infili o il volano della frizione sull' albelo oppure una brugola (quella ke reggera il reggispinta) la brugola alla fine della frizione l' ultima ke avviti per capirci
poi infili una fascetta nel foro di scarico e la interponi tra cilindro e camicia in modo ke quando tu ruoti l' albero il pistone trova la fascetta ke lo blocca e quindi se fai forza dovrebbe tirare su la camicia, ma nel tuo caso infileresti la facetta in un travaso nn nella luce di scarico xke hai la camicia girata al contrario nn so se puo funzionare lo stesso ma penso di si, te prova
cmq per certe operazioi dovrei essere li con te, tramite forum è difficile essere kiari e farsi capire a pieno
|
|
|
01-12-08, 09:11 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
ti spiego: si gioca sulla forza ke fa il pistone per poter tirare su la camicia, tu infili o il volano della frizione sull' albelo oppure una brugola (quella ke reggera il reggispinta) la brugola alla fine della frizione l' ultima ke avviti per capirci
poi infili una fascetta nel foro di scarico e la interponi tra cilindro e camicia in modo ke quando tu ruoti l' albero il pistone trova la fascetta ke lo blocca e quindi se fai forza dovrebbe tirare su la camicia, ma nel tuo caso infileresti la facetta in un travaso nn nella luce di scarico xke hai la camicia girata al contrario nn so se puo funzionare lo stesso ma penso di si, te prova
cmq per certe operazioi dovrei essere li con te, tramite forum è difficile essere kiari e farsi capire a pieno 
|
meglio di cosi non pottevi spiegarti... qusta sera provo e ti faccio sapere grazie 1000
|
|
|
01-12-08, 11:32 AM
|
|
Utente
|
rider però scusa una cosa...... se rimetto a posto il cilindro tacca con tacca, di conseguenza il cilindro si abbassa ma allora il pistone dove va a fnire??? supera il cilindro o sbaglio????
quando ho parlato con il tizio mi ha garantito che lui a quel motore non ha sostituito nulla è come max lo ha fato....
perciò mettiamo che la biella è la sua come te la spighi la mia situazione????
|
|
|
01-12-08, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
antonello guarda per capire bene come stanno le cose e togliersi ogni dubbio dovresti appena riesci a estrarre la camicia smontare tutto il motore e farmi vedere tramite foto i vari componenti
il pistone nn dovrebbe arrivare assolutamente neanke dove sta adesso ke la camicia è al contrario figuriamoci dove arriva se rimetti la camicia al suo posto!!!!!!
la cosa migliore da fare è smontarlo completamente poi postami una foto di tutto quanto ke vediamo di capire
una biella cosi lunga nn è normale me per un max me per un qualsiasi altro 2.1cc, sarei davvero curioso di sapere da dove diavolo proviene quella biella
|
|
|
01-12-08, 12:46 PM
|
|
Utente
|
hihihiiii ok stasera max domani posto un bel pò di foto dei vari pezzi inoltre ti misuro anche la biella col calibro digitale.........
prima o poi lo dobbiamo accende sto benedetto motore no???? due menti contro un motore.....
|
|
|
01-12-08, 01:51 PM
|
|
Utente Senior
|
ma si ke partirà!! fiducia fiducia!!
|
|
|
01-12-08, 04:02 PM
|
|
Utente Senior
|
A questo punto mi viene il dubbio che tutto l accoppiamento non sia suo (camicia pistone e biella)
1 se la camicia entra in sede scende di altri 4mm e la situazione peggiora.
2 il travaso di scarico è dalla parte giusta anche se togli la camicia non la puoi girare altrimenti non hai piu il travaso dalla parte giusta.
Quindi anche se togli la camicia a mio parere perdi solo tempo,se hai la possibilità di farti rimborsare fallo subito non ci sbattere piu la testa........quel motore non penso partirà mai
|
|
|
01-12-08, 04:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
A questo punto mi viene il dubbio che tutto l accoppiamento non sia suo (camicia pistone e biella)
1 se la camicia entra in sede scende di altri 4mm e la situazione peggiora.
2 il travaso di scarico è dalla parte giusta anche se togli la camicia non la puoi girare altrimenti non hai piu il travaso dalla parte giusta.
