23-09-12, 04:08 PM
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#1
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Utente
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Aiuto poco sterzo asso rc8b
Ciao a tutti oggi ero all'ibr a correre e ho notato un problema alla mia asso:
•La macchina appena esco dalla curva sterza di colpo e in velocità gira pochino
•le viti della cassa differenziale posteriore si sn "strappate" uscendo da un salto...
Avete qualche consiglio????
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24-09-12, 11:08 AM
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#2
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Utente Senior
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bisogna che ci dai un pò più di informazioni... 
le regolazioni del fine corsa come sono? setup? sterza poco sotto motore? frenato? in ingresso? in uscita?
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Mugen Seiki
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25-09-12, 12:28 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Allora :
Olio diff. 8/5/1
olio amm. 37ant. 35post. ( volevo Cambiarlo cn un 25 su tutti e 4)
Piattelli 6x1,3. ( ho dei pattelli vergini e volevo fare 2x1,5 e 2x1,25)
Molle ... Non mi ricordo
Caster 18 gradi
Camber -2
Passo medio
Antiaffondamento -3
Gomme AKA i-beam
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25-09-12, 10:15 AM
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#4
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Utente Senior
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Ok.. Manca l'altezza e non hai risposto alle altre domande...
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Mugen Seiki
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25-09-12, 12:51 PM
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#5
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Utente
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Allora:
Rebaund 100%
altezza anteriore 2,5cm e posteriore 3cm
Fine corsa...cosa i tendi???
Il modello fatica a girare in frenata staccata, in centro curva a motore basso gira bene poi in uscita di Curva dando un pochino di gas me la chiude violentemente andando in testa coda. Quindi se non sbaglio mi chiude il sterzo in sotto motore.
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25-09-12, 01:08 PM
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#6
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Utente Senior
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Allora... Dietro è troppo alta per me.. Prova 24-27.. Poi allunga i tiranti del recupero del camber per il problema in uscita.. Poi prova.. Questo se sei certo che la sterzata sia massima..
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Mugen Seiki
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25-09-12, 04:07 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Intendevi i fine orsa dei servi si è al massimo, pensavo anch'io fosse x quello è li ho aumentati ma nulla...
Scusami ma quali sn i tiranti del recupero del camber, quelli posteriori alti???
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25-09-12, 04:16 PM
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#8
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Utente Senior
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25-09-12, 05:01 PM
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#9
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Utente
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(ROT) si ma nei momenti di pausa io entro qui a leggere e imparare!!! E cercare AIUTO!!!
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25-09-12, 07:06 PM
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#10
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da eicco
Intendevi i fine orsa dei servi si è al massimo, pensavo anch'io fosse x quello è li ho aumentati ma nulla...
Scusami ma quali sn i tiranti del recupero del camber, quelli posteriori alti???
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Esatto!!
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Mugen Seiki
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25-09-12, 11:49 PM
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#11
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Allora... Dietro è troppo alta per me.. Prova 24-27.. Poi allunga i tiranti del recupero del camber per il problema in uscita.. Poi prova.. Questo se sei certo che la sterzata sia massima..
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Jack hai detto: allunga i tiranti del recupero del camber, ma quelli anteriori o quelli posteriori? È che differenza cè allungando l' uno o l' altro?
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26-09-12, 10:37 AM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Jack hai detto: allunga i tiranti del recupero del camber, ma quelli anteriori o quelli posteriori? È che differenza cè allungando l' uno o l' altro?
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Scusa! I posteriori!
Se lamenta perdite di posteriore in uscita, se li allunghi migliori la situazione...
Per la poca sterzata, si potrebbe diminuire il Caster...
Ma dovrei vedere come gira la macchina, fare un setup da dietro lo schermo mi risulta un pó difficile
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Mugen Seiki
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26-09-12, 10:46 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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certo che pero avere problemi di poco sterzo su una rc8 é come bestemmiare ...... 
l'auto di fatto ha problemi completamente opposti, perde spesso il posteriore violentemente ...... cmq sicuramente é un problema di setup, io ocnsiglio di partire dal setup di scatola (che sulla rc8 é complicatissimo da portare visto che perde il posteriore, quindi teoricamente gira troppo) per poi reiniziare a far modifiche riportandola a come é adesso finché non trovi un compromesso
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26-09-12, 10:57 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da dark
certo che pero avere problemi di poco sterzo su una rc8 é come bestemmiare ...... 
l'auto di fatto ha problemi completamente opposti, perde spesso il posteriore violentemente ...... cmq sicuramente é un problema di setup, io ocnsiglio di partire dal setup di scatola (che sulla rc8 é complicatissimo da portare visto che perde il posteriore, quindi teoricamente gira troppo) per poi reiniziare a far modifiche riportandola a come é adesso finché non trovi un compromesso
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Calcola che anche lui come me, gira sempre all ibr     . Comunque da quel che ho visto la perde sia in entrata che in uscita, il dietro gli scoda da paura quando da gas, tende a fare un 360 se non sta attento.....
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26-09-12, 11:46 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
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Ad oggi fare un assetto all'IBR bisogna cercare un compromesso tra sterzo e uscita di curva , finche non acquista un pò di gripp in traiettoria l'he dura avere un assetto ottimale .
Personalemnte son sceso di gradazioni di differenziali , però ho pravato con il nuvo fondo solo l'elettrico.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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