Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

SpAwN 17-06-13 12:11 PM

Alla mia ultima gara del salame , in piste veramente disgraziate, su due kyosho una ha rotto,l unica mbx7 ha rotto in finale e su due jq una ha rotto...l unica asso ha vinto la finale B e la finale A l ha vinta la xb9 2013 ( erano 2 tutte e due arrivate) una mbx6 ha rotto 2 bracci...e solo una mia testimonianza di chi veramente sta alla base delle corse, senza nessuna presunzione

franci98(2) 17-06-13 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1136322)
Non hai sbagliato hobby, tranquillo.. Sono gli altri che hanno sempre la macchina perfetta, non rompono mai nulla e bla bla bla.. Poi vai a vedere e non stanno nei 4 metri, gare serie 0 o 1 all'anno (quando va bene)... La verità è che ognuno fà quello che può e anche quello che non può, col materiale che ha... Te vai pure tranquillo con la 7 che non sbagli... Solo di macchina, messa giù bene, hai un secondo in meno sul cronometro rispetto alla concorrenza.. E questi sono i fatti, le chiacchiere poi...

seee va beh, se cosi, veramente smetto l'hobby, a me la mugen non piace... :nonloso3ce1cr:

ma su su... da dove esce fuori questa cosa?

matteo petrassi 17-06-13 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1136364)
Adesso sembra che arrivo a sparare sulla croce-rossa.. ma stai tranquillo jack, non è così.. :)

Volevo fare una disamina... comparare un ROAR con una prova della "liga" Spagnola è bellamente una castroneria. IHMO.

Confrontate le tabelle... mettete da parte le macchinette e guardate il resto.. motori di Monticelli Brusati a parte, NIENTE è paragonabile.

In America il bacino di utenza è inimmaginabile... ci vogliono decisamente numeri in EUROPA sconosciuti.. questo vuol dire che magari MUGEN non voglia investire oltre Oceano come qui nel vecchio continente. I numeri in mano li hanno loro e stop.

Mugen che rompe.. mah.. qui c'è un ragazzino che seguo ogni tanto che con quella 7 lì va come il vento che soffia. Roba da giocare con Berton sui 30 minuti all'ultima curva.. ci da tanto di quel motore che levati... rotta la ha rotta si.. due volte su cinque... ma onestamente si sarebbe rotta qualsiasi altra marca.

Oggettivamente ho visto anche gente meno capace tornare indietro..dalla fiammante 7 a marche diverse... su questo potremmo stare a raccontarci del sesso degli angeli sino a pag. 250.

La diffusione della macchina è il primo riferimento da prendere. Se in una finale ci son 8 mukke, è PALESE che se si rompon quattro modelli, MAGARI tre son Mukke,., te credo, sono in 8 su 12..

Se cricco una Asso (la mia, tanto per grattarmi) o una kyosho, magari ha meno visibilità nell'immediato..

Se sei attaccato alla recinzione e riportano al box in una finale coma sopra tre mukke con il braccino penzolo ed una Losi.. ovvio che fan scalpore LE TRE MUKKE... son la maggioranza..

Comunque... due o tre troiate le han fatte nel progetto.. COME OGNI ALTRA MARCA.. che si rispetti.. come era uscita la MBX5 dopo la 4RR... Verry la voleva tirare nel fosso a Castelvenzago..

e dopo? Tempo al tempo..

Contento jack? Lo so che mi odi cordialmente e la cosa è affettivamente reciproca.. ma sto giro, ti spezzo una lancia.. a favore.. pensa te.. un mondo al contrario.. pardon.. "all'incontro" (questa non so se la sai) :)

il tuo discorso non fà una piega, però dovrebbe valere anche nel verso opposto...ovvero che se su 12 macchine in finale, 8 sono mugen e una vince, non è perchè mugen sia il non plusultra, ma semplicemente perché, per la legge dei grandi numeri ha più probabilità di vincere !!

jacKyosho 17-06-13 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1136358)
arrivato terzo a policoro ........ manco le basi mio caro Jackyosho, manco le basi, e che ha rotto un braccetto in finale all'ultima prova corsa (toh, che coincidenza)..... nemmeno le basi!

