25-10-12, 08:00 PM
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#31
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Utente Senior
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Ma per usare sempre lo stesso intendi che il tubo per l'aria e quello per la mix devono essere uguali?
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25-10-12, 08:03 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
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si, comunque quello che intendi tu del'aria, non è del'aria ma bensi dei gas di scarico che entrando nel serba spingono la mix per effetto dela pressione nell'altro tubo che poi porta la mix nel carburatore. Comunque si stesso tipo di tubo e stessa lunghezza
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25-10-12, 08:39 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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Sisi so bene cos'è..ho scritto aria per intenderci in modo sbrigativo..scrivo da iphone e meno cose scrivo meglio è
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25-10-12, 10:03 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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Nessuno che mi sappia dire se il mio lubrificante va bene?
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25-10-12, 10:15 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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penso di no perche alla fine e come il crc e il wd40 prendi una boccetta di singer e vai sicuro costa 2 euro piu o meno,o anche un surrogato di singer va piu che bene
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26-10-12, 12:05 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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Okok allora oggi vado a prendere l'olio singer..ultima cosa,prima rimonto tutto il motore e poi metto l'olio oppure prima lubrifico e poi rimonto?
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26-10-12, 12:11 PM
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#37
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Okok allora oggi vado a prendere l'olio singer..ultima cosa,prima rimonto tutto il motore e poi metto l'olio oppure prima lubrifico e poi rimonto?
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rimonta e lubrifica
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26-10-12, 12:38 PM
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#38
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Okok allora oggi vado a prendere l'olio singer..ultima cosa,prima rimonto tutto il motore e poi metto l'olio oppure prima lubrifico e poi rimonto?
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lo puoi mettere sia un goccio nella camicia prima di montare e sui cuscinetti oppure monti e poi dal carburatore ne metti un po e fai girare il volano!!!!
l olio va usato solo se intendi non usare il motore per lungo tempo,oppure per fare scorrere i componenti mentre monti il tutto!!!
non esagerare altrimenti fai fatica ad accenderlo e ti rimane grasso per un po ,poi stringi perche pensi che il motore sia grasso di suo e fai danno!!! 
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26-10-12, 01:14 PM
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#39
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Utente Senior
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oookkk..nel pomeriggio provo e vi farò sapere
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26-10-12, 11:34 PM
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#40
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Utente Senior
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Ragazzi nel rimontare il motore mi sono accorto che nel punto in cui la biella viene collegata all'albero,appena raggiunge il pms fa una specie d ticchettio e questo è dovuto ad un po di gioco tra le 2 parti..è normale?
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26-10-12, 11:42 PM
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#41
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Ragazzi nel rimontare il motore mi sono accorto che nel punto in cui la biella viene collegata all'albero,appena raggiunge il pms fa una specie d ticchettio e questo è dovuto ad un po di gioco tra le 2 parti..è normale?
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no!!
se ce gioco puo essere la biella da cambiare !!!
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26-10-12, 11:53 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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hai capito però cosa intendo? se io faccio girare il volano e tengo col dito la biella il rumorino non lo fa,invece in fase libera,appena faccio girare il volano la biella fa un ticchettio arrivata al pms..però tutto gira normalmente
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27-10-12, 12:46 AM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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Niente ragazzzoi,ho risolto...go rifatto l'accoppiamento e il rumore è andato via..buu 
Comunque una cosa,visto che ho levato lo strappino,all'inteno del tappo carter c'è una piccola spina che si infila tra il buco dell'albero e la scanalatura che c'è nel carte..questo serviva per far funzionare l'unidirezionale..ora però nel rimontare ho tolto questa piccolissima spina..fa nulla?
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27-10-12, 09:37 AM
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#44
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Niente ragazzzoi,ho risolto...go rifatto l'accoppiamento e il rumore è andato via..buu 
Comunque una cosa,visto che ho levato lo strappino,all'inteno del tappo carter c'è una piccola spina che si infila tra il buco dell'albero e la scanalatura che c'è nel carte..questo serviva per far funzionare l'unidirezionale..ora però nel rimontare ho tolto questa piccolissima spina..fa nulla?
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non saprei non ne ho mai avuto motori a strappo!!!
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04-11-12, 07:12 PM
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#45
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Utente Senior
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Allora ragazzi vi aggiorno...oggi sono andato in pista e dopo aver sostituito i tubi mix e dopo aver cambiato la guanizione del collettore il motore è ritornato ad andare come al solito...pronto e regolare...in 4 ore neanche una spenta.
Per quanto riguarda la reattività invece,è bastato aumentare un pò il precarico davanti per migliorare le cosa...grazie a tutti come sempre
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