Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-12, 10:14 PM   #1
Utente Junior

rino83 è un newbie...
predefinito motore sempre freddo

salve ragazzi,a parte che sono diventato un'esperto nell'eliminare i gx21 avendone sbiellati ben 3,mi sono stancato di questo,ed ho aquistato uno schepis model 21,non vorrei eliminare anche questo quindi vi chiedo aiuto nel farmelo durare il piu allungo possibile (battiamo sto record 100 litri),ho consumato gia 1 lt di miscela e mi sembra un'ottimo motore,ho fatto carburare al rivenditore ed arrivando a casa metto in moto e giro fuori in strada,faccio il primo pieno girando piano anche perche vedevo che non saliva di giri per me l'ha messa troppo grassa,infatti come smagrisco io solo 1/4 di giro il max lauto raggiunge tutti i giri e non borbotta con tanto fumo nel salire,stavo dicendo il primo pieno appoggio la mano sulla testata piano piano per paura di scottarmi e vado in panico il motore che vi posso dire non aveva nemmeno na 30 di gradi era freddissimo,faccio il secondo pieno e nemmeno scalda,consumo il terzo pieno e nemmeno,avevo i gx21 che non osavo mettere la mano nemmeno al primo minuto che mettevo in moto ed ho 3 domande.
sto motore perchè non si scalda,non è che faccio danni?
l'auto mi riesce a reggere un mese?,a gennaio ne posso prendere un'altra.
che differenza ce tra schepis model quello con testa oro,e l'altro testa blu?io ho quello con la testa blu,vi prego datemi consigli per farlo durare sto motore.
rino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-12, 12:51 PM   #2
Utente

Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

ciao

io non sono un esperto in modellismo, ma mi piace scrivere "A VANVERA".... quindi prendi le mie parole un po con le pinze.

io ho una eb4s3, motore originale, presa usata l anno scorso.