02-12-12, 09:29 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
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Problema carburazione
Ho un piccolo problema di carburazione e non so come risolverlo, allora è tutto apposto minimo ok, solo che quando accelero è ok ma se ripeto circa 2-3 volte a pieno gas rimane accelerata quando ritorna al minimo, perciò devo frenare di colpo e da li si risistema, come posso sistemare?? quale spillo devo andare a fare, non credo che si tratti del max visto che è hop una carburazone un pochetto grassoccia visto che il motore soffre un pò di vapor lock e soprattutto diventa troppo bollente ahah
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03-12-12, 01:35 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Cittadella ( Padova )
Messaggi: 279
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Sei magro di minimo dinamico, svita di 1/4 di giro alla volta la vite che si trova di fianco al carburatore, se non risolvi ancora controlla che il carburatore scorra bene e ritorni al minimo quando molli il gas
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04-12-12, 12:05 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da Straie
Sei magro di minimo dinamico, svita di 1/4 di giro alla volta la vite che si trova di fianco al carburatore, se non risolvi ancora controlla che il carburatore scorra bene e ritorni al minimo quando molli il gas
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quoto.
inoltre se hai la eb4 s3 ti do un superconsiglio.
metti il tubetto della misela del carvu verticale (sposta proprio l ugello del carbu)
sopra piazzaci il + vicino possibile un filtro (anche vuoto) per miscela simile a questo
in questo modo otterrai una carburazione molto + stabile e eviterai l effetto vapor lock , piaghe di cui questo motore è affetto
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04-12-12, 12:25 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Doppio minimo...
Sei grasso di minimo, non magro
Guarda nella guida sulla carburazione, tempo fa ho scritto come si risolve il problema
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MBX6
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04-12-12, 12:53 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
Doppio minimo...
Sei grasso di minimo, non magro
Guarda nella guida sulla carburazione, tempo fa ho scritto come si risolve il problema
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???
io avevo risolto ingrassando il minimo ed avvitando la vite della ghigliottina
il minimo si è stabilizzato molto, unico difetto se lascio la macchina ferma un minuto (ad esempio per controlli vari ) è facile che si ingolfi e che si spenga alla prima sgasata, ma solo se sta ferma per un bel po.
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04-12-12, 09:47 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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potrebbe essere magro ma senza sentire ne vedere direi che è piu probabile che sia grasso, perchè: se fosse magro di minimo sentirebbe un rumore piu acuto provenire dal motore oppure non salirebbe proprio di giri, bucando...
incollo qua che facciamo prima..
per una carburazione corretta fai esattamente così:
1) a motore spento, togli il filtro, guarda nel carburatore e assicurati che il minimo meccanico faccia rimanere aperta la ghigliottina di circa 1mm non di piu
2) rimetti il filtro, riempi il serbatoio a metà, accendi il motore e fallo scaldare per bene
3) Chiudi il minimo dinamico (avvita, in senso orario, la vite nel soffietto) di 1/4 di giro per volta fino a quando il motore "buca" cioè quando dando poco gas senti che non riesce a salire di giri
4) a questo punto ingrassa (svita in senso antiorario) di 1/8 di giro per volta fino a quano il motore prende i giri normalmente. Per sicurezza svita 1/8 di giro ancora e sei a posto
5) rifinisci la regolazione del minimo meccanico (non dinamico) in modo che il motore rimanga acceso ma che non sia troppo accelerato
6) il massimo regolalo in modo che a pieno gas faccia un discreto fumo e che prenda tutti i giri senza esitare
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MBX6
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04-12-12, 11:02 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Se non vado errato, e non ricordo male data la mia scarsa esperienza, quando c'è il doppio minimo i casi possono essere due:
1) Se quando si accelera a fondo e poi si rilascia il gas e rimane subito alta di giri, si è grassi sotto e bisogna chiudere un pochino.
2) Se accelerando e rilasciando il gas, torna al minimo e poi sale di giri, allora si è magri sotto, oppure aspira aria da qualche parte e tende a smagrire.
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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04-12-12, 12:25 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Se non vado errato, e non ricordo male data la mia scarsa esperienza, quando c'è il doppio minimo i casi possono essere due:
1) Se quando si accelera a fondo e poi si rilascia il gas e rimane subito alta di giri, si è grassi sotto e bisogna chiudere un pochino.
2) Se accelerando e rilasciando il gas, torna al minimo e poi sale di giri, allora si è magri sotto, oppure aspira aria da qualche parte e tende a smagrire.
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forse tutte e due...Cmq si penso che sia a sto punto grasso sotto, poichè quando accelero ma no ripetutamente va ok, ma quando lo vado a fare già 2-3 volte alla 3 volta non ritorna al minimo bensi rimane accelerata. Per il secondo punto un pò pure perchè ho una sfiga di merda poichè mi si ruppe il serba, lo comprai nuovo ed è di nuovo che prende aria, io sto cercando ad aggiustarlo e ho sistemato per metà, adesso più regolare ed entra meno aria, però perde benza. Ho ovviato saldandogli la plastica del vecchio serba ormai inutilizzabile, però faccio uno strato di plastica fatto bene tutto compatto e vedi che esce aria e boicine dalla zona compatta, come se la plastic ache c'è non ci fosse  stavo optando di montare quello della mugen o dela xray xb8, poichè da foto e fonti varie di altri forum soprattuo inglesi ho notato che è stata fatto questa modifica (opto per le altre marchè per queo originale mi costa un botto e con gli altre me la sbrigo con 10 euro di meno)
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