20-01-13, 10:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Dark ne sei certo? Mi spiego che arrow non sia di Os ci sta ma che Os non dia i pezzi ad arrow .......... li ho entrambi e ti assicuro che anche i codici ricambi sono uguali.....
|
paraculi vero?
é quello che vogliono far credere!
cmq 2 cose le ha meglio degli OS ..... i cuscinetti ed il trattamento al C60 del pistone
|
|
|
20-01-13, 11:55 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mikk
ragazzi non so voi, ma io che non sono così esperto mi sono stufato di leggere qua e la che il motore X, DERIVA (per fabbricazione, per pezzi utilizzati, ecc) dalla casa Y, i casi sono molti la situazione è molto caotica, ci sono molte "famiglie" marchiate ma vorrei ci fosse una bella lista in aggiornamento in cui registrare tutte 'ste derivazioni.
E allora ho pensato di aprire una lista dei motori di vari marchi DERIVATI dal costruttore principale! potrebbe essere difficile, ci sono anche casi di un solo motore derivato, facciamone una sola lista e sempre aggiornata!
Inizio io in base a quello che ho appreso, ma potrei sbagliare...
NOVAROSSI ---> RB
|
Nova-RB ma solo in parte. Mi sembra che una fascia di motori sia su base Nova con il sempre e fedele corsa quadra (16.4x16.4) dato da Nova a Rody Roem come "esclusiva" fin dai tempi dello storico S7 e WS7.
(Siparietto europeo Slough 03... il pilota entra nei box dopo la manche, misuro la temperatura del RB Ws7II ... segna 157 gradi... di fianco c'era Rody.. gli faccio vedere il termometro e lui in francese... "chiudi un filo sopra"... da allora NON ho più usato un termometro in tutta la mia vita... motore un ASTRONAVE per tutto l'europeo..)
Con l'abbandono di Roem In RB per "l'avventura" prima in Tecnopower mi sembra e poi in AMRC e l'avvento di Bernard Durand le cose sono continuate ad essere così... poi Bernard mi sembra abbia "fondato" la "Bee Dee Tuned" o nome simile e si sia staccato e gli RB continuano con un parte made in Italy ed una parte made in china.
ma onestamente penso che Fioroni sia il più indicato per colmare le mie ultime lacune...
ciao!
|
|
|
20-01-13, 12:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
(Siparietto europeo Slough 03... il pilota entra nei box dopo la manche, misuro la temperatura del RB Ws7II ... segna 157 gradi... di fianco c'era Rody.. gli faccio vedere il termometro e lui in francese... "chiudi un filo sopra"... da allora NON ho più usato un termometro in tutta la mia vita... motore un ASTRONAVE per tutto l'europeo..)
|

bellissima!
|
|
|
20-01-13, 01:19 PM
|
|
Utente
|
Motori OPS
Risposta a Leo777
I motori OPS ora non esistono più o meglio sono stai assorbiti dalla RadicalEngine erano distribuiti dalla Mantua model anche lei assorbita per una parte dalla thunder Tiger.
I motori però sono di vecchia concezione e quindi non al passo con i più recenti.
Io sulla Asso ne ho uno della Radical unica pecca è la guarnizione termica tra carburatore e banco motore che a causa della vite di fissaggio si è pizzicata e mi ha creato dei problemi alla carburazione, presto risolto cambiando carburatore e guarnizione. Molto regolare nel mantenere minimo e carburazione e non troppo difficile da carburare, solo che è molto scorbutico e non molto dosabile... Non ha una regolare erogazione ai medi. Io gioco con la frizione e con la campana per averlo più gestibile.
|
|
|
20-01-13, 01:58 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
paraculi vero?
é quello che vogliono far credere!
cmq 2 cose le ha meglio degli OS ..... i cuscinetti ed il trattamento al C60 del pistone
|
volevo mandarti un MP per non sporcare il topic, ma non è stato possibile per cui, se fossi possessore di questo OS in un caso del genere se tu dovessi sostituire i cuscinetti e/o il pistone giustamente li prenderesti dai ricambi dell'arrow?
|
|
|
20-01-13, 06:08 PM
|
|
Utente Senior
|
l'option power fioroni che ho io è un grp by mario rossi con una testata diversa
|
|
|
21-01-13, 01:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikk
volevo mandarti un MP per non sporcare il topic, ma non è stato possibile per cui, se fossi possessore di questo OS in un caso del genere se tu dovessi sostituire i cuscinetti e/o il pistone giustamente li prenderesti dai ricambi dell'arrow?
|
guarda, per quello che posso dirti, i cuscinetti dell'arrow sono SKF (che poi non so se sono veri o tarocchi) quindi buoni cuscinetti, pero bisogna vedere quanto ti costano come ricambio arrow e come cuscinetto acquistato dai rivenditori autorizzati per fare il raffronto!
la biella é diversa da quella os e su questo non ci piove, magari le misure sono le stesse, ma la forma é diversa, albero di primo impatto é identico come identico é il pistone, ma il bottone di biella ha gli stessi decimi di diametro? chi lo sà! , poi c'é la camicia........ora, se l'os, il VZB nello specifico, era un animale e questo arrow sembra un motorello a 3 travasi tipo base di altre marche che mura abbastanza subito a mio avviso nel copiare l'OS han toppato qualche misura (e quando si parla di travasi si parla di decimi di mm) ..... boh, secondo me qualcosa non torna, il carburatore é diverso, potrebbero essere diversi i travasi nel carter, vallo a sapere, io te lo sconsiglio di fare questi miscugli!
|
|
|
21-01-13, 12:40 PM
|
|
Utente
|
Io ho sia arrow che Os vzb e devo dire che la differenza si vede...l'unica cosa che ho riscontrato in positivo per l arrow è che a parità di venturi mi consuma un pelo meno rispetto il vzb...ma va anche più piano!
Mattia Nepoti
|
|
|
29-01-13, 09:34 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da leo777
su gli OPS qualcuso sa nulla al riguardo?
|
Piccolo OT scusate.
Abilita la funzione ricezione messaggi mp...grazie.
|
|
|
29-01-13, 10:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
|
   ....troppo!!!
|
|
|
29-01-13, 11:54 AM
|
|
Utente Senior
|
novarossi produce per: max, gimar, rb, capricorn
picco produce per: vox, wp, xeed, reds (nuovi), idm (vecchi)
sirio/lm produce per: schepis, idm (nuovi), reds (vecchi)
questo è quello che so
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
29-01-13, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
o.s produce per lrp
sworkz (s3 e s7 rispettivamente il MAX e lo speed)
the engine di JQ
ninja
|
|
|
29-01-13, 08:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Piccolo OT scusate.
Abilita la funzione ricezione messaggi mp...grazie.
|
scusate anche a me.
dove devo andare x abilitare la funzione?
|
|
|
30-01-13, 05:40 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da leo777
scusate anche a me.
dove devo andare x abilitare la funzione?
|
Pannello Utente ---> Modifica le opzioni (sulla sinistra) ---> Messaggistica privata ---> Abilita la messaggistica privata !  infine SALVA LE MODIFICHE (sotto a tutto) 
Proseguiamo coi motori!
|
|
|
05-02-13, 04:24 AM
|
|
Utente
|
Jamara produce gli SH
Jet's produce i BP Racing
MantuaModel = OPS