15-10-12, 09:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Hobao Hyper 9-Star che fine hanno fatto?
Mi domandavo, avendone presa una da poco (9 GL) che fine hanno fatto le suddette macchine? Online e suoi forum (qui compreso) si trova poco o niente e quello che c'è è abbastanza datato (più o meno un anno). Setup e assetti vari neanche l'ombra, piloti che ne guidano qualcuna veramente pochi.
Come mai tutto questo silenzio? Da quando Tortorici ha cambiato il mezzo, passando a mugen, sembra che hobao sia diventata una delle macchine più scarse sul mercato ed abbia perso quel suo appel che prima ne aveva fatto suscitare molto interesse.
Che sia solo una moda? Possibile che un pilota ufficiale abbia così tanta influenza sulla scelta di una macchina? E peggio ancora possibile che ci siano così tanti "pecoroni" (senza offesa per nessuno) che seguono imperterriti le scelte di quest'ultimo senza un pensiero proprio?
E se ti permetti di chiedere informazioni su Hyper 9 o star che sia, ti guardano pure male!!
Tutto questo mi lascia molto basito!
Chi può mi illumini
|
|
|
15-10-12, 09:18 PM
|
|
Utente Senior
|
  hai scoperto l'acqua calda..! 
scherzo.., senza offesa..! però purtroppo è come hai detto tu.., ormai il mercato gira intorno a sti 4 piloti che giostrano ste benedette gare, per quanto possa essere valido un modello se nessun ufficiale la usa viene accantonata e dimenticata.. e di conseguenza perde ogni tipo di valore..
purtroppo questo è uno dei diversi brutti vizi ed errori del nostro caro hobby.
|
15-10-12, 09:25 PM
|
|
Moderatore
|
moda o no la mia 2.0,come ho gia scritto molte volte,me la tengo stretta stretta,se a qualcuno servono consigli e setup ben lieto di offrire quelli che ho provato in 2 anni di felice utilizzo 
per mè rimane un modello top level veloce,agile molto robusta e con una guida fenomenale
|
|
|
15-10-12, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Beh Davide rimane comunque l'importatore in Italia... E, Angelo scusa se te lo dico ma, la macchina è un pó scarsina... Top level mica tanto... E questo l'hanno detto anche un certo ex pilota ufficiale e il suo meccanico...... Sta prendendo molto più piede la Sworkz... E non perché è simile alla mucca...
|
|
|
15-10-12, 09:46 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Beh Davide rimane comunque l'importatore in Italia... E, Angelo scusa se te lo dico ma, la macchina è un pó scarsina... Top level mica tanto... E questo l'hanno detto anche un certo ex pilota ufficiale e il suo meccanico...... Sta prendendo molto più piede la Sworkz... E non perché è simile alla mucca...
|
come al solito il ''sentito dire'' lascia il tempo che trova...prima di parlare PROVATELE PERSONALMENTE LE COSE 
sinceramente di quello che dicono gli altri me ne frega proprio poco,per mè è tutt'altro che scarsina ed in pista ho lasciato dietro molte presunte ''top level'' blasonate,e non ha MAI rotto nulla in 2 anni di pista/garette varie
|
|
|
15-10-12, 10:11 PM
|
|
Utente Senior
|
secondo me la hobao é stata una delle auto piu "particolari" del panorama 1/8 off road ......
credo che la stessa società abbia deciso o costretta a ridimensionarsi, pero continuano a lavorare sotto traccia ...... basti guardare la RTR nuova che hanno fatto (molto bella) ..... il problema é che non ci sono piu aggiornamenti sulla versione in kit dopo l'hyperstar ..... e purtroppo senza piloti non c'é sviluppo ..... ne di mercato ne in fatto di aggiornamenti e verifiche del lavoro svolto ..... non essendo piu nelle classifiche non se ne parla neanche più .. cmq Kortz da quando é salito sulla Agama a scoppio é "sparito" dalle classifiche .......
|
|
|
15-10-12, 10:26 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
secondo me la hobao é stata una delle auto piu "particolari" del panorama 1/8 off road ......
credo che la stessa società abbia deciso o costretta a ridimensionarsi, pero continuano a lavorare sotto traccia ...... basti guardare la RTR nuova che hanno fatto (molto bella) ..... il problema é che non ci sono piu aggiornamenti sulla versione in kit dopo l'hyperstar ..... e purtroppo senza piloti non c'é sviluppo ..... ne di mercato ne in fatto di aggiornamenti e verifiche del lavoro svolto ..... non essendo piu nelle classifiche non se ne parla neanche più .. cmq Kortz da quando é salito sulla Agama a scoppio é "sparito" dalle classifiche .......
|
Particolari sotto quale punto di vista? In negativo o in positivo?
Comunque si, proprio quello intendevo la mancanza di aggiornamenti sulla versione in kit dopo l'hyperstar. Che se ne dica, c'è in ballo qualcosa?
|
|
|
15-10-12, 11:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Zlatan18
Comunque si, proprio quello intendevo la mancanza di aggiornamenti sulla versione in kit dopo l'hyperstar. Che se ne dica, c'è in ballo qualcosa?
|
beh, il motore cosi inclinato (e secondo me i motori messi in quel modo non rendono per come dovrebbero rendere), il sistema di tiranteria/freno posteriore, magari adesso dopo svariate auto un po fuori dai canoni, fà meno effetto, ma quando usci, era proprio "strana" .......
di eventuali modifiche od aggionramenti io non ne so nulla.....e non credo ci sia qualcosa che bolle in pentola.....
|
|
|
16-10-12, 09:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
penso sia un prodotto che andra a morire perche abbandonato!!!! per il resto e la stessa ditta che fa a hongnor/jamin se non mi sbaglio!!!!
|
|
|
16-10-12, 10:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
come al solito il ''sentito dire'' lascia il tempo che trova...prima di parlare PROVATELE PERSONALMENTE LE COSE 
sinceramente di quello che dicono gli altri me ne frega proprio poco,per mè è tutt'altro che scarsina ed in pista ho lasciato dietro molte presunte ''top level'' blasonate,e non ha MAI rotto nulla in 2 anni di pista/garette varie 
|
Ho provato più Bau Bau di quelle che pensi, sai? E in effetti il sentito dire di Davide e Matteo conta nulla, sono proprio due cialtroni... Si si.. Ancora mi chiedo come due capre simili abbiano fatto a vincere così tanto....
|
|
|
16-10-12, 10:39 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Ho provato più Bau Bau di quelle che pensi, sai? E in effetti il sentito dire di Davide e Matteo conta nulla, sono proprio due cialtroni... Si si.. Ancora mi chiedo come due capre simili abbiano fatto a vincere così tanto....
|
Le tue parole sono un ulteriore conferma di quello che penso. Se piloti di questo valore, vincenti, e con un gran bagaglio di esperienza hanno scelto un progetto come hobao per continuare a vincere (salvo poi cambiare) vuol dire che cmq era un progetto valido e su cui fare affidamento, quindi non era cosi scarsa come ora qualcuno dice. Tanto più che molti amatori e non a quei tempi erano tutti passati ad hobao e l'hyper era diventata la macchina del momento.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
|
|
|
16-10-12, 11:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Io l'ho appena venduta la mia star perchè passo all'elettrico 1:10 off, ma tra tutti i modelli che ho avuto è quella che mi è piaciuta di piu...andava benone ed era a prova di bomba! Certo, è strana, ma a me piaceva proprio per quello!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
16-10-12, 12:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le tue parole sono un ulteriore conferma di quello che penso. Se piloti di questo valore, vincenti, e con un gran bagaglio di esperienza hanno scelto un progetto come hobao per continuare a vincere (salvo poi cambiare) vuol dire che cmq era un progetto valido e su cui fare affidamento, quindi non era cosi scarsa come ora qualcuno dice. Tanto più che molti amatori e non a quei tempi erano tutti passati ad hobao e l'hyper era diventata la macchina del momento.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
|
Oppure per una questione di soldi? Ti faccio un esempio: Rabitti è passato da Losi (con cui ha vinto l'italiano) a Chrono... Dovendo anche sviluppare una machina "nuova".... La domanda è: ma chi gliel'ho fatto fare il salto nel buio?? La risposta è: Cash...
|
|
|
16-10-12, 03:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Le tue parole sono un ulteriore conferma di quello che penso.
|
tempo perso..le sue parole sono le classiche parole di chi segue come un ombra e prende per oro colato tutto quello che gli viene detto dai pilotoni senza usare il proprio intelletto così da imparare davvero qualcosa,in effetti mi ricorda tanto il caro amon,l'unica vera ombra di davide
peccato che poi due topic sotto scrive che hanno cambiato non perchè l'auto non andava bene ma perchè era una questione di cash/sponsor...jacopo devi essere più coerente
|
|
|
16-10-12, 03:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Intanto Angelo non si parla degli assenti..... Mi riferisco a Amon... Comunqe ho avuto il piacere di provare a modo sia la 9 che la Star in tutte le varie configurazioni.. Questo perché proprio Matteo Neri aveva in garage tre Bau Bau che sono state comprare da tre ragazzi che corrono con me... Io non prendo per oro colato quello che mi dicono Davide e matte, ma siccome hanno decisamente più esperienza di me, li ascolto... Tant'è che in gara quando voglio fare di testa mia, vado sempre peggio e Matteo mi dà delle bastonate....  Detto questo, quando provai la varie Bau Bau, girai qualcosina più lento, ma la cosa era sicuramente imputabile al fatto che nomerò abituato rispetto alla Losi.. Anche perché, diciamocelo, al mio modestissimo livello la macchina conta poco o nulla.. Quando riusciró a fare 20 giri senza sbagliare una traiettoria o un salto, allora potrò permettermi di parlare di macchina... Tornando a Davide e Matteo, più di una volta mi hanno preso in giro dicendomi che la macchina vincente è la Mugen e non la Losi.. Io ho sempre risposto scherzando che dovevano stare buoni perché prima correvano con la Hobao e mi hanno sempre detto che in effetti avevo ragione.... La cosa è saltata fuori anche in altre occasioni con cui non ci starò ad annoiare... A questo punto mi pongo la domanda che Davide sia passato a Hobao per un discorso economico, ma questo non glielo chiederò mai.. Sono affari suoi.. Adesso ha Mugen e fino alla fine delle sue competizioni 1/8 off terrà quella... Poi ce lo dovremo sorbire nell'1/5 pista....  e pertanto ho offerto al nostro utente uno spunto di riflessione, non una dimostrazione di incoerenza mio caro Angelo.....
|
|
|