05-11-12, 10:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da smilzo71
grazie FRANCI98, comunque è sempre meglio farlo al banco???? il rivenditore mi ha detto di farlo tranquillamente a terra senza esagerare col gas ma di farlo andare col trim.... tu cosa ne pensi???? scusate le continue domande ma devo cercare di capire 
|
ci sono vari metodi di rodaggio, quello più comune è quello dei pieni a banco.
personalmente quello sentito dal tuo negoziante non lo ho capito... farlo andare col trim... alla fine non è come dare poco gas ?
|
|
|
05-11-12, 10:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ci sono vari metodi di rodaggio, quello più comune è quello dei pieni a banco.
personalmente quello sentito dal tuo negoziante non lo ho capito... farlo andare col trim... alla fine non è come dare poco gas ?
|
se non ricordo male lui mi a detto di usare il trim in maniera che la macchina scorra in modo "diciamo uniforme" e ogni tanto di dare qualche colpo di gas.... così mi è parso di intuire alla sua spiegazione.,...
|
|
|
06-11-12, 08:13 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Ma considera che il 5cc cen in uso normale spegne a 7min... Io dico che piu di 20 min non li fa! Comunque basta un mattone per appoggiarla eh, non serve chissà cosa
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
Ciao Gabri, cosa intendi dire che un'uso normale spegne a 7min? Altra non c'è bisogno di fissarla da nessuna parte!?
|
|
|
06-11-12, 12:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Gabri, cosa intendi dire che un'uso normale spegne a 7min? Altra non c'è bisogno di fissarla da nessuna parte!?
|
con l'utilizzo un pieno ti dura circa 7 minuti...
non c'è bisogno di fissarla sopra a nessuna cosa, basta uno spessore che ti permetta di tenere sollevate le ruote da terra...
discorso rodaggio, a me hanno sempre sconsigliato di girare ad una velocità media (regolata con i trim, cosa suggerita dal tuo negoziante)...ma girare dando dei colpi di gas, così il motore gira a diversi giri...
|
|
|
06-11-12, 01:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
con l'utilizzo un pieno ti dura circa 7 minuti...
non c'è bisogno di fissarla sopra a nessuna cosa, basta uno spessore che ti permetta di tenere sollevate le ruote da terra...
discorso rodaggio, a me hanno sempre sconsigliato di girare ad una velocità media (regolata con i trim, cosa suggerita dal tuo negoziante)...ma girare dando dei colpi di gas, così il motore gira a diversi giri...
|
Grazie verte.....allora vediamo se ho capito....rodaggio con ruote sollevate circa 5/6 pieni dando qualche sgasata ogni tanto.....un pieno dura così poco? Un ragazzo (Franci mi disse che durante il rodaggio un pieno gli durava circa 30mn
|
|
|
06-11-12, 05:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie verte.....allora vediamo se ho capito....rodaggio con ruote sollevate circa 5/6 pieni dando qualche sgasata ogni tanto.....un pieno dura così poco? Un ragazzo (Franci mi disse che durante il rodaggio un pieno gli durava circa 30mn
|
4-5 pieni al banco con motore abbastanza allegro, le ruote non si devono muovere, non toccare spilli ecc e puoi sgasare leggermente solo al 4-5 pieno, io con il bonito ci ho messo 25 min a pieno con impostazioni di fabbrica, poi fai altri 3 pieni a terra chiudendo leggermente gli spilli e accellerando non più del 40 %
|
|
|
06-11-12, 05:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
si ruote alzate 30 min
|
|
|
06-11-12, 06:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
si ruote alzate 30 min
|
ma è vero che quando la si utilizza in maniera normale un pieno dura circa 7mn  ?
|
|
|
06-11-12, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma è vero che quando la si utilizza in maniera normale un pieno dura circa 7mn  ?
|
diciamo 7/8 minuti, andando abbastanza fortino, cos'é che ti scorcerta?
|
|
|
06-11-12, 06:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
si più o meno, ruote alzate (occhio che intendo SENZA DARE GAS) ho fatto 30 minuti, come pieno l'ultimo ho girato in 9 minuti
|
|
|
06-11-12, 06:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
diciamo 7/8 minuti, andando abbastanza fortino, cos'é che ti scorcerta?
|
pensavo un po di piu' da neofita non sapendo pensavo che circa 15/20mn si facevano  la primavera scorsa sono andato a verona alla fiera del modellismo e guardando una gara di on road a scoppio mi era sembrato che la gara(nazionale) fosse durata decisamente tanto ripeto 15/20 mn circa::::
|
|
|
06-11-12, 07:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
pensavo un po di piu' da neofita non sapendo pensavo che circa 15/20mn si facevano  la primavera scorsa sono andato a verona alla fiera del modellismo e guardando una gara di on road a scoppio mi era sembrato che la gara(nazionale) fosse durata decisamente tanto ripeto 15/20 mn circa::::
|
Per il consumo dipende anche da motore, clima, pista, pollice
Durante la gara fanno rifornimento, le 1/8 on road fanno 5-6 min
|
|
|
06-11-12, 08:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Straie
Per il consumo dipende anche da motore, clima, pista, pollice
Durante la gara fanno rifornimento, le 1/8 on road fanno 5-6 min
|
ok grazie...allora mi sa che ero preso talmente tanto che mi sono perso il passaggio dei rifornimenti.... domani farò il primo collaudo speriamo di non spaccare niente pronti via....  una domanda il negoziante mi ha dato un olio da mettere nel motore quando finisco di usarla, a detto che va messo a freddo e che questa operazione va fatta tutte le volte che finisco di usarla,,, è esatto?
|
|
|
07-11-12, 12:11 AM
|
|
Utente
|
Quote:
ok grazie...allora mi sa che ero preso talmente tanto che mi sono perso il passaggio dei rifornimenti.... domani farò il primo collaudo speriamo di non spaccare niente pronti via....  una domanda il negoziante mi ha dato un olio da mettere nel motore quando finisco di usarla, a detto che va messo a freddo e che questa operazione va fatta tutte le volte che finisco di usarla,,, è esatto?
|
Mettilo quando lasci la macchina ferma per più di 4-5 giorni
|
|
|
07-11-12, 07:52 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Straie
Mettilo quando lasci la macchina ferma per più di 4-5 giorni
|
Ok grazieoggi farò il primo avviamento ed ho visto nella guida e trucchi che il tipo scalda il cilindro.ma questa operazione va fatta solo la prima volta o va fatta sempre? Grazie e ciao
|
|
|