Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-12, 11:31 AM   #1
Utente Junior

Road Glide è un newbie...
predefinito Calibro

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Paolo ed è la mia prima connessione.
Volevo dirvi che sono totalmente principiante ma questo mondo mi affascina molto. Ho acquistato un S50 usato. Mi arriverà da Bari e io sono di Brescia.
Qui da me fa più freddino, quindi la carburazione non andrà bene.
Chi riesce a spiegarmi per bene cosa dovrò fare?
Vedo che nelle immagini delle borse attrezzi che usate c'è il calibro....???.... Ma serve per la carburazione???
Grazie davvero, vi stimo fratelli!!!
Road Glide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 12:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

ciao paolo, benvenuto tra noi.

Mi raccomando leggi bene il regolamento del forum prima di scrivere i tuoi messaggi. Se sei in attesa di un monster truck come l's50 (peraltro un ottima macchina) c'è una sezione apposita per i monster.

Ad ogni modo la tua domanda è generale, quindi tranquillo non hai sbagliato, e per risponderti posso solo dirti che per la carburazione di un motore a scoppio, del calibro, proprio non te ne fai nulla!

Per fare la carburazione è necessario un cacciavite piatto e....tanta pazienza!

Un consiglio: fatti dire che miscela usava il proprietario del mezzo (sempre se sia usato...), in questo modo potrai reperirne nella tua citta una latta e divertirti subito con il mezzo prima di mettere mano al carburatore (sempre che il precedente proprietario l'abbia carburato a dovere). Non è detto infatti che qualche grado di temperatura in meno possa modificare la carburazione. Anzi in realta le variabili che influiscono maggiormente sono la pressione e quindi l'altitudine.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 08:33 PM   #3
Utente Junior

Road Glide è un newbie...
predefinito Carburazione

Ciao Numerotre, molto piacere!
Capisco....la carburazione non ne risente molto della temperatura, ok.

Ma se quando mi arriva il modello usato, non si avvia, cosa devo fare?
Cioè su quante viti devo agire? E come?
Faccio prima a chiuderle tutte e aprirle di un giro? O mezzo? O uno e mezzo? E' bene riempire bene il serbatoio o lasciarlo a metà?
La candela devo chiuderla bene o lasciarla un pò aperta e chiuderla quando il motore è avviato?
Lo so che è un'impresa titanica insegnarmi....ma se per caso trovi la voglia e il tempo...pendo dalle tue labbra, e comunque ti ringrazio per la risposta precedente.
Road Glide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 09:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Road Glide Visualizza il messaggio
Ciao Numerotre, molto piacere!
Capisco....la carburazione non ne risente molto della temperatura, ok.

Ma se quando mi arriva il modello usato, non si avvia, cosa devo fare?
Cioè su quante viti devo agire? E come?
Faccio prima a chiuderle tutte e aprirle di un giro? O mezzo? O uno e mezzo? E' bene riempire bene il serbatoio o lasciarlo a metà?
La candela devo chiuderla bene o lasciarla un pò aperta e chiuderla quando il motore è avviato?
Lo so che è un'impresa titanica insegnarmi....ma se per caso trovi la voglia e il tempo...pendo dalle tue labbra, e comunque ti ringrazio per la risposta precedente.

ciao, intanto ti consiglio qualche lettura tra le quali ti evidenzio, per adesso, questa:

http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

e anche questa:

[guida] come accendere un micromotore

Purtroppo o per fortuna la macchina che ti arriverà a casa non è un "giocattolo" ha bisogno, per essere accesa e messa a punto, di qualcuno che sappia cos'è e come funziona un motore a scoppio. Non ti spaventare e vedrai che sarà semplice. Per la prima accensione non toccare nulla o al massimo chiedi all'importatore ufficiale oppure trova su internet quali sono le regolazioni di base del motore 8,1cc dell'S50 (io non le conosco). In quel modo potrai avere una buona base di partenza.

Ad ogni modo se il vecchio proprietario non ha abusato del motore e non sia totalmente scarburato, vedrai che si accenderà dando qualche colpetto di gas con decisione mentre fai giarare il rotostart.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi