22-09-12, 12:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
KIT Ansmann quale scegliere?
Sono in cerca di un kit valido ma economico, non ho grandi pretese ma mi piacerebbe avere qualcosa di nuovo da montare da 0 per rendirmi conta di cosa ho in mano. Escludo quindi gli usati (anche se valuto proposte).
Visto che ho già tutto l'occorrente (radio, servi, casetta, ecc) sto valutando l'acquisto di un KIT.
Mi ha colpito (forse anche per il prezzo) la Ansmann Racing che ha dei kit che (dalle foto) sembrano abbastanza validi.
Sono però indeciso su quale scegliere, avete esperienze in merito? Consigli da darmi?
Sono orientato tra questi:
Kit Ansmann Virus 2.0
Kit Ansmann Deuce-N
E poi c'è le Virus 3.0 che però in vendita in KIT non trovo da nessuna parte.
Io sarei orientato per la 3.0 ma non so proprio dove prenderla. Dalle foto non mi sembra per niente male
Esperienze in merito? Che ne pensate? Eventualmente avete altre idee?
|
|
|
22-09-12, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
direi che fra le 3 la migliore è la Deuce che ha la stessa meccanica della T8 rtr...
che è su base kit.
ma nessuno dei 3 è un vero proprio kit , sono tutte e 3 rtr a cui hanno levato motore ed elettronica...l'unica delle 3 che si avvicina di più ad una kit mi sa che è la Deuce
|
|
|
22-09-12, 01:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
In che senso non sono dei veri e propri kit? Che cosa si intende per kit scusa?
Non arriva in scatola di montaggio da costruire? (a parte forse carrozza verniciate e ammo pre montati)?
Altrimenti alternative a questi kit da non spendere cifre esagerate?
|
|
|
22-09-12, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Zlatan18
In che senso non sono dei veri e propri kit? Che cosa si intende per kit scusa?
Non arriva in scatola di montaggio da costruire? (a parte forse carrozza verniciate e ammo pre montati)?
Altrimenti alternative a questi kit da non spendere cifre esagerate?
|
si sono da montare ma mi riferisco per cio che si dice in genere! 
di solito, gli rtr sono i modelli pronti a correre per neofiti, motore non da alte prestazioni, ma servono per imparare.
i kit invece sono da montare e solitamente destinati alla competizione.
i modelli che hai postato... sono modelli RTR a cui hanno levato motore ed elettronica!
|
|
|
22-09-12, 01:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
si sono da montare ma mi riferisco per cio che si dice in genere! 
di solito, gli rtr sono i modelli pronti a correre per neofiti, motore non da alte prestazioni, ma servono per imparare.
i kit invece sono da montare e solitamente destinati alla competizione.
i modelli che hai postato... sono modelli RTR a cui hanno levato motore ed elettronica!
|
Beh se quello che fa di una RTR è un motore poco prestante, un telecomando da 15€ e dei servi da un kilo e mezzo, tolti questi non si parla più di RTR!  o mi sbaglio? E' a tutti gli effetti un vero e proprio kit giusto?
|
|
|
22-09-12, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Beh se quello che fa di una RTR è un motore poco prestante, un telecomando da 15€ e dei servi da un kilo e mezzo, tolti questi non si parla più di RTR!  o mi sbaglio? E' a tutti gli effetti un vero e proprio kit giusto?
|
se ad una rtr togli motore ed elettronica....sempre un telaio di una rtr ti rimane...in quanto anche sulla qualità dei materiali utilizzati tengono a risparmiare (tipo le leghe, spessori dei metalli, anodizzazioni) e con meno regolazioni di setup...
a parte ciò non conosco il modello, ma da quel che vedo mi orienterei su qualcos'altro...solo che devi alzare il budget se vuoi prendere qualcosa di nuovo..
|
|
|
22-09-12, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
se ad una rtr togli motore ed elettronica....sempre un telaio di una rtr ti rimane...in quanto anche sulla qualità dei materiali utilizzati tengono a risparmiare (tipo le leghe, spessori dei metalli, anodizzazioni) e con meno regolazioni di setup...
a parte ciò non conosco il modello, ma da quel che vedo mi orienterei su qualcos'altro...solo che devi alzare il budget se vuoi prendere qualcosa di nuovo..
|
verte ha centrato il punto senza dubbio! la qualità per quanto ti arrivi smontata non cambia, sempre scarsuccia rimane! comunque, tra le tre direi anche io la deuce, almeno è basata su un modello moderno e piuttosto valido per quel che concerne le geometrie...per la qualità non avendola non posso entrare in merito piu di tanto, ma da un kit da 150 euro non credo ci si possa aspettare gran che
|
|
|
22-09-12, 06:05 PM
|
|
|
Utente
|
Per esperienza diretta ti posso dire che la virus 2.0 va bene per esporla su di un mobile! Se la vuoi usare in pista lascia perdere: tutto quello che risparmi sull'acquisto lo spendi in pezzi di ricambio.
|
|
|
22-09-12, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
no...il telaio rimane poco prestante, non è solo le componenti che mettono sopra...
|
|
|
22-09-12, 07:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao se vuoi farti un modello in kit completo devi spendere tra tutto almeno 800€....trovati un usato come ho fatto io con 450€ ho comprato una hobao9 completa compresa di tutti gli accessori e ricambi era seminuova...il ragazzo che me l'ha venduta aveva speso oltre 1000€....lascia perdere quel "finto" kit....
|
|
|
22-09-12, 11:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Eventualmente, alzando un po il budget, che modelli in KIT consigliate?? Diciamo 300-350€?
|
|
|
23-09-12, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Eventualmente, alzando un po il budget, che modelli in KIT consigliate?? Diciamo 300-350€?
|
alzando leggermente arrivi a prendere la losi http://rumamodel.com/index.php?main_...roducts_id=807
|
|
|
23-09-12, 03:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Pensando invece ad un usato, quale sarebbe un prezzo giusto di un kit (quindi solo meccanica) di una Mugen MBX6, una Losi EIGHT EU o una XRAY XB9? Diciamo con una media di 10 litri e qualche optional.
E nel caso quale delle 3 sarebbe meglio?
|
|
|
23-09-12, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Pensando invece ad un usato, quale sarebbe un prezzo giusto di un kit (quindi solo meccanica) di una Mugen MBX6, una Losi EIGHT EU o una XRAY XB9? Diciamo con una media di 10 litri e qualche optional.
E nel caso quale delle 3 sarebbe meglio?
|
io credo che losi - mugen riesci a trovarle sotto i 200 euro, mentre la XB9, se la trovi a 10 litri, credo 250 euro...
|
|
|
23-09-12, 03:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
io credo che losi - mugen riesci a trovarle sotto i 200 euro, mentre la XB9, se la trovi a 10 litri, credo 250 euro...
|
Grazie, gentilissimo!
Ho trovato QUESTA XB9 può arrivare a 210 spedita. Il topic è chiuso perchè nessuno la voleva. Come ti sembra?
|
|
|