Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-12, 01:22 PM   #16
Utente

L'avatar di eicco

eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Sn ancora qui...

Allora gironzolando per i siti sono andato a finire nel sito del TEAM ASSO, e ho guardato un po' di assetti x la rc8b dei pilotoni tipo battle cavalieri che hanno guidato in varie piste con l'asso. Ho notato che tutti hanno bene o male oli ammo molto morbidi 25/30wt e piattelli 10x1,1... Io invece ho 35/37,5wt e piattelli 6x1,4 mi sembra...ho riscontrato il problema dopo aver fatto gli ammortizzatori... forse i miei sono eccessivamente duri e mi hanno scombussolato il mio vecchio setup.Posso provare anche con i loro set up??? Voi che dite??
Tentar non nuoce...
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 01:32 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Allora gironzolando per i siti sono andato a finire nel sito del TEAM ASSO, e ho guardato un po' di assetti x la rc8b dei pilotoni tipo battle cavalieri che hanno guidato in varie piste con l'asso. Ho notato che tutti hanno bene o male oli ammo molto morbidi 25/30wt e piattelli 10x1,1... Io invece ho 35/37,5wt e piattelli 6x1,4 mi sembra...ho riscontrato il problema dopo aver fatto gli ammortizzatori... forse i miei sono eccessivamente duri e mi hanno scombussolato il mio vecchio setup.Posso provare anche con i loro set up??? Voi che dite??
Tentar non nuoce...
Esatto, tentar non nuoce. Prova magari risolvi. Se vuoi lunedì se sei libero possiamo andare a provare un po'. A parte che tu hai la pistina a casa, quindi se modifichi gli ammo vedi subito se migliora, la provi in pista li a casa e sei aposto
Vecchio 28-09-12, 12:27 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ragazzo girovagando ho trovato questo, spero possa esserti utile:

Stefano Berna: Come si assetta un Buggy?

Vecchio 28-09-12, 02:19 PM   #19
Utente

L'avatar di eicco

predefinito Info

Allora la mia Pistarella personale ormai è disfatta x l'inverno...
Ho visto il link e l'ho trovato interessante, io mi ero appoggiato alla "GUIDA JQ ITA" molto interessante. Oggi se ho 2 minuti vado a prendere l'olio 25wt e se avanzo tempo foro i pattelli.
Poi forse e ripeto forse domenica prossima vado a provarla... Vieni GHEGHE vero?? Sempre se vado...
Vecchio 28-09-12, 02:24 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

Ottimooo
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 02:49 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di tony arms

tony arms è un newbie...
predefinito

Di solito l'asso ha sempre tanto inserimento ma fatica a chiudere, molto strano, come ti hanno già detto prova ad abbassare un pelo dietro, considera che io di solito con asso corro con altezze pari, sembra rispondere decisamente meglio.

Prova 28mm avanti e indietro ed a limitare il rebound dietro senza esagerare dovrebbe andare meglio senza saltellare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
tony arms non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 07:12 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

....mi chiedo una cosa, che gomme usavi all IBR???...in quella pista fanno il 70% dell assetto...piu' o meno...
Pista scivolosa in certi punti che bisogna incominciare a preparare la curva 2 giorni prima

Perche' ieri con grid iron Super Soft (addittivarle non serve neanche piu' da quanto c'e' ne' nel terreno)...faticavo anch'io, solo in certe curve pero', a buttarla dentro...

Ciao Mirko
Vecchio 01-10-12, 11:18 PM   #23
Utente

L'avatar di eicco

predefinito

Ciao predone non ci crederai ma di solito usavo le predator, invece l'ultima volta mi hanno regalato delle AKA IBEAM inserto rosso morbidissime... Pensavo di aver trovato l'oro con quelle gomme... E invece...
Comunque ho riassettato il modello e sono pronto per riprovare!!! Spero di riuscire a fare un giro in settimana..
Vecchio 02-10-12, 12:13 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Ciao predone non ci crederai ma di solito usavo le predator, invece l'ultima volta mi hanno regalato delle AKA IBEAM inserto rosso morbidissime... Pensavo di aver trovato l'oro con quelle gomme... E invece...
Comunque ho riassettato il modello e sono pronto per riprovare!!! Spero di riuscire a fare un giro in settimana..

...purtroppo le ibeam non vanno bene su quella pista...di AKA ti consiglio le Grid Iron o le Impact...sempre mescola super soft.
Altre soluzioni (da me provate):
Prova le GRP Plus mescola soffice...le vende nicola all interno del negozio...molto valide.
In caso anche le VP PRO Axmann (quando magari la pista e' un po' sporca).
Altre marche non saprei consigliarti.

Ciao Mirko