Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

dark 18-03-13 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1111994)
Ma comunque, don't worry, Mugen works for you........ ;) ;)

Ma comunque, don't worry, Mugen Sworkz for you........ ;) ;)

:asd::asd::asd::asd:

dico la mia, se pensate che siano problemi di prime produzioni continuate a sperare, con mugen spezzerai SEMPRE i bracci con un atterraggio fatto male ...... e la cappellata della squadretta anteriore posteriore nemmeno un cretino l'avrebbe fatta, io mi chiedo a che serve l'esperienza se poi ce se ne frega!

totalmente deluso da Sanada, ha fatto la macchina per i piloti non per i piloti della domenica che sono quelli che li fanno campare!
é un progetto vechcio di 10 anni, ed ancora ci sono errori bisogna essere proprio dei bambocci per continuarli a fare!

bryan71 18-03-13 11:59 AM

...bha!...sarà ma di braccetti sulla mukka nn ne ho mai rotti...

p.s. anzi si, ora che ricordo nel 1999 con la prima versione dell'mbx4...

tom1 18-03-13 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1111994)
Come OGNI macchina nuova, per i primi sei mesi di produzioni, gli stampo sono molto duri con il problema che tu citi... Per la piastra sotto al trapezio, succede perché con il colpo la cellula si sposta letteralmente... Per ovviare a questo problema, si fanno due fori filettati sul telaio in corrispondenza di suddetta piastra e ci si mettono due belle viti a testa cilindrica... Problema risolto... Ma comunque, don't worry, Mugen works for you........ ;) ;)

E quando dicevo di aspettare un pó a prendere la macchina, non lo dicevo mica per dar aria alla bocca....

Saluti

scusa puoi mettere foto per vedere!!!
poi bisogna spessorare(rasamento diff) anche dove ce il cuscinetto nella cellula diff per togliere gioco all omocinetico ,giusto?

tom1 18-03-13 01:35 PM

ma con il trapezio in carbonio o ergal si risolve?

jacKyosho 18-03-13 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1112090)
scusa puoi mettere foto per vedere!!!
poi bisogna spessorare(rasamento diff) anche dove ce il cuscinetto nella cellula diff per togliere gioco all omocinetico ,giusto?

Non ho foto... Spiacente..
Per togliere gioco all'omocinetico?? Quale gioco? Se spessori i cuscinetti della cellula lo fai per trovare l'accoppiamento della coppia conica...

jacKyosho 18-03-13 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1112099)
ma con il trapezio in carbonio o ergal si risolve?

No non c'entra nulla..

jacKyosho 18-03-13 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1112072)
Ma comunque, don't worry, Mugen Sworkz for you........ ;) ;)

:asd::asd::asd::asd:

dico la mia, se pensate che siano problemi di prime produzioni continuate a sperare, con mugen spezzerai SEMPRE i bracci con un atterraggio fatto male ...... e la cappellata della squadretta anteriore posteriore nemmeno un cretino l'avrebbe fatta, io mi chiedo a che serve l'esperienza se poi ce se ne frega!

totalmente deluso da Sanada, ha fatto la macchina per i piloti non per i piloti della domenica che sono quelli che li fanno campare!
é un progetto vechcio di 10 anni, ed ancora ci sono errori bisogna essere proprio dei bambocci per continuarli a fare!

Sworkz? no grazie, sono già a posto così...... :D

tom1 18-03-13 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1112104)
Non ho foto... Spiacente..
Per togliere gioco all'omocinetico?? Quale gioco? Se spessori i cuscinetti della cellula lo fai per trovare l'accoppiamento della coppia conica...

parlo del giunto centrale !!

jacKyosho 18-03-13 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1112114)
parlo del giunto centrale !!

No no nessun gioco o rasamento strano...

tom1 18-03-13 02:14 PM

Per la piastra sotto al trapezio, succede perché con il colpo la cellula si sposta letteralmente... Per ovviare a questo problema, si fanno due fori filettati sul telaio in corrispondenza di suddetta piastra e ci si mettono due belle viti a testa cilindrica... Problema risolto...

ti puoi spiegare meglio io non ho capito dove !!
alludi ai buchi che aveva sotto il telaio la mbx6 che si avvitavano sulla piastrina in ergal parte inferiore posteriore cassa diff?

jacKyosho 18-03-13 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1112116)
Per la piastra sotto al trapezio, succede perché con il colpo la cellula si sposta letteralmente... Per ovviare a questo problema, si fanno due fori filettati sul telaio in corrispondenza di suddetta piastra e ci si mettono due belle viti a testa cilindrica... Problema risolto...

ti puoi spiegare meglio io non ho capito dove !!
alludi ai buchi che aveva sotto il telaio la mbx6 che si avvitavano sulla piastrina in ergal parte inferiore posteriore cassa diff?

Si esatto... Il principio è lo stesso... E volendo si può farei che sulla posteriore centrale..

pipino il breve 18-03-13 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da bisso (Messaggio 1111964)
Ciao Raga'.
Non so a voi possessori della MBX 7 ,ma io sono rimasto deluso da questa macchina.
Sara' anche veloce,performante ma a livello di affidabilita',zero.
Braccetti che sembrano di terracotta ,parti di alluminio che mantengono i braccetti subito si rompono, trapezio fragile.
Due gare,5 braccetti rotti ,1 trapezio rotto ,e supporto alluminio sotto il trapezio rotto.
Non parlo solo per me ,ma oggi in pista un sacco di braccetti rotti, e parti di alluminio saltate.
Fai una finale alla grande, e poi alla fine devi abbandonare per un braccetto rotto dopo un atterraggio.
Onestamente sara' anche veloce ,ma senza affidabilità ,non fai niente.

Fatemi sapere le vostre opinioni !!!
:nono9uq::nono9uq::asd::asd::asd::asd::asd::asd::a sd::nono::nono::nono::nono::mad::mad:

Ieri c'ero anche io in pista, e non sei stato l'unico, anche altri due F1 hanno fatto la stessa fine in finale (Ruggiero e De Stefano).

Lelehellas 19-03-13 12:56 PM

Ieri ero all'IBR di Padova e i ricambi Mugen (braccetti) al negozio sono costantemente finiti... me l'ha fatto notare il proprietario! :eeek:

jacKyosho 19-03-13 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1112429)
Ieri ero all'IBR di Padova e i ricambi Mugen (braccetti) al negozio sono costantemente finiti... me l'ha fatto notare il proprietario! :eeek:

Nicola... Comunque arrivano se hai bisogno

Lelehellas 19-03-13 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1112434)
Nicola... Comunque arrivano se hai bisogno

No non ne ho bisogno. Gli dicevo che alcuni utenti si lamentano della qualità delle plastiche delle Losi e lui mi ha risposto così... :eeek:

Sinceramente pensavo migliori le plastiche mughen delle Losi ma forse non è così... :nonloso3ce1cr:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.