contro mugen per partito preso?

quando guidavo mugen, tu eri ancori all'asilo probabilmente, e l'ho guidata fino alla 6, poi pero escono con una macchina progettata con il culo, testata manco per idea ..... ma và tutto bene, perché c'ha vinto Batlle in argentina dopo che aveva vinto il warm up con la 6 ...... e per incanto diventa la SOLA ED UNICA, ed il resto pattume :asd:

Mio caro.... Diamo un nome alle cose... Si chiama Marco Colangeli... Io in finale c'ero, sotto al palco ovviamente... Tra l'altro quando l'ha rotta era dietro al mio nano... Terrore... Un bel "merda che busso" l'ho detto.. Tu c'eri? Boh, io non credo... Anzi ne sono certo... Se vogliamo fare a chi ce l'ha più duro, in semifinale ho visto una Kyosho rompere un braccetto.. Ho visto anche una Losi rotta.. Se è per questo ho visto uno a cui sono atterrati sopra e gli hanno sbriciolato l'avantreno... Letteralmente..
Quando tu "guidavi" Mugen (s'è visto a Padova con il surrogato, ma non infierisco, si fà quel che si può), io correvo in moto, ma quanto ci scommettiamo che ho più conoscenza io della marca in due anni di insegnamenti che te in quanto anni di "Corse"? Facciamo 10? Giusto perchè vuoi fare demote a chi ce l'ha più duro... E mi fermo qui perché francamente, come si dice da noi, "hai reso"...
Saluti

bryan71 17-06-13 12:29 PM

Quote:

Adesso sembra che arrivo a sparare sulla croce-rossa.. ma stai tranquillo jack, non è così.. :)

Volevo fare una disamina... comparare un ROAR con una prova della "liga" Spagnola è bellamente una castroneria. IHMO.

Confrontate le tabelle... mettete da parte le macchinette e guardate il resto.. motori di Monticelli Brusati a parte, NIENTE è paragonabile.

In America il bacino di utenza è inimmaginabile... ci vogliono decisamente numeri in EUROPA sconosciuti.. questo vuol dire che magari MUGEN non voglia investire oltre Oceano come qui nel vecchio continente. I numeri in mano li hanno loro e stop.

Mugen che rompe.. mah.. qui c'è un ragazzino che seguo ogni tanto che con quella 7 lì va come il vento che soffia. Roba da giocare con Berton sui 30 minuti all'ultima curva.. ci da tanto di quel motore che levati... rotta la ha rotta si.. due volte su cinque... ma onestamente si sarebbe rotta qualsiasi altra marca.

Oggettivamente ho visto anche gente meno capace tornare indietro..dalla fiammante 7 a marche diverse... su questo potremmo stare a raccontarci del sesso degli angeli sino a pag. 250.

La diffusione della macchina è il primo riferimento da prendere. Se in una finale ci son 8 mukke, è PALESE che se si rompon quattro modelli, MAGARI tre son Mukke,., te credo, sono in 8 su 12..

Se cricco una Asso (la mia, tanto per grattarmi) o una kyosho, magari ha meno visibilità nell'immediato..

Se sei attaccato alla recinzione e riportano al box in una finale coma sopra tre mukke con il braccino penzolo ed una Losi.. ovvio che fan scalpore LE TRE MUKKE... son la maggioranza..

Comunque... due o tre troiate le han fatte nel progetto.. COME OGNI ALTRA MARCA.. che si rispetti.. come era uscita la MBX5 dopo la 4RR... Verry la voleva tirare nel fosso a Castelvenzago..

e dopo? Tempo al tempo..

Contento jack? Lo so che mi odi cordialmente e la cosa è affettivamente reciproca.. ma sto giro, ti spezzo una lancia.. a favore.. pensa te.. un mondo al contrario.. pardon.. "all'incontro" (questa non so se la sai) :)

...il mio pubblicare la tabella del ROAR voleva solo essere uno spunto per cercar di capire la "non diffusione" del modello japan in USA...non volevo assolutamente far paragoni con la "liga" tant'è che quella la pubblicata Dark...dunque venendo a noi, MUGEN non vuol investire in USA?...magari hai ragione tu, è una scelta commerciale, però a me affascinava il fatto che negli USA risiede la più alta concentrazione di piloti bravi(...questo penso sia un dato oggettivo...)...dato che noi(EUROPA) consideriamo la MUGEN il miglior modello sul mercato, mi sarebbe piaciuto vedere riuscito questo "matrimonio" :rovatfl:...
Certo è che conoscendo l'importanza del bacino d'utenza USA fossi uno dei jappo non rinuncerei a quest'oppurtunità...
quanto alle rotture/difetti strutturali non entro in merito poichè giudico solo quello che vedo con i miei occhi, troppe variabili...

jacKyosho 17-06-13 12:32 PM

Quote:

e dopo? Tempo al tempo..

Gentilissimo ma so difendere da solo... Nah Ricky sbagli, io non ti odio, anzi... Come faccio a odiare uno che ci fa ammazzare di risate? Sei una gran cartola dai! E so moooolte più cose di quanto pensi... Ma mooooolte... Ma non ne parliamo và.. Uh a proposito! Devo venire dalle tue parti causa lavoro... Consigli per cibarmi? Anche in privato.. ;)

richy 17-06-13 12:56 PM

NON ti ho difeso. Ti ho spezzato una lancia... mirando alla schiena!! D..kay. :)

Le mie parti è MOLTO generico. Porta il passaporto che ti mando i finanzieri al Casello.

QUI in estate se magna insalata di riso e zanzare.. uomo avvisato.. uomo avvisato. Se porti della roba te e la condividi, va bene, altrimenti vai pure a mangiare un Camogli all'Autogrill..

:) ;)

dark 17-06-13 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1136371)
Quando tu "guidavi" Mugen (s'è visto a Padova con il surrogato, ma non infierisco, si fà quel che si può), io correvo in moto, ma quanto ci scommettiamo che ho più conoscenza io della marca in due anni di insegnamenti che te in quanto anni di "Corse"? Facciamo 10? Giusto perchè vuoi fare demote a chi ce l'ha più duro... E mi fermo qui perché francamente, come si dice da noi, "hai reso"...
Saluti

ahahahahahahahha, s'é visto a padova cosa? che ci sono arrivato il giorno e so partito subito per una qualifica senza mai aver visto la pista? che ho girato con le gomme che non erano adatte? che non ho usato gli additivi? che ho spezzato gli steli mugen sulla machcina pensando (perché cosi qualche cretino in usa) diceva fossero migliori degli sworkz? che ai sedicesimi mi sono fermato dopo pochi giri perché si é rotta la ricevente futaba?? (e che cmq non avrei fatto un buon risultato, ne ero consapevole già alla partenza e che ero stato avvisato perché non sono un fenomeno? ma vengo soltanto per giocare?) o che ti inventi i film che presti il tuo trasponder agli altri??

in due anni hai imparato piu di me in 10 anni di corse??

guarda ragazzo mio, io c'ho 37 anni mi piace parlare di macchinine ma non con i bambini .....

tieniti la tua solidissima mugen 7 ..... tu c'eri dove? alla gara dove ha rotto colangeli.? e chissà perché ha cambiato marchio ...... ti auguro la carriera di artusi o verry, anche se secondo me hai già cominciato male, ancora ciucci latte e vieni a dare e insegnare cose che nemmeno ne sai il motivo ... riporti soltanto come un pappagallo! :asd::asd:

addios:!

jacKyosho 17-06-13 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1136380)
NON ti ho difeso. Ti ho spezzato una lancia... mirando alla schiena!! D..kay. :)

Le mie parti è MOLTO generico. Porta il passaporto che ti mando i finanzieri al Casello.

QUI in estate se magna insalata di riso e zanzare.. uomo avvisato.. uomo avvisato. Se porti della roba te e la condividi, va bene, altrimenti vai pure a mangiare un Camogli all'Autogrill..