Quindi anche se togli la camicia a mio parere perdi solo tempo,se hai la possibilità di farti rimborsare fallo subito non ci sbattere piu la testa........quel motore non penso partirà mai
|
abmodel io penso sia sbagliato scoraggiare antonello dal suo aquisto, ha cmq preso un max, tutto sta a individuare kos' ha di sbagliato, se riesce a postare una foto dei vari componenti mi puo essere d' aiuto per capirne qualcosa, nn diamo per spacciato questo motore piuttosto cerchiamo di capire insieme il problema!!
aspetto news antonello
|
|
|
01-12-08, 04:39 PM
|
|
Utente Senior
|
E secondo te dire di girare un accoppiamento è aiutarlo oppure perdere tempo?
Dalla prima foto la tacca di riferimento della camicia è girata verso il carburatore e il travaso di scarico e giusto al suo posto, se fosse vero che invece la tacca presenta sul motore si trovasse dalla parte dello scarico lo si puo aiutare quanto si vuole ma non ci sono soluzioni.
La prima cosa da fare secondo me e contattare solo piu il tipo se si vuole la restituzione dei soldi perche il fatto di aggiungere rasamenti e girare l accoppiamento mi sembrano delle grosse cazz..........quindi se possibile non gli chiedere piu niente tanto mi sembra che con lui laq soluzione non si trova.
Ora ragioniamo un attimo, il pistone batte sul sottotesta,se l accoppiamento deve scendere ancora scende la camicia ma il pistone rimane sempre li con il risultato che uscirebe da sopra peggiorando la situazione.
Il sottotesta deve entrare nel accoppiamento per circa 3mm ma anche mettendo un rasamento( che va comunque messo) non si risolve il problema
Far entrare il sottotesta non risolve comunque il problema, i micromotori devono avere poi un minimo spazio libero tra pistone e sottotesta perche anche se partisse e lo spazio non fosse il suo preciso si finirebbe con cambiare candele ogni 30 secondi
Va bene aiutare una persona ma biogna anche essere reali. da parte mia posso dare tutto l aiuto di cui ha bisogno: ma valuterei attentamente la possiblità della restituzione del motore
|
|
|
01-12-08, 05:46 PM
|
|
Utente Senior
|
abmodel ci penso io ad aiutare antonello ne so abbastanza per mettergli a posto il motore, se per cortesia facessi a meno di intrometterti a metà discussione sceditandomi grazie
antonello finche nn utilizza il motore ha tutto il diritto nel caso nn si potesse fare nulla di restituirlo al precedente proprioetario ke da quanto mi ha detto è gentile e disponibile
estraendo e infilando la camicia nel verso giusto nn succede nulla di male e il suo problema è la biella nn tutto il motore quindi se è possibile semplicemente sostituire la biella xke nn farlo!!
|
|
|
01-12-08, 06:06 PM
|
|
Utente
|
allora sono riuscito a togliere la camicia col sistema della foscetta, l ho messa al verso giusto ma non ho risolto nulla anzi ho peggiorato le cose per 2 motivi........
1 girando il cilindro nel verso giusto ho notato che la luce di scarico non cè piu se lo vedo dal buco della marmitta(foto) cioè se guardo il motore dall alto e abbasso il pistone al max dalla parte della marmitta il cilindro è chiuso.(come se ci fosse un muro di conseguenza non sfoca........
2 danno veramente tosto è che non posso piu usare la fascetta dal buco della marmitta perchè è sparito il buco......
3 la biella è lunga 33.13mm
credo veramente che sotto sotto cè la sola,,,,,,,,,,
sigh sigh......
ora contatto il tizio
|
|
|
01-12-08, 06:21 PM
|
|
Utente Senior
|
boooo, da quello ke vedo dalla seconda foto praticamente adesso hai la luce di scarico dalla parte dove dovrebbe esserci il travaso eppure la tacca corrisponde boooooo, praticamente la camicia era messa ok prima ke la girassi ma contemporaneamente nn corrispondeva la tacca e viceversa ora
guarda secondo me hai comprato un motore ke è un misto di componenti diversi spacciato per max, a parte ke ti avevo detto ke appena riuscivi ad estrarre la camicia di smontarlo tutto e nn mi hai ascoltato ahime
adesso per risparmiarti questo calvario in accordo con abmodel fatti restituire i soldi e fai un acqusito mirato in uno store di modellismo
|
|
|