Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   motori DERIVATI in rassegna (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/105232-motori-derivati-rassegna.html)

mikk 19-01-13 01:20 PM

motori DERIVATI in rassegna

ragazzi non so voi, ma io che non sono così esperto mi sono stufato di leggere qua e la che il motore X, DERIVA (per fabbricazione, per pezzi utilizzati, ecc) dalla casa Y, i casi sono molti la situazione è molto caotica, ci sono molte "famiglie" marchiate ma vorrei ci fosse una bella lista in aggiornamento in cui registrare tutte 'ste derivazioni.
E allora ho pensato di aprire una lista dei motori di vari marchi DERIVATI dal costruttore principale! potrebbe essere difficile, ci sono anche casi di un solo motore derivato, facciamone una sola lista e sempre aggiornata!

Inizio io in base a quello che ho appreso, ma potrei sbagliare...

NOVAROSSI ---> RB
O.S. ---> ArrowRacing, Ninja, LRP
SIRIO (Star-Motor) ---> Orion, Alpha, Werks, Reds
PICCO ---> Schepis Model, Fioroni, a volte anche Orion
SPM VEGA ---> motore cipolla

Novarossi 19-01-13 03:00 PM

A sua volta il bianchi è prodotto da picco è il go engine é un gs racing con un altro nome:ahsisi:

Bojak_x3 19-01-13 03:53 PM

aggiorno per quello ke so io....

la novarossi fornisce pezzi anche a max power e gimar, gli alpha producono anche argus, os produce anche i bullit, i reds non sono piu su base sirio/boss ma sono su base picco... poi le altre cose le hai gia scritte

Savarc 19-01-13 06:22 PM

Che miscugli... Ma alla fin fine basta che funzionino!!

dark 19-01-13 08:19 PM

arrowracing non é di OS.....é copiato spudorato ma non sono pezzi di OS

SpAwN 19-01-13 08:36 PM

Lrp sono o.s???

Barba Suba 19-01-13 08:52 PM

Vox---> Picco..
The engine---> Os..

mikk 19-01-13 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1092681)

si si questo in particolare l'ho visto di recente!
Va bene anche se riportate i motori "fotocopia" basta indicarlo appunto!
piccolo OT: mica sai se il "copione" regge a pieno il confronto con l'originale O.S.?

gabri500 19-01-13 10:05 PM

R: motori DERIVATI in rassegna

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1092690)
Lrp sono o.s???

Dipende...mi pare che i vecchi fossero su base picco!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

franci98(2) 19-01-13 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da mikk (Messaggio 1092716)
piccolo OT: mica sai se il "copione" regge a pieno il confronto con l'originale O.S.?

a quanto pare no... mi pare di aver sentito che una delle differenze sia il fatto che mura come un Sirio CL3

dark 19-01-13 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1092738)
a quanto pare no... mi pare di aver sentito che una delle differenze sia il fatto che mura come un Sirio CL3

a dire il vero, mura direttamente sulla cassetta d'avviamento :sisi: :icon_smile_drop:

mikk 20-01-13 01:33 AM

caspita l'ho visto su e-bay, eppure costa un occhio!
vabbè buono a sapersi, uno che legge "motore fotocopia" quasi ci casca, meglio sfatare sti miti! bravi!
vabbè fine OT!

mikk 20-01-13 01:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 1092624)
Che miscugli... Ma alla fin fine basta che funzionino!!

certo ma qui la discussione è un altra...poi considera i motori elogiati a caratteri cubitali un pò qua un pò la dicendo su base O.S. su base Novarossi ecc! e poi, alla fine sono motori che al confronto degli originali, come vedi non reggono manco il confronto! avere un quadro della questione comunque potrebbe essere utile ai "non espertissimi"... ;)

leo777 20-01-13 09:14 AM

su gli OPS qualcuso sa nulla al riguardo?

cbagl 20-01-13 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1092681)

Dark ne sei certo? Mi spiego che arrow non sia di Os ci sta ma che Os non dia i pezzi ad arrow .......... li ho entrambi e ti assicuro che anche i codici ricambi sono uguali.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM.