Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

dark 26-04-13 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1123443)
Ah perché te avevi capito che "intaccati" voleva dire scavati dalla spinetta? Mazza... E io che pensavo di aver una buona istruzione....

scusa Jack, pero sul vocabolario Intaccare significa:

Quote:

1. graffiare, scalfire, incidere una tacca in qualcosa
cmq l'oggetto del discorso non era il mio (pessimo) italiano, ma il problema in se e per se ...... anche i miei bicchieri nell'ultima gara hanno subito una ulteriore usura (ma hanno anche oltre 20 litri, ci puo stare anche se non sono cosi mal ridotti), ma non fino a quel punto, quindi mi chiedevo la ragione per cui (ricordando che solitamente la mugen consumava le spinette non i bicchierini), tutto qui.......magari hanno migliorato la qualità delle spinette???

bryan71 26-04-13 05:01 PM

...nelle prime release è sempre stato così(in ogni marca/modello, non solo mugen)...talvolta si riscontrano usure particolari/anomale dovute secondo me dal fatto che essendo risultato di una produzione industriale si deve "aggiustare il tiro" alla voce materiali/tolleranze...
a me è successo x esempio di cambiare tutti i bicchierini della primissima versione della mbx6 del 2008 presa appena uscita...si scheggiarono i bordi dei fori passanti da 2,5 dove passa la spinetta...fui l'unico ad avere quel problema, nel mio gruppo avevamo tutti la mucca...

tom1 26-04-13 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1123469)
...nelle prime release è sempre stato così(in ogni marca/modello, non solo mugen)...talvolta si riscontrano usure particolari/anomale dovute secondo me dal fatto che essendo risultato di una produzione industriale si deve "aggiustare il tiro" alla voce materiali/tolleranze...
a me è successo x esempio di cambiare tutti i bicchierini della primissima versione della mbx6 del 2008 presa appena uscita...si scheggiarono i bordi dei fori passanti da 2,5 dove passa la spinetta...fui l'unico ad avere quel problema, nel mio gruppo avevamo tutti la mucca...

si e vero e successo anche a me !!

tom1 26-04-13 05:25 PM

be jack se ti riferisci a me gli optional che ho messo sono per evitare rotture e migliorare il mezzo.
supporti carbonio ,da noi ci sono piste bucate
pezzo fast race lo hai spiegato tu che si spostava cellula diff prendendo colpi
triangolo salva servo la pastica si rompeva piu facilmente prendendo colpi
pompanti conici li usa il tuo boss ... ahhahahahahh
membrane ,solito problema
l unici pezzi che ho messo che potevo evitare e l akerman carbonio e il pezzo in ergal salva servo e i soffietti ammo
pero volevo la car tutta in tinta con il carbonio percio e piu bella delle vostre prrrrrrrrrrrrrrrrrrr............:biggrinangel:

tom1 26-04-13 07:48 PM

http://www.rctech.net/forum/attachme...herts_nats.pdf

Pinna xcs 27-04-13 01:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1123505)

Ciao Tom ma ascolta tu hai già provato i barilotti della 6?

tom1 27-04-13 02:27 PM

si li ho montati su la car attualmente!!
la car va meglio

tom1 27-04-13 02:28 PM

comunque dark ,per la mbx6-7 puoi usare quelli della arrows!!!

dark 27-04-13 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1123665)
comunque dark ,per la mbx6-7 puoi usare quelli della arrows!!!

quelli son belli della ARROWMAX ...... chissà pero se é migliore come acciaio ...... :nonloso3ce1cr:

tom1 27-04-13 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1123672)
quelli son belli della ARROWMAX ...... chissà pero se é migliore come acciaio ...... :nonloso3ce1cr:

ms non so ho visto che fanno pure i giunti,barilotti e altro ,bei pezzi!!!!

dark 29-04-13 07:36 PM

giusto ieri, .... io mi chiedo, solo a riconferma, perché debbano essere i clienti a pagare le cappel**** che fanno i presunti pilotoni/ingegneri/excampioni del mondo poi divenuti studiosi di meccanica ...?? pure mia nipote di 7 mesi ci sarebbe arrivata che non andava bene ....... e zac ...; cassa strappata, pero é la macchina campione del mondo! :nono::nono:

a proposito, nel frattempo mugen non ha fatto ancora nulla, sé smosso Piero Cresta ..... se aspetti mugen puoi pure morire!!!! ma sopratutto la cosa ancor piu comica é che la sette é l'erede della 5 .... un auto de 10 anni fà ...... cioé nemmeno dagli errori propri si impara ..... pero dovevano vende!!!

http://img585.imageshack.us/img585/9708/wp000877.jpg

tom1 29-04-13 08:07 PM

comunque penso siano anche casi estremi!!!

dark 29-04-13 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1124233)
comunque penso siano anche casi estremi!!!

per fortuna stavolta c'é petrassi pure, non é un caso estremo, é il caso di una semplice atterraggio su un braccio che sarebbe stato innocuo per qualsiasi altro buggy ......

non ho postato il braccio rotto di Bojak e della sua losi 3.0, perché in effetti é atterrato malissimo e da un'altezza spropositata.......infatti non ho detto nulla della losi.....integrità morale :asd:

ovviamente non ho nulla contro la mugen 7, mi stà dando fastidio la politica mugen che da due anni a questa parte se ne stà sbattendo proprio di tirare fuori prodotti affidabili e TESTATI!

Gerry McCoy 29-04-13 08:37 PM

Miseria che botta hai preso??

Andre26 30-04-13 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1124222)
giusto ieri, .... io mi chiedo, solo a riconferma, perché debbano essere i clienti a pagare le cappel**** che fanno i presunti pilotoni/ingegneri/excampioni del mondo poi divenuti studiosi di meccanica ...?? pure mia nipote di 7 mesi ci sarebbe arrivata che non andava bene ....... e zac ...; cassa strappata, pero é la macchina campione del mondo! :nono::nono:

a proposito, nel frattempo mugen non ha fatto ancora nulla, sé smosso Piero Cresta ..... se aspetti mugen puoi pure morire!!!! ma sopratutto la cosa ancor piu comica é che la sette é l'erede della 5 .... un auto de 10 anni fà ...... cioé nemmeno dagli errori propri si impara ..... pero dovevano vende!!!

http://img585.imageshack.us/img585/9708/wp000877.jpg

Dalla foto non si capisce cosa ci sia che non va comunque fidati di botte io ne ho prese e la mia pesa pure più della vostra e non sta facendo una piega.....!
Però quella merdata è capitata a anto con la 6

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.