:) ;)

Ahahahah mitico! Comunque Ivrea... Mi sembra molto dalle tue parti... ;) condivido volentieri un'ottima piada fatta in casa con dell'affettato... Essendo romagnolo...

jacKyosho 17-06-13 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1136381)
ahahahahahahahha, s'é visto a padova cosa? che ci sono arrivato il giorno e so partito subito per una qualifica senza mai aver visto la pista? che ho girato con le gomme che non erano adatte? che non ho usato gli additivi? che ho spezzato gli steli mugen sulla machcina pensando (perché cosi qualche cretino in usa) diceva fossero migliori degli sworkz? che ai sedicesimi mi sono fermato dopo pochi giri perché si é rotta la ricevente futaba?? (e che cmq non avrei fatto un buon risultato, ne ero consapevole già alla partenza e che ero stato avvisato perché non sono un fenomeno? ma vengo soltanto per giocare?) o che ti inventi i film che presti il tuo trasponder agli altri??

in due anni hai imparato piu di me in 10 anni di corse??

guarda ragazzo mio, io c'ho 37 anni mi piace parlare di macchinine ma non con i bambini .....

tieniti la tua solidissima mugen 7 ..... tu c'eri dove? alla gara dove ha rotto colangeli.? e chissà perché ha cambiato marchio ...... ti auguro la carriera di artusi o verry, anche se secondo me hai già cominciato male, ancora ciucci latte e vieni a dare e insegnare cose che nemmeno ne sai il motivo ... riporti soltanto come un pappagallo! :asd::asd:

addios:!

Ihihihihihih convinto te....

dark 17-06-13 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1136384)
Ihihihihihih convinto te....

si si, sono proprio convinto, nel mondo ci sono 3 tipi di persone:

1 chi spenna
2 chi si fà spennare
3 i burattini inconsapevoli che vengono usati dagli spennatori senza nemmeno accorgersene

ora scegli te a quale categoria appartenere, ma credo già di saperlo :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

jacKyosho 17-06-13 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1136387)
si si, sono proprio convinto, nel mondo ci sono 3 tipi di persone:

1 chi spenna
2 chi si fà spennare
3 i burattini inconsapevoli che vengono usati dagli spennatori senza nemmeno accorgersene

ora scegli te a quale categoria appartenere, ma credo già di saperlo :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Mmmmm visti i riultati direi la numero 1.... Ma i risultati li vedo io è un altro paio di persone... Tu no di certo.. Nemmeno sai di che sto parlando... Ma va poi bene così, il mondo è bello perché è vario..

dark 17-06-13 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1136389)
Mmmmm visti i riultati direi la numero 1.... Ma i risultati li vedo io è un altro paio di persone... Tu no di certo.. Nemmeno sai di che sto parlando... Ma va poi bene così, il mondo è bello perché è vario..

appunto, peccato non vi sia una sezione COMMERCIANTI, probabilmente sarebbe il posto migliore per te, il braccio armato di schepis e tortora, insomma il sostituto di Amon, paro paro!

ma sopratutto mi fà sorridere, che soltanto 7 mesi fà esisteva soltanto losi ....... vuoi che ti rilinko i tuoi magnifici interventi?? :asd: :asd:

Zoiberg 17-06-13 01:35 PM

ragazzi non immaginavo che le mie foto fossero scottanti come quelle di Corona...giuro che non le posto più...!

Peace&Love:beer:

jacKyosho 17-06-13 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1136391)
appunto, peccato non vi sia una sezione COMMERCIANTI, probabilmente sarebbe il posto migliore per te, il braccio armato di schepis e tortora, insomma il sostituto di Amon, paro paro!

Ahahahah io? Che quando arriva un novizio a chiedere che kit comprare, dico di non prendere la 7 perché SECONDO ME è troppo cattiva e inadatta... Che consiglio Spektrum al posto di KO perché costa decisamente troppo per una persona che deve comprare tutto per correre.. I Nova li consiglio perché secondo me sono il top di gamma, ma è un mio parere.. Lo pensavo anche prima di quest'anno...
E ho scritto le prime due cose che mi sono venute in mente... Per piacere dai..

EDIT: no no aspetta... Tu quindi pensi che loro mi dicano di osannare gli sponsor e i marchi trattati da Salvo?? Non puoi pensare così marcio dai! Non è umano... Senza contare che a me non viene in tasca nulla..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 PM.